Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 22, 08:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 163
Dualsky GA 2000 r info setup ?

Buongiorno piloti
Conoscete questo tipo di motore ? Avrei bisogno da recuperere i settaggi Esc per farlo funzionare al meglio. Mi taglia corrente , e poi va in protezione totale ( gia battuto in terra due volte laereo...) Credo sia una questione di regolazione tra poli timing ecc
Uso 6s 5000 fullpower platino nuove , elica 18x10 che da manuale assorbe 110a , e di regolatori prima hobbywing 120a , e adesso sto provando con jeti spin 160a . Entrambi vanno in tilt , Lunica differenza è che con il jeti va la meno ....
Grazie
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 22, 08:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 163
Sull’esc ci arriva solo il segnale della ricevente , fasstest futaba , questultima viene alimentate con centralino dualsky vr pro duo
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 22, 00:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.290
Io proverei il vero assorbimento con pinza amperometrica o wattmetro. Non mi fido mai dei dati dichiarati anche se Dualsky è un produttore affidabile. Se setti la PWM ( se impostabile) a 8 o segui questa formula empirica trovata sul web

Kv (del motore) X V (tensione batteria) X N (numero di poli del motore) / 20

e timing Auto non dovrebbe avere problemi per uso normale.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- EDGE540 V3 67" DLE20 - MXS 60" - SATURN F3A 2mt - SEBART 50E - CALYPSO F3A
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 22, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.614
Se hai il display esterno o una radio Jeti puoi vedere tutti i dati in tempo reale dello Spin 160 e anche l'eventuale errore che lo "blocca"
Io ho avuto parecchi fastidi (motore bloccato in volo + volte) con un Mezon 160; Provato tutti i settaggi possibili, alla fine ho risolto con aggiornamento del Fw dell'esc

Prendili con le pinze....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 22, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.290
Be con 132 A il 120 è sottodimensionato per questo stacca il 160 andrebbe bene.
Riconsiglio un check degli amp
....dal vivo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- EDGE540 V3 67" DLE20 - MXS 60" - SATURN F3A 2mt - SEBART 50E - CALYPSO F3A
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 22, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.614
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Be con 132 A il 120 è sottodimensionato per questo stacca il 160 andrebbe bene.
Riconsiglio un check degli amp
....dal vivo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Le stime di ecalc di solito hanno un 10% di "tolleranza"; Preoccupante è la temperatura indicata
Cmq si, meglio misurare o cmq provare con una differente elica + piccola
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 06:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 163
Grazie mille !!
Intanto mi procuro una pinza amperometrica e provo.
Per lo Spin, ho una futaba t16sz, per le telemetria devo scaricare un software?
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.614
Citazione:
Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
Grazie mille !!
Intanto mi procuro una pinza amperometrica e provo.
Per lo Spin, ho una futaba t16sz, per le telemetria devo scaricare un software?
mmmm la parte di telemetria nn credo sia compatibile con Futaba; Serve JetiBox o radio Jeti x leggere le info
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 22, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 163
Provato oggi in garage , con lo spin 160 di jeti, e 18x10 , il motore genera 130a di picco, il termoretraibile e gli adesivi dell’esc si sono deformati, credo sia un problema di surriscaldamento. Anche se non mi capacito di tutti i video su youtube che usano esc da 100/120a con il mio stesso setup
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 22, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.290
Prova una 18x8 giusto per capire gli assorbimenti come si muovono una 18x10 con 480kV è bella tirata.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- EDGE540 V3 67" DLE20 - MXS 60" - SATURN F3A 2mt - SEBART 50E - CALYPSO F3A
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info motore per Phoenix 2000 paobyte Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 ottobre 15 08:26
Info efa 2000 freewing andrea zac Aeromodellismo Ventole Intubate 1 17 luglio 14 23:29
Cedo Regolatore di tensione dualsky 5a +dualsky - lipo rx 1500 mah 2s quiquoqua Merc. Motori ed Elettronica 0 26 dicembre 13 11:33
info acquisto mirage 2000 C z3ro_cool Aeromodellismo Ventole Intubate 9 23 agosto 10 17:35
info motore NOVA 3.5 2000 piadinarc Automodellismo 5 21 agosto 10 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002