Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 23:49   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Stò elettrico m'ha stufato

Spero di non sollevare un vespaio, ma questa la devo postare, da due anni faccio anche elettrico, sia eli che aerei, ho notato che la tanto sbandierata affidabilità dell' elettrico andrebbe un po' riveduta. ( aaaa faccio una premessa, ho 47 anni e faccio modelli da oltre 25)

In primis la mia iniziale dotazione di lipo prima generazione, è andata a farsi friggere, e si parla di 8-10 pacchi con un valore all' epoca di 50-60 euro l'uno, completamente aggiornata con le nuove 20 C. (partiti altri 600 euro minimo)

Ho gia fulminato 4 motori da 45-50 euro l'uno, causa anche la scarsa qualità delle cineserie che ci stanno propinando, con tutti i cloni di bassa risma.(partiti altri 200 euro)

I regolatori 2 sono in cavalleria, inoltre bisogna fare un terno al lotto per indovinare i timmig, i bec e i cavoli e sdazzi. (altri 90 euro)

Due modelli disintegrati per disturbi dati dalle microriceventi poco sensibili alle onde radio, ma sensibilissime ai disturbi. (almeno 200 euri)

Altri 2 elicotteri danneggiati per i bec repentini dei regolatori, o che sudano, o che hanno caldo, o che hanno freddo, o che non vanno daccordo col motore due poli. (danni per 200 euro visto che uno l'ho ricomprato)

Per non parlare delle tonnellate di carichini, batterie al gel, cavetti spinette, depron, modelli comprati sbagliati per l' inesperienza iniziale, modelli che per la loro fragilità durano una stagione, poi vanno bene solo per isolare i solai, (ho dei pluri da oltre 15 anni).

Badilate di servi grandi come una caccola sgranati ed irrecuperabili. (almeno 100 euro)

Totale del disturbo solo per materiale andato a male 1190 euro circa.
Mi pare non sia poco per dei fischietti assimilabili come dimensioni a dei cartoni portapizza.

Morale mi sono rotto i maroni, non compro più nulla di elettrico e vado a esaurimento scorte, prima di quello nervoso, torno allo scoppio, e pensare che neppure sapevo cosa fosse un'interferenza.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 05 gennaio 07 alle ore 23:57
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
E i conti prima non sapevi farli?
Ma che credevi che fosse tutto oro colato quello che dicevano gli "elettricari" ?

Io adesso ho uan ventina di modelli in garage, alianti e scoppi vari.
Da quando mio figlio si è appassionato agli elettrici è stato un salasso continuo, oltre a costruire da solo cose che durano poco e sono di una fragilità estrema.
Concordo e ti quoto su tutto! Interferenze, lipo perse o andate prematuramente, di microservi ne ho una scatola da revisionare...
Mi sembra di stare a fare il modellismo di Barbie!
Per fortuna mio figlio è rinsavito (perdonatelo, ha solo 10 anni) ed ha scoperto che il due metri per due F3A vola molto meglio degli elettrichini..
e preferisce volare con in duexdue a scoppio (bello de papà!)

Notteeeeeeeeeeeee

Roberto
Roma

PS: ricordo un amico un anno fa: 1300 euro (conti precisi al centesimo)
per non combinare una ceppa.. ma solo per spargere (poca) balsa e tanto poLListirolo per il prato.
Meditate gente, meditate!
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
E i conti prima non sapevi farli?
Ma che credevi che fosse tutto oro colato quello che dicevano gli "elettricari" ?
Certo che no!! ma i conti sono diventati marchesi, all'inizio non ci fai caso, compri 2 pacchi, un carichino, un regolatore, una manata di servi, un altro motore, un'altra ricevente ecc, alla fine ti accorgi di avere una valanga di roba e che molta è nel cassetto dei ''materiale in decomposizione'', ho fatto una considerazione dopo che mi sono saltati due motori da eli in due giorni, e un regolatore con bek violento mi sono messo a piangere, le ginocchia hanno fatto giacomo, mi sono divorato le unghie, ho digrignato i denti fino a fare saltare lo smalto.................. nulla di grave ora stò bene.
E' stata una provocazione, sapevo da subito che avrei speso molto, ma la delusione è vera, le limitazioni che mi da l'elettrico, non le avevo quando quando andavo solo a scoppio, anni fa ad esempio, quando vedevo un modello o un progetto e non avevo dubbi, sapevo che senza svenarmi o pagando grossi errori avrei raggiunto l'obiettivo, con l' elettrico ho capito che devo accontentarmi, il salto di qualità è troppo oneroso, sono convinto che se mi facessi prendere dal modello maxi elettrico, ci lascerei sodi, sudore e delusioni, quindi preferisco tenere relegato gli elettroni al solo scopo di voletto invernale quando ho poco tempo, non ho detto che non mi piace, ma che non posso permettermelo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 06 gennaio 07 alle ore 00:35
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
sono nato come "elettricaro" anche io.. e anche io ho speso una vagonata di soldi.
ora sto vendendo tutto e mi tengo i miei due scoppioni: grossi, rumorosi e puzzolenti ma... belli!

