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-   -   Dualsky GA 2000 r info setup ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/390177-dualsky-ga-2000-r-info-setup.html)

Brie667 02 novembre 22 07:47

Dualsky GA 2000 r info setup ?
 
Buongiorno piloti
Conoscete questo tipo di motore ? Avrei bisogno da recuperere i settaggi Esc per farlo funzionare al meglio. Mi taglia corrente , e poi va in protezione totale ( gia battuto in terra due volte laereo...) Credo sia una questione di regolazione tra poli timing ecc
Uso 6s 5000 fullpower platino nuove , elica 18x10 che da manuale assorbe 110a , e di regolatori prima hobbywing 120a , e adesso sto provando con jeti spin 160a . Entrambi vanno in tilt , Lunica differenza è che con il jeti va la meno ....
Grazie

Brie667 02 novembre 22 07:50

Sull’esc ci arriva solo il segnale della ricevente , fasstest futaba , questultima viene alimentate con centralino dualsky vr pro duo

DELFO 02 novembre 22 23:11

Io proverei il vero assorbimento con pinza amperometrica o wattmetro. Non mi fido mai dei dati dichiarati anche se Dualsky è un produttore affidabile. Se setti la PWM ( se impostabile) a 8 o segui questa formula empirica trovata sul web

Kv (del motore) X V (tensione batteria) X N (numero di poli del motore) / 20

e timing Auto non dovrebbe avere problemi per uso normale.

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carletttta 03 novembre 22 11:31

Se hai il display esterno o una radio Jeti puoi vedere tutti i dati in tempo reale dello Spin 160 e anche l'eventuale errore che lo "blocca"
Io ho avuto parecchi fastidi (motore bloccato in volo + volte) con un Mezon 160; Provato tutti i settaggi possibili, alla fine ho risolto con aggiornamento del Fw dell'esc

Prendili con le pinze....
https://i.postimg.cc/RC7XSHs0/dualsky.jpg

DELFO 03 novembre 22 19:54

Be con 132 A il 120 è sottodimensionato per questo stacca il 160 andrebbe bene.
Riconsiglio un check degli amp
....dal vivo[emoji6]

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carletttta 04 novembre 22 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5248782)
Be con 132 A il 120 è sottodimensionato per questo stacca il 160 andrebbe bene.
Riconsiglio un check degli amp
....dal vivo[emoji6]

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Le stime di ecalc di solito hanno un 10% di "tolleranza"; Preoccupante è la temperatura indicata
Cmq si, meglio misurare o cmq provare con una differente elica + piccola

Brie667 06 novembre 22 05:21

Grazie mille !!
Intanto mi procuro una pinza amperometrica e provo.
Per lo Spin, ho una futaba t16sz, per le telemetria devo scaricare un software?

carletttta 06 novembre 22 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da Brie667 (Messaggio 5248860)
Grazie mille !!
Intanto mi procuro una pinza amperometrica e provo.
Per lo Spin, ho una futaba t16sz, per le telemetria devo scaricare un software?

mmmm la parte di telemetria nn credo sia compatibile con Futaba; Serve JetiBox o radio Jeti x leggere le info

Brie667 09 dicembre 22 19:18

Provato oggi in garage , con lo spin 160 di jeti, e 18x10 , il motore genera 130a di picco, il termoretraibile e gli adesivi dell’esc si sono deformati, credo sia un problema di surriscaldamento. Anche se non mi capacito di tutti i video su youtube che usano esc da 100/120a con il mio stesso setup

DELFO 09 dicembre 22 22:01

Prova una 18x8 giusto per capire gli assorbimenti come si muovono una 18x10 con 480kV è bella tirata.

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