Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 15, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 61
info motore per Phoenix 2000

Ciao raga , ho un motoaliante Phoenix, 2m aa , mi chiedevo se posso portarlo su con un motore TRX G400 visto che già lo posseggo, leggendo le caratteristiche del motore dice spinta 1160 grammi, che cosa si intende per spinta? il peso max che può portare in volo? il Phoenix pesa intorno ai 1100 senza motore e lipo , quindi andrà intorno ai 1200 e oltre completo e non so se quel motore va bene, cosa potrei rischiare? di surriscaldare il motore o l'esc(40 amp) oppure ottengo pochissima autonomia? si accettano consigli grazie
ciaooo
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 00:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da paobyte Visualizza messaggio
Ciao raga , ho un motoaliante Phoenix, 2m aa , mi chiedevo se posso portarlo su con un motore TRX G400 visto che già lo posseggo, leggendo le caratteristiche del motore dice spinta 1160 grammi, che cosa si intende per spinta? il peso max che può portare in volo? il Phoenix pesa intorno ai 1100 senza motore e lipo , quindi andrà intorno ai 1200 e oltre completo e non so se quel motore va bene, cosa potrei rischiare? di surriscaldare il motore o l'esc(40 amp) oppure ottengo pochissima autonomia? si accettano consigli grazie
ciaooo
E' questo?



Le caratteristiche sono adatte al phoenix e consigliano con 3 celle una elica 12x6, l'unica cosa è che dovrai girare l'albero motore dall'altra parte visto il tipo di attacco che ha (in pratica devi svitare il piccolo grano nero che stringe l'albero e con un martello picchiare ma delicatamente sull'albero fino a farlo uscire dall'altra parte, poi stringi il grano e monti il motore)

Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 06:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Per spostare l'albero più facilmente io scaldo con il phon il motore, il coefficiente di dilatazione delle leghe d'alluminio della cassa del motore è circa il doppio di quello dell'acciaio dell'albero così il foro della cassa si allarga rispetto all'asse ed è più facile sfilarlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 15, 07:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Grazie ok proverò a montare quel motore e vediamo un po' per quanto riguarda albero motore e' già girato perché era su altro modello con medesimo attacco grazie ragazzi buoni voli a tutti ciaoo
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix 2000 crimb Aeromodellismo Principianti 2 30 maggio 13 20:06
HK Phoenix 2000 nuken Aeromodellismo Principianti 8 18 ottobre 11 13:32
Phoenix 2000 italianest Aeromodellismo Alianti 2 04 luglio 11 12:11
info motore NOVA 3.5 2000 piadinarc Automodellismo 5 21 agosto 10 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002