Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 19, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Voglio tornare bambino .... costruzione aliante per principiante!

Voglio essere di nuovo un bambino ... ho un folle desiderio di costruire un aliante!

Parto quasi da zero, quindi non ho parti disponibili, devo comprare quasi tutto. Ho solo diverse lipo JST Lipo 2S 550mha GNB che devono far parte del progetto obbligatoriamente e il ricevitore Frsky compatibile.

Potete aiutarmi con la migliore scelta di componenti?
Ho selezionato questi sotto dopo alcuni ragionamenti, ma preferisco chiedere consiglio a coloro che hanno più esperienza. Se poi i suggerimenti mi fanno risparmiare è meglio

Wingspan Hand Throwing Plane Fixed Wing 100cm
6X MG90S Metal Gear RC Micro Servo
Racerstar BR1811-2000KV 2S Mini Brushless Motor
Folding Propeller 6x3 6030
ESC 2-3S 20A Brushless *
10X Rudder Servo Rob Angle Set With 1mm Chuck
5PCS 500mm 50cm Push Rods With Clevis*
Black 4mm Diameter x 500mm Carbon*
2mm Diameter x 500mm Carbon*
2.4G 4CH Mini Frsky D8 Compatible Receiver


Stavo pensando a 3 servi in ​​totale (2 alettoni, 1 elevatore).
l dubbio più grande è se i servi da 9gr che ho scelto sono buoni o miglio scommettere su 5gr più leggeri. Gli unici micro servi da 5gr a buon mercato che ho trovato solo questi SG51R che sembrano rompersi solo guardandoli ...

Rinforzerò l'intera ala con asta in carbonio da 4 mm, dal servo al servo. Troppo 4mm?

Si può decollare?
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 19, 16:58   #2 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao
Non conosco in modellino ma mi sento di suggerire servi anche più leggeri (2,5-3 grammi)
Esc da 10A
Così come per i rinforzi in carbonio riduci al minimo.. quelli che hai indicato sono esagerati per un modello così

Stai più leggero possibile; rinforzi successivamente se ti rendi conto che la struttura potrebbe cedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 19, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Ciao
Non conosco in modellino ma mi sento di suggerire servi anche più leggeri (2,5-3 grammi)
Esc da 10A
Così come per i rinforzi in carbonio riduci al minimo.. quelli che hai indicato sono esagerati per un modello così

Stai più leggero possibile; rinforzi successivamente se ti rendi conto che la struttura potrebbe cedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi sono ispirato un poco a Sir. Newton.
La sua versione è senza motore ma può permetterselo dato che vive sulla costa....
Quello che consiglia è di rinforzare le ali perché sono deboluccie; non capisco molto bene l'inglese ma sembra che lui utilizzi staffette da 1mm
Partire con le staffette da 2mm e rinforzare i bordi con il nastro adesivo rinforzato forse sarebbe troppo, grazie per avermelo fatto notare!

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=3Uyzn5xoTak[/YOUTUBE]
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 13:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Non trovo le staffette da 1mm

Per quanto riguarda i braccetti dei servo, volendo fare qualcosa di artigianale per collegare gli angolari in plastica, che posso usare?
Un banale filo in alluminio .....
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 19, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 191
Ciao,
Vedo che il crossposting impera...

Gab
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante con motore elettrico per bambino principiante Daniele.teramo Aeromodellismo Alianti 27 05 agosto 14 11:25
Non voglio mica la luna voglio soltanto volare .. Voglio elettricamente volare Immagina Aeromodellismo Principianti 6 14 febbraio 13 14:46
voglio costruire un aliante ma ho qualche punto interrogativo maximum Aeromodellismo 9 24 febbraio 11 08:12
Aiuto Principiante, voglio volare con il tuttala sirna Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 febbraio 10 08:45
Voglio anche un aliante VMaurizio76 Aeromodellismo Alianti 8 20 dicembre 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002