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20 gennaio 19, 00:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Consigli per primo volo con P-47 Razorback 980mm HIGH SPEED Citazione:
Decollo da pista con un aeromodellista esperto. Per adesso ti è andata bene, non rischiare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
20 gennaio 19, 15:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| AS3X e SAFE (ho il primo su 4 modelli ed il secondo su due in aggiunta all'AS3X) aiutano ma se stalli servono a poco, specialmete a bassa quota dove servono ancora a meno. Col SAFE, poi, il volo è innaturale, in "Beginner" fa atterrare l'aereo da solo ma in modo un pò duro. Attenzione che il SAFE a tre livelli utilizza due canali e con la DX6e ti impegna quello dei flaps.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
20 gennaio 19, 17:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Consigli per primo volo con P-47 Razorback 980mm HIGH SPEED Citazione:
Ti consiglio di continuare con l’ala alta partendo dalla pista e cercando di dirigerlo dove vuoi tu e non dove va lui. Se vai in un campo volo con aeromodellisti esperti che ti supportino ( a volte non è scontata la cosa) sarai costretto a volare in modo razionale. Più avanti potrai riprendere il P47. Ciò non toglie che tu possa comunque continuare col P47, per un po’ di tempo decollo e atterraggio sarà a cura dell’aeromodellista che ti supporterà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
20 gennaio 19, 21:16 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-01-2019 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
| Citazione:
Citazione:
Aspetto comunque una bella giornata per provare a fare qualcosa con il P-47 ;-) | ||
20 gennaio 19, 21:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
Nell'ipotesi che il SAFE si sia evoluto e gli basti un solo canale (non sono aggiornato in merito), comunque o elimini flaps o carrello.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 gennaio 19, 12:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Non saprei dirti, perchè quando ho preso l'Apprentice S15e l'ho fatto perchè era un'occasione in un negozio locale e non perchè avesse il SAFE. In effetti, avendo già una certa pratica, il SAFE l'ho provato per curiosità ma non lo adopero abitualmente. L'AS3X mi riporta il modello alla posizione impartita dal radiocomando quando rolla per una raffica di brezza e cerca di raddizzarlo quando inizia a stallare, ma se non accelerò subito non lo fa uscire dallo stallo. Non noto gran differenza con i modelli che non hanno l'AS3X.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 gennaio 19, 13:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
Lo stallo col p47 in atterraggio viene peggiorato dal AX3x esattamente come fa il pilota che dà alettoni per compensare l’ala che va in stallo peggiorandone ulteriormente l’efficienza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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