|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Motorizzazione consigliata per Zero della Scorpio.
Ciao a tutti, Ho acquistato uno Zero dello Scorpio (in offerta) per sostituire il mio Zero GWS. Volevo spostare il motore che ho ora sul GSW sul modello nuovo. Il motore in questione è un Lipotech GT925, con regolatore da 30A e pacco Lipo 3s. Sul GWS uso una 9x3.8 APC con prestazioni e brio divertenti e consumi bassissimi. Lo scorpio è un po' più grande 1000mm esatti di apertura alare contro gli 800 e rotti del GWS. Secondo voi posso mantenere motore/regolatore o devo passare ad altro? Eventualmente cosa? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La dotazione e le finiture sono migliori, c'è tutto, dalle squadrette belle rigide ai bowden, mentre con il GWS bisognava adattarsi con i rimandi a z (io comunque avevo messo i bowden per ridurre i giochi), le squadrette e i supporti sono tutti in plastica un po' "morbida" e i particolari costruttivi sono generalmente migliori, soprattutto sulle parti mobili. Comunque anche il GWS vola bene ed è divertente, anche se un conoscente che ha provato entrambe dice che lo Scorpio è nettamente più preciso. C'è da dire che il GWS l'avevo pagato 50 circa, con motore (380 ridotto) e due eliche, lo scorpio viene di listino 89 solo modello, quindi qualche differenza è lecita ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
ciao, anch'io ho quel modello, comprato in offerta alla fiera di verona. al momento è in attesa, sto prima montando un graupner cessna parkflyer. Poi mi dici come ti trovi nel volo? (sarà il mio primo ad ala bassa...) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per i consigli, nel frattempo penso che monterò l'Hacker che ho da parte per il Brio 10, è un A30-16M. Quando dovrò spostare il motore dallo Zero al Brio penso che opterò per un A20-28S, che mi pare un motore buono per questo modello. Grazie ancora a tutti per i consigli... ![]() (se ho detto assurdità correggetemi...) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per le eliche pensavo anch'io ad una 9x6APC e magari più avanti una tripala, per questioni estetiche... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su motorizzazione aliante FOX (Scorpio) | elyclod | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 08 dicembre 08 15:15 |
cen della scorpio help | MARCELLO73 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 30 luglio 06 11:25 |
Come va il Palio della Scorpio? | maff25 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 01 giugno 06 13:28 |
motorizzazione per un vecchio scorpio SAFARI 2000 | jambè | Aeromodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 05 16:37 |
Aquila 2 della Scorpio | bibos | Aeromodellismo | 5 | 19 maggio 04 22:26 |