l'elettrico "serio" si può fare, ma serve il conto in banca di berlusconi oppure tanti sponsor che ti pagano tutto (vedi i vari "campioni" nazionali)

quindi ho deciso che mi terrò giusto uno o due modellini elettrici, giusto per "sfizio" e per farmi qualche volettino in un prato isolato se ad esempio si va in "gita" con gli amici etc...

ho provato la gioia di sporcarmi le dita con la miscela, e non l'abbandono...

inoltre, proprio stamattina parlavo con un amico al campo e facevo una riflessione: quando volavo elettrico dove portarmi una mega-cassetta con
mille cacciaviti e chiavi
una decina di eliche di ricambio perchè si spezzano con una facilità estrema
un alberino di ricambio per ogni motore
i pacchi batterie lipo
il caricabatterie
il tester
il power analyzer
un regolatore di scorta
il manuale dei regolatori per provare a "indovinare" con le varie prove i vari settaggi
colle varie

oggi invece con lo scoppio esco con la tanichetta di miscela e la valigetta della radio con dentro 2 eliche di ricambio (una per modello), la pipetta accendicandala, la chiave per l'ogiva con relativa brucola, un paio di candele di ricambio e una scatolina con dentro minuteria varia. volendo, anche una confezione di epoxy

risultato?

faccio un "viaggio" in meno per caricare la roba in macchina...

pertanto confermo quello che dico da sempre: l'elettrico è bello, pulito, silenzioso ma se si vogliono certe prestazioni servono molti soldi. Quindi vado di elettrico piccolino per divertirsi o in situazioni "anomale" (ad esempio un combattino profile400 per cazzeggiare con gli amici o un piccolo modellino per qualche svolazzo) e di scoppio per il "volo della settimana"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
uè stefano, per caso mica li hai buttati via i motori bruciati, vero?
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
bella stefano!

viva lo scoppio e la carta seta
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:43   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
sono nato come "elettricaro" anche io.. e anche io ho speso una vagonata di soldi.
ora sto vendendo tutto e mi tengo i miei due scoppioni: grossi, rumorosi e puzzolenti ma... belli!

l'elettrico "serio" si può fare, ma serve il conto in banca di berlusconi oppure tanti sponsor che ti pagano tutto (vedi i vari "campioni" nazionali)

quindi ho deciso che mi terrò giusto uno o due modellini elettrici, giusto per "sfizio" e per farmi qualche volettino in un prato isolato se ad esempio si va in "gita" con gli amici etc...

ho provato la gioia di sporcarmi le dita con la miscela, e non l'abbandono...

inoltre, proprio stamattina parlavo con un amico al campo e facevo una riflessione: quando volavo elettrico dove portarmi una mega-cassetta con
mille cacciaviti e chiavi
una decina di eliche di ricambio perchè si spezzano con una facilità estrema
un alberino di ricambio per ogni motore
i pacchi batterie lipo
il caricabatterie
il tester
il power analyzer
un regolatore di scorta
il manuale dei regolatori per provare a "indovinare" con le varie prove i vari settaggi
colle varie

oggi invece con lo scoppio esco con la tanichetta di miscela e la valigetta della radio con dentro 2 eliche di ricambio (una per modello), la pipetta accendicandala, la chiave per l'ogiva con relativa brucola, un paio di candele di ricambio e una scatolina con dentro minuteria varia. volendo, anche una confezione di epoxy

risultato?

faccio un "viaggio" in meno per caricare la roba in macchina...

pertanto confermo quello che dico da sempre: l'elettrico è bello, pulito, silenzioso ma se si vogliono certe prestazioni servono molti soldi. Quindi vado di elettrico piccolino per divertirsi o in situazioni "anomale" (ad esempio un combattino profile400 per cazzeggiare con gli amici o un piccolo modellino per qualche svolazzo) e di scoppio per il "volo della settimana"
Verissimo, tra batteria, apparecchiamento carichini, valigetta da 10 kili , modelli di riserva, in quanto non si sa mai, si perde una valanga di tempo, con lo scoppio cassettina su ruote, modello e bona lè.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
uè stefano, per caso mica li hai buttati via i motori bruciati, vero?
Se nn li hai buttati via li dai a me e poi faccio a metà con fabio
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
uè stefano, per caso mica li hai buttati via i motori bruciati, vero?
NO li ho resi a Fonsino per infilarli nella ''buca delle lettere'' del suo fornitore.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 01:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
ma mi spiegate come mai quando vado al campo volo tra tutti quelli bravi e meno bravi in una giornata intera si è no fanno due voli ed il resto tra chiacchere ed ore e ore a carburare i motori e riempire di rumore e fumo puzzolente tutto il prossimo (quando torno a casa ho tutte le carni intrise di puzza oleosa), mentre io (che sono tra i meno bravi) mi stanco di volare con un piccolo brushless autocostruito????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D eltura Elimodellismo Principianti 39 17 novembre 07 00:37
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
...e il carter m'ha fatto crack... wineless Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 11 maggio 07 08:44
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002