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Vecchio 12 febbraio 07, 19:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
....si può riavvolgere un inrunner??

.salve...
allora causa elica troppo grande(5x5) ho cotto il nuovo lipotech rs30 da5000kv(ho esagerato lo so)....
dopo aver eseguito l'autopsia (la mia prima su un inrunner) ho notato che il riavvolgimento mi sembra è una bella impresa......nessuno lo ha mai fatto???
aiutatemi.....!!!!!!!!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 20:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se cerchi tra le discussioni di qualche anno fa, trovi qualcosa.
Non è certo facile!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 09:04   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
......prova a sfogliare questo sito, magari ti viene qualche idea..
http://home.vr-web.de/~thomas_aschen...r/BL2/BL2.html

Ciaooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 17:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
..grazie mille ...vado a dare un'occhiata....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
ma sono proprio tutti tedeschi quelli che si occupano di queste cose? inglesi no???

Io il tedesco proprio non lo mastico (perchè l'inglese invece....) posso giusto guardare le figurine.

Grazie,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 10:36   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da jetric
.salve...
allora causa elica troppo grande(5x5) ho cotto il nuovo lipotech rs30 da5000kv(ho esagerato lo so)....
dopo aver eseguito l'autopsia (la mia prima su un inrunner) ho notato che il riavvolgimento mi sembra è una bella impresa......nessuno lo ha mai fatto???
aiutatemi.....!!!!!!!!!!
metti un paio di foto.
il sistema del tedesco è quello giusto.
forse puoi fare qualcosa.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 18:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
riavvolgere un in-runner è un bel casino.. gli avvolgimenti vanno fatti su un apposito supporto.. e poi si devono sovrapporre con un determinato schema.. diciamo che farlo a casa non è facilissimo come per un out-runner.
Comunque credo che nel tuo motore a parte l'avvolgimento fritto, si sia anche rovinato anche il magnete, che non regge temperature molto alte, le migliori calamite reggono 130° ma costano un bel po e non credo vengano usate su un motorello (sicuramente buono) ma che viene venduto a meno di 50€... magari si, non lo so.. ma contando che hai fritto gli avvolgimenti gli hai dato una scaldata terribbile con danni quasi sicuri anche alla calamita... con questi presupposti io lascerie perdere un riavvolgimento cosi complicato

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
riavvolgere un in-runner è un bel casino.. gli avvolgimenti vanno fatti su un apposito supporto.. e poi si devono sovrapporre con un determinato schema.. diciamo che farlo a casa non è facilissimo come per un out-runner.
Comunque credo che nel tuo motore a parte l'avvolgimento fritto, si sia anche rovinato anche il magnete, che non regge temperature molto alte, le migliori calamite reggono 130° ma costano un bel po e non credo vengano usate su un motorello (sicuramente buono) ma che viene venduto a meno di 50€... magari si, non lo so.. ma contando che hai fritto gli avvolgimenti gli hai dato una scaldata terribbile con danni quasi sicuri anche alla calamita... con questi presupposti io lascerie perdere un riavvolgimento cosi complicato

ciaooo
.....mi avete convinto...è meglio lasciar perdere....
PER ORA!!!
grazie a tutti......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 08:20   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
io volevo riavvolgere un model motors mini ac 12/15/16 inrunner carbon. Il magnete è perfetto, ma l'avvolgimento è andato. Ho visto che ha 6 bobine. Ho letto i vari link e voglio cimentarmi in questa impresa. Però qualcuno mi deve spiegare come le collego fra loro le 6 bobine? Intendo senso di avvolgimento ecc....

Sareste così gentili da farmi un disegnino chiaro chiaro?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
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