Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 19, 13:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Lo stallo col p47 in atterraggio viene peggiorato dal AX3x esattamente come fa il pilota che dà alettoni per compensare l’ala che va in stallo peggiorandone ulteriormente l’efficienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti l'aereo comincia a rollare a destra e sinistra e, le prime volte, pensavo che fosse un problema d'interferenze radio. Mi è successo sia col'UMX Carbon Cub SS che con l'Apprentice.
Se non sbaglio a bassa quota bisogna accelerare e dare di timone direzionale nella direzione opposta a quella dell'ala che stalla.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 13:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In effetti l'aereo comincia a rollare a destra e sinistra e, le prime volte, pensavo che fosse un problema d'interferenze radio. Mi è successo sia col'UMX Carbon Cub SS che con l'Apprentice.

Se non sbaglio a bassa quota bisogna accelerare e dare di timone direzionale nella direzione opposta a quella dell'ala che stalla.


Esatto, dando timone l’ala che stalla accelera e aumenta la portanza ma nei warbirds e specialmente quel modello, lo stallo è subitaneo, non
fai in tempo, inoltre si agisce per riflessi condizionati, si tende a dare alettoni e quindi il modello tende a rollare ancor di più, il comando successivo, sempre istintivo, è cabrare con distruzione del modello.
Poi, gran parte dei piloti di modellini di quel genere non sanno usare il direzionale, lavorano solo di alettoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 22:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2019
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
grazie ragazzi, siete di grandissimo aiuto

Volendo prendere un aereo che sia una via di mezzo tra il P-47 ed un aereo scuola, sapete consigliarmi qualcosa?
Posso valutarne l'acquisto volendo
Simop-47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 09:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da Simop-47 Visualizza messaggio
grazie ragazzi, siete di grandissimo aiuto



Volendo prendere un aereo che sia una via di mezzo tra il P-47 ed un aereo scuola, sapete consigliarmi qualcosa?

Posso valutarne l'acquisto volendo


T-28 Troian della e-flite
Tutti i modelli con ala rettangolare, lo stallo viene prima sulla parte centrale dell’ala quindi il modello “affonda” senza buttare giù la semiala.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 09:10   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2019
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
Ok, ora ci dò un occhiata
Simop-47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 19, 21:59   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2019
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
Finalmente

Nei messaggi precedenti ero intenzionato ad acquistare un modello più gestibile, come quello consigliato sopra, ma ho voluto aspettare queste belle giornate ed intanto continuare a volare con il cessna…

Finalmente è arrivato il giorno del primo volo.
Sono andato in una pista asfaltata qui vicino dove c'è un ragazzo che partecipa a campionati mondiali di volo 3D.

Aereo con motore SUPER sovradimensionato, in effetti è la versione HIGH SPEED con ESC da 70A (da manuale lo STANDARD ha un 35A) che collegato alla batteria 4S da 2200maH e 50-80C e l'elica quadripala ha una super coppia da rendere il modello molto reattivo e poco gestibile per me che ho poca esperienza.
Decidiamo di provare a mettere una batteria 3S con 35C ed un elica bipala, tra l'altro per motori a scoppio, che hanno molto addolcito la guidabilità. Il ragazzo che mi ha aiutato mi ha lasciato i comandi una volta in aria e l'aereo è molto bello da guidare, poi con il calare del sole si vedevano bene pure le lucine a LED poste all'estremità delle ali…


CONTENTISSIMO di questo pomeriggio passato in compagnia di ottime persone al campo volo che mi hanno aiutato in tutto nella messa a punto di questo aereo, spessorando pure il fissaggio del motore ed altre cose...
Simop-47 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli finali per primo volo con Seawind. emiliosub Aeromodellismo Idrovolanti 9 29 maggio 12 20:11
Consigli per effettuare il primo volo con un coassiale volare è impossibile Elimodellismo Principianti 2 05 giugno 10 14:35
Consigli primo volo con nuovo modello AnimA2005 Aeromodellismo Principianti 11 18 maggio 09 13:03
Consigli primo volo con t-rex 600 Major_Tom Elimodellismo in Generale 8 30 settembre 07 20:43
Primo volo con lo ZOOM...Problemi e Consigli... alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 11 24 luglio 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002