Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 05, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 21
aereo flubber 620 gr iodv, motore typhoon 15/13, elica gws 11x4.7, lipoli 3s1p 1700.
innanzi tutto quali regolazioni vanno meglio con il typhoon 15/13 per "Switching frequency: 8 kHz o 16 kHz" e "Timing mode".

Penso (penso perchè non sono sicuro, chiedo a voi) che ogni tanto il reg va in protezione, perchè taglia l'alimentazione al motore per alcune frazioni di secondo, diciamo 5-6 tagliate in 10-15 secondi di volo, una volta ogni 3/4 minuti di volo.
questo però non lo fa durante la fasi più gravose, quando do tutto gas e lo fiondo in verticale! lo fa, circa, durante le fasi di volo un po' più tranquille, quando sono a metà motore e svolacchio facendo qualche frullata.
io suppongo che il taglio non sia dovuto quindi agli Ampere (non penso di arrivare a "legnate" da 35 A :o ) ma a surriscaldamento ??? .
... può essere possibile, sto volando oggi, ci sono si e no 2-3 gradi.
fedrik69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 00:00   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
mmmhhh..questo mi convince ancora di più all'acquisto di un' AXI...
sto aspettando il tuo stesso regolatore....come va?
Per il tuo poblema mi hanno riferito che il Typhoon "mangia" parecchio....
Hai controllato quanti Ampere di scrica delle Lipo?
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 00:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originally posted by fedrik69@17 gennaio 2005, 23:53
aereo flubber 620 gr iodv, motore typhoon 15/13, elica gws 11x4.7, lipoli 3s1p 1700.
innanzi tutto quali regolazioni vanno meglio con il typhoon 15/13 per "Switching frequency: 8 kHz o 16 kHz" e "Timing mode".

Penso (penso perchè non sono sicuro, chiedo a voi) che ogni tanto il reg va in protezione, perchè taglia l'alimentazione al motore per alcune frazioni di secondo, diciamo 5-6 tagliate in 10-15 secondi di volo, una volta ogni 3/4 minuti di volo.
questo però non lo fa durante la fasi più gravose, quando do tutto gas e lo fiondo in verticale! lo fa, circa, durante le fasi di volo un po' più tranquille, quando sono a metà motore e svolacchio facendo qualche frullata.
io suppongo che il taglio non sia dovuto quindi agli Ampere (non penso di arrivare a "legnate" da 35 A :o ) ma a surriscaldamento ??? .
... può essere possibile, sto volando oggi, ci sono si e no 2-3 gradi.

Sbaglio oppure hai gli stessi problemi posti qui vicino da un'altro nostro collega?
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 10:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by td_2200@18 gennaio 2005, 00:00
mmmhhh..questo mi convince ancora di più all'acquisto di un' AXI...
sto aspettando il tuo stesso regolatore....come va?
Per il tuo poblema mi hanno riferito che il Typhoon "mangia" parecchio....
Hai controllato quanti Ampere di scrica delle Lipo?
Che c'entra typhoon o AXI?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 12:23   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
ho parlato rcentemente con il distributore dei modelli Fliton, il quale ovvio ha provato tutte le motorizzazioni....epare che il compromesso migliore sia l'AXI ...con il Typhoon avevano problemi per gli alti consumi del motore, e per il tipo di modelli, 2 pacchi erano fuori discussione....
oltre a questo ho ricevuto una mail di risposta dalla Kontronik (produttrice de Typhoon)
in merito ad una richiesta di fornitura 2giorni fa(spesso mi occupo della gestione di ordini e ricerche su internet per un negozio di modellismo) dicendomi che il Typhoon è FUORI PRODUZIONE sostituito dal Dancer pro a causa di un'alta differenza qualitative che creva loro dei problemi (tradotto pari pari dall'inglese...libera interpretazione)...
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by td_2200@18 gennaio 2005, 12:23
ho parlato rcentemente con il distributore dei modelli Fliton, il quale ovvio ha provato tutte le motorizzazioni....epare che il compromesso migliore sia l'AXI ...con il Typhoon avevano problemi per gli alti consumi del motore, e per il tipo di modelli, 2 pacchi erano fuori discussione....
oltre a questo ho ricevuto una mail di risposta dalla Kontronik (produttrice de Typhoon)
in merito ad una richiesta di fornitura 2giorni fa(spesso mi occupo della gestione di ordini e ricerche su internet per un negozio di modellismo) dicendomi che il Typhoon è FUORI PRODUZIONE sostituito dal Dancer pro a causa di un'alta differenza qualitative che creva loro dei problemi (tradotto pari pari dall'inglese...libera interpretazione)...
Salve ragazzi, mi intrometto per dirvi quello che so per certo

Prima di tutto vorrei precisare che Kontronik non produce ne i Typhoon ne i Danzer li testa solamente e i due motori in questione sono identici. Dancer lo distribuisce lui con questo nome, mentre il Typhoon e della HET che produce entrambi
Per il Typhoon l'importante e non superare i 18 amp continui,"ne ho parlato proprio oggi con il produttore olandese" può usare anche 4 lipo a patto di non superare appunto i 18 amp continui e 22 amp massimi per ca.15"

Ciao

Fox375
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Ciao,
sei sicuro che le microinterruzioni non siano "glitching", cioè interferenze della Rx?
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 13:35   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fox375@18 gennaio 2005, 13:10
Salve ragazzi, mi intrometto per dirvi quello che so per certo

Prima di tutto vorrei precisare che Kontronik non produce ne i Typhoon ne i Danzer li testa solamente e i due motori in questione sono identici. Dancer lo distribuisce lui con questo nome, mentre il Typhoon e della HET che produce entrambi
Per il Typhoon l'importante e non superare i 18 amp continui,"ne ho parlato proprio oggi con il produttore olandese" può usare anche 4 lipo a patto di non superare appunto i 18 amp continui e 22 amp massimi per ca.15"

Ciao

Fox375
Io aiuto come posso e per quello che so....
A tuo parere comunque, dovendo montare un motore sull icon, è meglio l'AXI 2808/24 o il dancer pro? pregi e difeti di tua conoscenza? Grazie delle informazioni...
CIAO!
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by Herculex@18 gennaio 2005, 13:11
Ciao,
sei sicuro che le microinterruzioni non siano "glitching", cioè interferenze della Rx?

Sono perfettamente d'accordo.
Il mio Evo 20 mi ha causato gli stessi problemi non ha tutto gas, ma mezzo/trequarti del gas.
Il motore centra poco...scherma tutto con la carta d'alluminio e riprova.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 14:07   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
@ Paolo.

Finite le ferie ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Copertura di protezione Maxir Aeromodellismo Categorie 16 06 marzo 07 10:27
materiale protezione ali sandrocacciola Aeromodellismo 3 01 marzo 07 08:46
avviso di protezione??? davidea Segnalazione Bug e consigli 4 24 dicembre 04 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002