21 gennaio 19, 13:22 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Se non sbaglio a bassa quota bisogna accelerare e dare di timone direzionale nella direzione opposta a quella dell'ala che stalla.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 gennaio 19, 13:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
Esatto, dando timone l’ala che stalla accelera e aumenta la portanza ma nei warbirds e specialmente quel modello, lo stallo è subitaneo, non fai in tempo, inoltre si agisce per riflessi condizionati, si tende a dare alettoni e quindi il modello tende a rollare ancor di più, il comando successivo, sempre istintivo, è cabrare con distruzione del modello. Poi, gran parte dei piloti di modellini di quel genere non sanno usare il direzionale, lavorano solo di alettoni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
21 gennaio 19, 22:06 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2019 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
|
grazie ragazzi, siete di grandissimo aiuto Volendo prendere un aereo che sia una via di mezzo tra il P-47 ed un aereo scuola, sapete consigliarmi qualcosa? Posso valutarne l'acquisto volendo |
22 gennaio 19, 09:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
T-28 Troian della e-flite Tutti i modelli con ala rettangolare, lo stallo viene prima sulla parte centrale dell’ala quindi il modello “affonda” senza buttare giù la semiala. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
06 aprile 19, 21:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2019 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
| Finalmente
Nei messaggi precedenti ero intenzionato ad acquistare un modello più gestibile, come quello consigliato sopra, ma ho voluto aspettare queste belle giornate ed intanto continuare a volare con il cessna… Finalmente è arrivato il giorno del primo volo. Sono andato in una pista asfaltata qui vicino dove c'è un ragazzo che partecipa a campionati mondiali di volo 3D. Aereo con motore SUPER sovradimensionato, in effetti è la versione HIGH SPEED con ESC da 70A (da manuale lo STANDARD ha un 35A) che collegato alla batteria 4S da 2200maH e 50-80C e l'elica quadripala ha una super coppia da rendere il modello molto reattivo e poco gestibile per me che ho poca esperienza. Decidiamo di provare a mettere una batteria 3S con 35C ed un elica bipala, tra l'altro per motori a scoppio, che hanno molto addolcito la guidabilità. Il ragazzo che mi ha aiutato mi ha lasciato i comandi una volta in aria e l'aereo è molto bello da guidare, poi con il calare del sole si vedevano bene pure le lucine a LED poste all'estremità delle ali… CONTENTISSIMO di questo pomeriggio passato in compagnia di ottime persone al campo volo che mi hanno aiutato in tutto nella messa a punto di questo aereo, spessorando pure il fissaggio del motore ed altre cose... |
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