30 agosto 19, 11:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Si il peso è sempre lo stesso circa, ma comunque la motorizzazione a scoppio non mi pare pesasse poco se montavi un 30 benzina con serbatori ecc., se hai il modello finito prova a zavorrarlo con dei pesi corrispondenti al motore e batterie nei posti giusti d'installazione che avranno e vedi preventivamente come si comporta. anche un calcolo di carico alare non guasta.
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30 agosto 19, 11:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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Per quanto riguarda il carico alare, il costruttore riporta una superficie alare di 60 dm².. secondo te qual è il carico alare ottimale per questo tipo di modello?
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30 agosto 19, 12:21 | #13 (permalink) Top |
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Io volo con modelli più piccoli 1,5-1,6 mt, e cerco di stare sempre sui 60-65 g/dm2, perchè mi piacciono poco caricati, su un modello riproduzione come il tuo non saprei, vediamo se qualcuno ha dei pareri a riguardo.
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30 agosto 19, 17:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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Non ti preoccupare più di tanto per il peso il mio era un sasso.....Causa profonda riparazione(Il modello me lo avevano regalato incidentato) inoltre avevo eliminato i finali alari,non avevo più voglia di ricostruirli,il modello volava bene,il problema era il decollo perché i carrelli sono molto vicini al cg e tende a ribaltarsi in avanti se dai il motore troppo rapidamente e se cabri troppo per mantenerlo livellato tende ad alzarsi stallato con il rischio di romperlo. A mio avviso devi montare almeno una 19x10 di elica e di conseguenza devi cercare il motore giusto. Buoni voli Ultima modifica di filo77 : 30 agosto 19 alle ore 17:32 |
02 settembre 19, 11:04 | #15 (permalink) Top | |
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Io non sono proprio delle tue parti ma se avessi voglia di fare qualche chilometro una mano te la potrei dare io volentieri. Se invece ti sei già convinto ad elettrificare come non detto, fai conto che non abbia scritto nulla. | |
02 settembre 19, 14:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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Intanto se qualcun altro ha consigli da darmi per valutare la conversione sono tutto orecchie!
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03 settembre 19, 10:36 | #17 (permalink) Top |
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Buongiorno, io fossi in te lo lascerei a scoppio......basta che ti fai aiutare col rodaggio e la carburazione ...niente di trascendentale. La motorizzazione elettrica pesa qualcosa in più del benzina poi se hai un solo pacco batterie ci vuole tempo per la ricarica....non riesci a fare molti voli a differenza di quello a combustione. Io ho il Sea Fury della graupner con un rcgf 20 cc a scarico posteriore....molto divertente anche se un po' ignorante in decollo, bilanciamento perfetto senza aggiunta di peso.....ho spostato i retrattili più in avanti possibile perché anche quello tende ad andare giù di muso....ora è molto migliorato. Erano una bella serie di aerei......
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