Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 22:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
brushless inrunner

Ciao a tutti....
lo spit che uso abitudinariamente ormai ha il suo speed con le ore di volo contate..dovendolo sostituire stavo pensando di passare al brushless inrunner... montare un outrunner mi costringerebbe a modificargli il muso e non mi va di tagliare e costruire supporti motore ecc. Quindi stavo pensando di metterci un bel inrunner magari di dimensioni simili-uguali a quelle dello speed 400 , magari lo faccio andare con due celle (che per altro mi avanzano inutilizzate).... Non avendo però mai avuto un motore di sto tipo volevo sapere da voi che mi consigliate.... tipologia, Kv, assorbimenti, eliche....
Ovviamente le prestazioni immagino saranno nettamente superiori a quelle del piccolo s400...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ciao a tutti....
lo spit che uso abitudinariamente ormai ha il suo speed con le ore di volo contate..dovendolo sostituire stavo pensando di passare al brushless inrunner... montare un outrunner mi costringerebbe a modificargli il muso e non mi va di tagliare e costruire supporti motore ecc. Quindi stavo pensando di metterci un bel inrunner magari di dimensioni simili-uguali a quelle dello speed 400 , magari lo faccio andare con due celle (che per altro mi avanzano inutilizzate).... Non avendo però mai avuto un motore di sto tipo volevo sapere da voi che mi consigliate.... tipologia, Kv, assorbimenti, eliche....
Ovviamente le prestazioni immagino saranno nettamente superiori a quelle del piccolo s400...

con 2 celle la vedo dura...meglio 3 celle è + efficente.
Per i motori, i classe 400 li riconosci dalle dimensioni ( 20x40). Scegline uno con un kv tra 2700 e 3200. 3 celle da circa 1500mah elica 5x2 o 5x5 a seconda dei giri.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ciao a tutti....
lo spit che uso abitudinariamente ormai ha il suo speed con le ore di volo contate..dovendolo sostituire stavo pensando di passare al brushless inrunner... montare un outrunner mi costringerebbe a modificargli il muso e non mi va di tagliare e costruire supporti motore ecc. Quindi stavo pensando di metterci un bel inrunner magari di dimensioni simili-uguali a quelle dello speed 400 , magari lo faccio andare con due celle (che per altro mi avanzano inutilizzate).... Non avendo però mai avuto un motore di sto tipo volevo sapere da voi che mi consigliate.... tipologia, Kv, assorbimenti, eliche....
Ovviamente le prestazioni immagino saranno nettamente superiori a quelle del piccolo s400...
Premesso che un in-runner su un warbird secondo me è uno spreco di soldi e di Ampere, (sai che ci ho già provato - microspit, ricordi ?), è difficile trovare un in-runner utilizzabile in diretta su uno spitfire. Nel senso che, come ha detto centorame, se non lo riduci devi utilizzare eliche piccolissime che "spariscono" rispetto al modello.

Forse potresti provare da UH, ho visto degli outrunner con ingombri da in-runner, ma mi sembra che i kv fossero comunque elevati.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:23   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e magari cercane uno con l'asse da 3mm.. quelli da 2 si spezzano che è un piacere e cambiarli non è possbile, salvo sostituire tutto l'asse/calmita.. che poi costanto quasi quanto un motore nuovo... anche per questo di solito si preferiesce un out-runner, perche in caso di caduta l'asse è facilmente sostituibile, se poi è da 3mm è un attimo, i cd-rom sono pieni di assi in acciaio cementato da 3mm, a volte anche più rigidi dell'asse originale del motore

Se vuoi usare un out runner, un bl sui 50-60gr e 1200 g/v con elica 7/5 7/6 APC eletric e tre celle, hai la combinazione ideale, buon tiro, velocità più che accettabile e consumo sui 12-14A.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ho capito ....non è una cosa consigliabile usare un inrunner. Del resto l'avrei fatto solo per poter usare la batteria 2s che mi avanzava..... ma se mi dite che non ci tiro fuori niente alla lascio perdere....Vorrà dire che dovrò modificare il musetto per un outrunner quando lo speed non ce la farà più e sarà da sostituire.
Ok grazie a tutti per il suggerimento!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ho capito ....non è una cosa consigliabile usare un inrunner. Del resto l'avrei fatto solo per poter usare la batteria 2s che mi avanzava..... ma se mi dite che non ci tiro fuori niente alla lascio perdere....Vorrà dire che dovrò modificare il musetto per un outrunner quando lo speed non ce la farà più e sarà da sostituire.
Ok grazie a tutti per il suggerimento!
Con 2 celle puoi usare degli outrunner da 2500 kv e oltre, con un'elicuzza da 6x5,5 vanno che sono una favola. Ci facevo correre un modelletto da 4 etti da infarto ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Con 2 celle puoi usare degli outrunner da 2500 kv e oltre, con un'elicuzza da 6x5,5 vanno che sono una favola. Ci facevo correre un modelletto da 4 etti da infarto ....
l'infarto è venuto all'albero che hai centrato

opsss scusate ..piccolo OT

mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 13:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
l'infarto è venuto all'albero che hai centrato

opsss scusate ..piccolo OT




Quell'albero quel giorno di infarti ne ha avuti due, o sbaglio ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 14:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ma chi lo dice che non ci tiri fuori niente.?

Allora.. i motori che sostituiscono degnamente e anzi... surclassano lo speed 400 , si trovano.

Prendo un TYPHOON EDF 4W, 3 celle da 1800-2000 e una 6x4 e ti faccio vedere che razzo terra aria che ti ritrovi tra le mani....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ummm dici che con un outrunner da 2300 giri volt due celle ci andrebbere bene per tirare su un modello da 450g.....???...Se ne riesco a trovare uno compattissimo che mi permette di non aprire il muso dello spit quasi quasi me lo accatto.... Cavolo però non ho finito uno spit che già mi prudono le mani e mi vengono sti strani pensieri per la testa<_< ...... Quando si entra in certi circoli viziosi non se ne esce più
Anzi mi sa che è meglio che vado giù al box e mi decida di verniciare il modello così magari qualche cosa la faccio, invece di stare qua e pensare troppo...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002