06 gennaio 07, 14:42 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 150
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Non conosco lo scoppio. Però sapere che posso far volare "qualcosa" costruito con le mie mani, in più essere operativo in 5 secondi collegando due cavetti nei campi dietro casa è di una comodità spaventosa. SICURAMENTE non sarà la stessa cosa di un bel 2mt, ma oggi, con il poco tempo a disposizione, è troppo comodo. Io cerco un hobby da praticare anche in mezz'oretta, tiro fuori il mio bel biplano in depron da 9 euro (e se lo rompo non mi strappo i capelli) collego due cavi e sono in aria. Se avessi uno scoppione immagino che potrei volare solo al w-end (Non mi vedo arrivare a casa dal lavoro alle 18.30, caricare tutto in macchina, andare al campo, carburare ecc... tornerei per le 10!!!) Così invece ho la possibilità di provare il mio hobby tutte le volte che voglio, senza problemi. Poi ovviamente l'interferenza, o qualsisai casino credo che possano capitare sia a scoppio che con l'elettrico |
06 gennaio 07, 14:46 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1,25 l'alcool e 10.9 un ottimo olio sintetico (Carbulin, tra i più costosi). Calcolando una mix standard 85/15, viene per 1 lt.: Alcool = 1.065 Olio = 1.635 Totale = 2.7 euro al lt. Questo per una mix standard. Poi, per chi vuole "strafare" e si prende uno Yamada, il nitrometano puro viene 12.76 al lt. è quindi facile calcolarsi il costo in base alle percentuali. Nei miei motori, raramente uso nitro e vanno ottimamente anche senza. Con un Combat (motori attorno ai 800-900 vatt di potenza) ci vogliono 200 gr per quasi 10 minuti di volo, il che vuol dire che con 1 lt. ci fai 5 voli per un totale di 50 minuti e ci passi tranquillamente un pomeriggio con meno di 3 euro. Quando hai finito, 10 minuti per ripulire il modello e spruzzarci un po di olio leggero nel carburatore e sei pronto per rivolare anche il giorno dopo senza preoccuparti ricaricare le tue LiPo, col patema di doverle sempre tenere d'occhio per paura dei famigerati "botti" per i quali vanno famose le Lipuzze. Quanto spenderesti con un elettrico di pari potenza, considerando che per fare 5 voli in mezza giornata, ti ci vanno almeno 3 pacchi di LiPo? | |
06 gennaio 07, 14:57 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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06 gennaio 07, 15:06 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci faccio tutto un Round (7 minuti a manetta piena) e mi avanzano un paio di "cucchiaiate" di mix. Sa fai un volo "normale" usando anche lo stick del motore (che non è detto che debba essere perennemente in posizione "ON" al max), ci fai tranquillamente oltre 10 minuti. Questo col Webra .25 che è quello che consuma di più. Col MVVS o il Novarossi, bastano e avanzano 180 cc x un Round. | |
06 gennaio 07, 15:12 | #45 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Con 60 pipati e senza nitro con 250 cc ci facevo tranquillamente il programma ed atterravo con ancora miscela nel serbatoio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 gennaio 07, 15:18 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Interferenze: ora che ho capito come funziona zero spaccato. Sandro me lo fai capire anche a me come funziona così elimino interferenza dal mio funjet. visto siamo in 2(per adesso mo vedi in quanti te lo chiediamo)[/SIZE] |
06 gennaio 07, 16:36 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è bisogno che qualcuno vi dica che state parlando di 'cose' differenti con differenti tipi di necessità e/o prestazioni? Perchè si continua ostinatamente a fare confronti fra zucchine e carote? Fanno parte è vero della stessa 'famiglia' (gli ortaggi ) ma sono completamente diversi per gusto, colore etc fra di loro!! Perchè vi/ci ostinate/iamo a fare confronti fra elettrico e scoppio quando non si riesce nemmeno a confrontare modelli/motori/miscele/batterie nella stessa categoria di appartenenza? E' davvero cosi complesso parlare e/o discutere di cose 'omogenee' (dimensioni/peso/prestazioni/alimentazione) fra di loro? Me lo domando perchè non capisco se lo si fà di proposito oppure ............... Spero vivamente che lo si faccia di proposito!!!! Salutoni
__________________ | |
06 gennaio 07, 16:40 | #49 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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06 gennaio 07, 16:47 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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