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Vecchio 30 agosto 19, 11:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Si il peso è sempre lo stesso circa, ma comunque la motorizzazione a scoppio non mi pare pesasse poco se montavi un 30 benzina con serbatori ecc., se hai il modello finito prova a zavorrarlo con dei pesi corrispondenti al motore e batterie nei posti giusti d'installazione che avranno e vedi preventivamente come si comporta. anche un calcolo di carico alare non guasta.
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Vecchio 30 agosto 19, 11:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Si il peso è sempre lo stesso circa, ma comunque la motorizzazione a scoppio non mi pare pesasse poco se montavi un 30 benzina con serbatori ecc., se hai il modello finito prova a zavorrarlo con dei pesi corrispondenti al motore e batterie nei posti giusti d'installazione che avranno e vedi preventivamente come si comporta. anche un calcolo di carico alare non guasta.
il motore installato al momento è un Dle20, ma l'aereo non ha mai volato, non ho nemmeno provato a metterlo in moto in quanto sono arrivato alla conclusione che non è il caso di farlo senza il supporto di un esperto.. motivo per il quale ho deciso di considerare la conversione..

Per quanto riguarda il carico alare, il costruttore riporta una superficie alare di 60 dm².. secondo te qual è il carico alare ottimale per questo tipo di modello?
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Vecchio 30 agosto 19, 12:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Io volo con modelli più piccoli 1,5-1,6 mt, e cerco di stare sempre sui 60-65 g/dm2, perchè mi piacciono poco caricati, su un modello riproduzione come il tuo non saprei, vediamo se qualcuno ha dei pareri a riguardo.
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Vecchio 30 agosto 19, 17:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Non ti preoccupare più di tanto per il peso il mio era un sasso.....Causa profonda riparazione(Il modello me lo avevano regalato incidentato) inoltre avevo eliminato i finali alari,non avevo più voglia di ricostruirli,il modello volava bene,il problema era il decollo perché i carrelli sono molto vicini al cg e tende a ribaltarsi in avanti se dai il motore troppo rapidamente e se cabri troppo per mantenerlo livellato tende ad alzarsi stallato con il rischio di romperlo.
A mio avviso devi montare almeno una 19x10 di elica e di conseguenza devi cercare il motore giusto.
Buoni voli

Ultima modifica di filo77 : 30 agosto 19 alle ore 17:32
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Vecchio 02 settembre 19, 11:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
il motore installato al momento è un Dle20, ma l'aereo non ha mai volato, non ho nemmeno provato a metterlo in moto in quanto sono arrivato alla conclusione che non è il caso di farlo senza il supporto di un esperto.. motivo per il quale ho deciso di considerare la conversione....
Non che io voglia convincerti a desistere ma, se il problema è solo il supporto per impratichirsi con il motore, mi sembra strano che non ci sia nessuno nei paraggi di Bologna che possa aiutarti. Frequenti un campo volo o vai per conto tuo?
Io non sono proprio delle tue parti ma se avessi voglia di fare qualche chilometro una mano te la potrei dare io volentieri.
Se invece ti sei già convinto ad elettrificare come non detto, fai conto che non abbia scritto nulla.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 14:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non che io voglia convincerti a desistere ma, se il problema è solo il supporto per impratichirsi con il motore, mi sembra strano che non ci sia nessuno nei paraggi di Bologna che possa aiutarti. Frequenti un campo volo o vai per conto tuo?
Io non sono proprio delle tue parti ma se avessi voglia di fare qualche chilometro una mano te la potrei dare io volentieri.
Se invece ti sei già convinto ad elettrificare come non detto, fai conto che non abbia scritto nulla.
Ti ho risposto in mp

Intanto se qualcun altro ha consigli da darmi per valutare la conversione sono tutto orecchie!
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Vecchio 03 settembre 19, 10:36   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Buongiorno, io fossi in te lo lascerei a scoppio......basta che ti fai aiutare col rodaggio e la carburazione ...niente di trascendentale. La motorizzazione elettrica pesa qualcosa in più del benzina poi se hai un solo pacco batterie ci vuole tempo per la ricarica....non riesci a fare molti voli a differenza di quello a combustione. Io ho il Sea Fury della graupner con un rcgf 20 cc a scarico posteriore....molto divertente anche se un po' ignorante in decollo, bilanciamento perfetto senza aggiunta di peso.....ho spostato i retrattili più in avanti possibile perché anche quello tende ad andare giù di muso....ora è molto migliorato. Erano una bella serie di aerei......
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