Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Motorizzazione consigliata per Zero della Scorpio.

Ciao a tutti,
Ho acquistato uno Zero dello Scorpio (in offerta) per sostituire il mio Zero GWS.

Volevo spostare il motore che ho ora sul GSW sul modello nuovo. Il motore in questione è un Lipotech GT925, con regolatore da 30A e pacco Lipo 3s. Sul GWS uso una 9x3.8 APC con prestazioni e brio divertenti e consumi bassissimi.

Lo scorpio è un po' più grande 1000mm esatti di apertura alare contro gli 800 e rotti del GWS.

Secondo voi posso mantenere motore/regolatore o devo passare ad altro? Eventualmente cosa?

Grazie!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Peso del modello a vuoto?
Cmq credo che gli e lo puoi montare,non avrai la stessa potenza però cmq un bel volo.
Poi dipende tutto da quanto pesa.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
e dato per 850g in odv io li monterei un a30-28s o Himax 2816-1220
ma ce molta differenza tra questo e quello gws intendo il materiale usato è migliore?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 22:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
ma ce molta differenza tra questo e quello gws intendo il materiale usato è migliore?
Le ali sono in depron centinate e la fusoliera è in depron, con parafiamma e longheroni di rinforzo in balsa, mentre quello GWS è tutto in polistirolo pieno.

La dotazione e le finiture sono migliori, c'è tutto, dalle squadrette belle rigide ai bowden, mentre con il GWS bisognava adattarsi con i rimandi a z (io comunque avevo messo i bowden per ridurre i giochi), le squadrette e i supporti sono tutti in plastica un po' "morbida" e i particolari costruttivi sono generalmente migliori, soprattutto sulle parti mobili.

Comunque anche il GWS vola bene ed è divertente, anche se un conoscente che ha provato entrambe dice che lo Scorpio è nettamente più preciso.

C'è da dire che il GWS l'avevo pagato 50€ circa, con motore (380 ridotto) e due eliche, lo scorpio viene di listino 89€ solo modello, quindi qualche differenza è lecita
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 08:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
ciao, anch'io ho quel modello, comprato in offerta alla fiera di verona.
al momento è in attesa, sto prima montando un graupner cessna parkflyer.
Poi mi dici come ti trovi nel volo? (sarà il mio primo ad ala bassa...)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Le ali sono in depron centinate e la fusoliera è in depron, con parafiamma e longheroni di rinforzo in balsa, mentre quello GWS è tutto in polistirolo pieno.

La dotazione e le finiture sono migliori, c'è tutto, dalle squadrette belle rigide ai bowden, mentre con il GWS bisognava adattarsi con i rimandi a z (io comunque avevo messo i bowden per ridurre i giochi), le squadrette e i supporti sono tutti in plastica un po' "morbida" e i particolari costruttivi sono generalmente migliori, soprattutto sulle parti mobili.

Comunque anche il GWS vola bene ed è divertente, anche se un conoscente che ha provato entrambe dice che lo Scorpio è nettamente più preciso.

C'è da dire che il GWS l'avevo pagato 50€ circa, con motore (380 ridotto) e due eliche, lo scorpio viene di listino 89€ solo modello, quindi qualche differenza è lecita
Sei un po' bassino di Kv, mettici una 10x8 se te la reggono li motore e le batterie
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 19:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Grazie a tutti per i consigli, nel frattempo penso che monterò l'Hacker che ho da parte per il Brio 10, è un A30-16M.

Quando dovrò spostare il motore dallo Zero al Brio penso che opterò per un A20-28S, che mi pare un motore buono per questo modello.

Grazie ancora a tutti per i consigli...

(se ho detto assurdità correggetemi...)
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 09:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Grazie a tutti per i consigli, nel frattempo penso che monterò l'Hacker che ho da parte per il Brio 10, è un A30-16M.

Quando dovrò spostare il motore dallo Zero al Brio penso che opterò per un A20-28S, che mi pare un motore buono per questo modello.

Grazie ancora a tutti per i consigli...

(se ho detto assurdità correggetemi...)
Voorai dire l'A30-28S! Cmq mettici una 9x6 cam prop o APC e e consumerai il giusto, credo non più di 18A
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Voorai dire l'A30-28S! Cmq mettici una 9x6 cam prop o APC e e consumerai il giusto, credo non più di 18A
A30-28S...

Per le eliche pensavo anch'io ad una 9x6APC e magari più avanti una tripala, per questioni estetiche...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
A30-28S...

Per le eliche pensavo anch'io ad una 9x6APC e magari più avanti una tripala, per questioni estetiche...
se la usi quando lo tieni fermo in vetrina và bene... perchè la rompi ad ogni atterraggio e di solito le tripale modellistiche non sono un granché (di solito si tratta di bipale cn una pala in più...). se proprio vuoi una tirapla seria vai sulle Varioprop, scegli quella col diametro in scala sul tuo modello poi reoglai il passo a sencoda del volo che ci fai. Sempre che tu voglia spendere 30€ per un'elica...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione aliante FOX (Scorpio) elyclod Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 dicembre 08 14:15
cen della scorpio help MARCELLO73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 luglio 06 10:25
Come va il Palio della Scorpio? maff25 Aeromodellismo Alianti 7 01 giugno 06 12:28
motorizzazione per un vecchio scorpio SAFARI 2000 jambè Aeromodellismo Principianti 10 06 ottobre 05 15:37
Aquila 2 della Scorpio bibos Aeromodellismo 5 19 maggio 04 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002