Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 12, 08:52   #8 (permalink)  Top
emiliosub
User

Data registr.: 10-11-2010
Ringrazio tutti per i consigli, ali chiuse con nastro isolante e capottina ben salda.
L' innaugurazione è andata bene e ho provato a fare subito un pò di decolli e atterraggi.
Devo solo correggere il peso laterale, toccava infatti l'acqua solo un ala producendo quindi i relativi problemi di manovra col timone in acqua (da un lato strezava bene, dall'altro pochissimo).
Voi come avete risolto? Con un peso interno (secondo me devo metterne troppo) o esterno sotto l'ala?
Gli atterraggi sono andati abbstanza bene, alcuni con un po' di saltelli, alcuni puliti, uno molto sporco. Dovendo atterrare per forza con una certa angolatura avevo in un particole momento un leggero vento di coda a quindi ero un po' veloce.
Il modello ha fatto 2 saltelli e poi si è impuntato immergendosi la punta ma poi è stato sputato subito fuori senza problemi.
Finito di volare ho guardato bene che non ci fosse acqua internamente, ho visto solo qualche goccia, che mettendo il modello in verticaole con l'elica verso l'alto, è uscita stranamente dalla coda (proprio dalla fine della fusoliera subito sotto il timone di volo).
Devo vedere dove c'e' un piccolo passaggio con l'esterno.
In ogni caso, come potevo immaginare, la voglia di idro è cresciuta e già sto pensando a un secondo modello.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando