Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 22, 10:36   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Chicco, mi hai chiarito il concetto ero un po preoccupato che dovevo calare fino al 60% oer notare una differenza. Quindi adesso sono tranquillo. Onestamente non capisco come settare 20% al centro perche io nella radio vedo solo due colonne min e max quindi posso regolare solo la posizione di min e max da quello che io capisco. Comunque anche se non regolo il centro comunque ho ottenuto meno potenza adesso devo provare in volo e capire a che valore fissare il massimo. Forse mi basta anche 80% invece di quello che ho settaqto ora a 60%. Comunque parto da 90% e volo dopo volo magari calo. Grazie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 11:17   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Chicco, mi hai chiarito il concetto ero un po preoccupato che dovevo calare fino al 60% oer notare una differenza. Quindi adesso sono tranquillo. Onestamente non capisco come settare 20% al centro perche io nella radio vedo solo due colonne min e max quindi posso regolare solo la posizione di min e max da quello che io capisco. Comunque anche se non regolo il centro comunque ho ottenuto meno potenza adesso devo provare in volo e capire a che valore fissare il massimo. Forse mi basta anche 80% invece di quello che ho settaqto ora a 60%. Comunque parto da 90% e volo dopo volo magari calo. Grazie
Sub trim / centro servi o come si chiama nella tua radio.
L' ideale sarebbe se la tua radio lo consente, modificare la curva del gas.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 11:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
...sempre nella schermata servi (post #15) prima della colonna min e max c'è la colonna cent (centro) quella dovresti mettere a -20% non a 20%
da quella schermata gestisci tutto anche i reverse...

Nella mia radio la curva gas è concepita per la modalità heli, in aereo non c'è... secondo me per motore elettrico aereo è meglio avere una risposta lineare proporzionale dello stick...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 13:26   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Chicco il post 15 era la foto dal manuale che ho fatto per far capire. Attualmente il mio CENTRO servo 1 e' a ZERO quindi centro perfetto ed ho calato solo il MAX adesso e' al 60%. Quindi se ho capito bene lo ZERO (quindi il centro del servo) devo portarlo a -20%.
Giusto? e scusa non capisco a cosa serve questo -20%? grazie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 13:31   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Chicco forse vuoi dire che se vado a -20% lo zero servo ho una risposta piu' proporzionata alla corsa dello stick? quindi torna una proporzione nel movimento come inizialmente quanto il MAX era al 100%? in effetti ho notato che fino a meta corsa dello stick gas da zero verso massimo il motore aumenta progressivamente poi nella seconda parte di corsa verso MAX in realta' aumenta ma non proporzionalmente alla corsa e come se nella seconda meta' della corsa aumenti del 20% quindi aumenta 50% da zero fino a meta' corsa e poi nella seconda meta' invece di aumentare di un altro 50% aumenta solo del 20%. Era questo che intendevi dicendo di andare a -20% con ZERO del servo?
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 18:25   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Chicco forse vuoi dire che se vado a -20% lo zero servo ho una risposta piu' proporzionata alla corsa dello stick? quindi torna una proporzione nel movimento come inizialmente quanto il MAX era al 100%? in effetti ho notato che fino a meta corsa dello stick gas da zero verso massimo il motore aumenta progressivamente poi nella seconda parte di corsa verso MAX in realta' aumenta ma non proporzionalmente alla corsa e come se nella seconda meta' della corsa aumenti del 20% quindi aumenta 50% da zero fino a meta' corsa e poi nella seconda meta' invece di aumentare di un altro 50% aumenta solo del 20%. Era questo che intendevi dicendo di andare a -20% con ZERO del servo?
Si...
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 22, 23:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Sì, come ha risposto anche Italo...
Se metti il centro a -20 avrai 80 di corsa giù e 80 su dello stick, (con -100 di min e +60 di max)
era per avere una risposta più lineare, ma volendo puoi lasciare anche così, con il centro a zero...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...

Ultima modifica di Chicco K : 03 marzo 22 alle ore 23:31
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 22, 07:43   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Italo e Chicco grazie tutto chiaro. Adeso mi manca solo prova in volo. Ciao A tutti e alla prossima
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 22, 12:46   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Di niente...

...e buoni voli...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si può ottenere il massimo dell'affidabilità da un motore elettrico? mikegt76 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 marzo 16 19:40
Regolazione del massimo dei giri del motore tetapunto Aeromodellismo 5 30 ottobre 15 15:40
come regolare la corsa del servo del gas? diegowalkera Elimodellismo Principianti 8 26 ottobre 10 20:39
lo spillo del massimo??????????????? Pako-84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 aprile 09 23:49
Come diavolo regolare il 75A del 600 elettrico? Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 febbraio 09 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002