23 maggio 12, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
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| Consigli finali per primo volo con Seawind.
Questa domenica, dopo quasi due anni di cantina, se tutto va bene innaugurero' il Seawind. Ho recepito i vostri vari consigli sul fatto di chiudere (almeno con nastro isolante) le parti dove l'ala si appoggia sulla fusoliera e di bloccare anche con elastici la capottina. Vi sottopongo ora altri 3 dubbi: 1) le varie escursioni le avete lasciate al 100% o le avete ridotte? 2) la ricevente in 2,4 l'avete lasciata completamente dentro o da dove l'avete fatta uscire? 3) per quanto riguarda decollo, volo e atterraggio avete qualche raccomandazione particolare? Atterra con motore a zero? Grazie a tutti |
24 maggio 12, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
2) tutta dentro.....e dentro ad un palloncino !! 3) modello docilissimo, plana anche senza motore | |
24 maggio 12, 18:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Citazione:
La cosa di cui devi preoccuparti è la capote, che tende a staccarsi per qualsiasi defaillance ... quindi o metti eleastici o quello che vuoi tu. Se ti va questa domenica potrei accompagnarti. Dove pensi di volare? a presto A
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
24 maggio 12, 19:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 98
| Citazione:
Sozi, io solitamente volo in zona Cremona dove ho la compagna. Se vuoi sei il benvenuto, un mio amico ha realizzato una bellissima pista gigantesca per gli aerei all'interno di suoi terreni. Il tutto cofina con un gran lanca dove facciamo andare scafi rc e idro. | |
25 maggio 12, 09:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
|
E un modello molto docile e come si dice vola da solo, per proteggere la ricevente come ti hanno già scritto mettila in un palloncino, io uso i guanti in lattice, sono molto comodi perche ci metti la ricevente e poi con la parte di dove si infilano le dita ci faccio i nodi per chiderla ermeticamente.
|
25 maggio 12, 10:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
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| Citazione:
| |
26 maggio 12, 13:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
Messaggi: 138
|
Ciao, concordo con i consigli che hai già ricevuto. Visto dove sei suppongo che andrai in acqua dolce, quindi ti risparmi tutti i problemi legati al sale (che non è male ) Per quanto riguarda il volo l'ho trovato leggermente più "particolare" di altri modelli (ala altra, normali ala bassa): per esempio i tonneaux sono piuttosto lenti e perde molta quota, probabilmente perchè con il motore (e regolatore per me) in pinna in alto aumenta parecchio il momento d'inerzia lungo l'asse longitudinale. Chiedi pure se hai altre domande! |
28 maggio 12, 07:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 98
|
Ringrazio tutti per i consigli, ali chiuse con nastro isolante e capottina ben salda. L' innaugurazione è andata bene e ho provato a fare subito un pò di decolli e atterraggi. Devo solo correggere il peso laterale, toccava infatti l'acqua solo un ala producendo quindi i relativi problemi di manovra col timone in acqua (da un lato strezava bene, dall'altro pochissimo). Voi come avete risolto? Con un peso interno (secondo me devo metterne troppo) o esterno sotto l'ala? Gli atterraggi sono andati abbstanza bene, alcuni con un po' di saltelli, alcuni puliti, uno molto sporco. Dovendo atterrare per forza con una certa angolatura avevo in un particole momento un leggero vento di coda a quindi ero un po' veloce. Il modello ha fatto 2 saltelli e poi si è impuntato immergendosi la punta ma poi è stato sputato subito fuori senza problemi. Finito di volare ho guardato bene che non ci fosse acqua internamente, ho visto solo qualche goccia, che mettendo il modello in verticaole con l'elica verso l'alto, è uscita stranamente dalla coda (proprio dalla fine della fusoliera subito sotto il timone di volo). Devo vedere dove c'e' un piccolo passaggio con l'esterno. In ogni caso, come potevo immaginare, la voglia di idro è cresciuta e già sto pensando a un secondo modello. |
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