| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
| Controlli prevolo cessna 182
finalmente mi è arrivato il cessna graupner https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9002 se riesco lo monto entro il week end e lo vado a provare sul monte viola (VR). premettendo che ho già imparato che controlli prevolo fare sull'easy glider, c'è qualcosa di particolare da controllare su un elettrico? allora, centraggio, frenafiletti sulle viti dei bowden, controllo dei comandi, escursione dei piani e qui ci siamo. poi, ovviamente controllo che le batterie siano cariche, il motore vada (tarando il regolatore) e rimanga attaccato alla fusoliera :-) cosa devo fare d'altro? poi è meglio lanciare l'aero o decollare da terra? Il viola è un pendio per alianti, ma ha un grosso spiazzo pianeggiante subito sotto il "palco" da cui si lanciano gli alianti, dove in questa stagione c'è calma piatta di vento, e io ovviamente con il cessna da 80cm di aa rimarrei in questa parte del campo di volo. ovviamente prima del decollo proverei la superficie dove prevedo di atterrare (eventualmente rullandoci sopra con l'aereo) e controllerei che non ci sia vento. avete consigli particolare per irrobustire l'aereo in oggetto, essendo il primo elettrico dopo l'easy glider? |
| | |
| Bookmarks |
| |