Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 19, 08:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
sostanzialmente non mi piace lanciare con un'elica troppo vicina alla mia mano.
inoltre la ventola che installerò spinge circa 1,4kg e in questa configurazione la velocità dovrebbe essere superiore a quella che raggiungo con le componentistica che ho adoperato e , non meno interessante posso installare un vettoriale classico(non due servi che fanno muovere tutto il motore)
ciao
Mario
Capisco...per il lancio hai ragione, infatti io lo lancio con la fionda.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Capisco...per il lancio hai ragione, infatti io lo lancio con la fionda.
anche io ma il modello è piccolo e compatto....ma la fionda un pò meno senza contare che ogni volta che pianti il picchetto gira i vento.
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 20:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
anche io ma il modello è piccolo e compatto....ma la fionda un pò meno senza contare che ogni volta che pianti il picchetto gira i vento.
Giusto per capirci, intendo la fionda senza rampetta di lancio, se gira il vento ti giri col modello e l'elastico controvento e lanci, senza dover spostare nulla...cmq sono punti di vista, io la trovo comodissima
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 19, 11:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Giusto per capirci, intendo la fionda senza rampetta di lancio, se gira il vento ti giri col modello e l'elastico controvento e lanci, senza dover spostare nulla...cmq sono punti di vista, io la trovo comodissima
Questo e' ovvio io ho preso il funjet per mettere a punto la catapulta con rampa che reputo necessaria per il mio prossimo prop jet il tortuga della Sab con tale bestiola e'meglio avere le due mani sulla radio
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 22, 05:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Post Motore Funjet2 ultra funziona a 3S ?

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ricevuto oggi il kit...ad occhio e croce mi sembra la fotocopia dell'ultra prima versione...tranne per la cappottina e per il supporto motore che esce già in alluminio....bhooo
Ciao, ho acquistato anch io il kit del Funjet 2 e volevo motorizzarlo con il kit motore a 4S che Multiplex prevede per Funjet ultra 2, da nessuna parte c è scritto 3-4S, significa che a 3S non va una mazza? L idea era di provare con elica adatta a 3S e nel momento che lo voleva performante lo avrei fatto girare a 4S mettendo elica adatta ( non mi interessa che sia preciso come L ultra 2 rinforzato, tanto non si spezza).
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 22, 12:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Il kit prevede batteria 3S, io ho il kit completo di batteria, se metti la sua elica e una 4S probabilmente bruci il motore, ad ogni modo con 3S hai prestazioni di tutto rispetto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 22, 15:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da NicoMaverick Visualizza messaggio
Ciao, ho acquistato anch io il kit del Funjet 2 e volevo motorizzarlo con il kit motore a 4S che Multiplex prevede per Funjet ultra 2, da nessuna parte c è scritto 3-4S, significa che a 3S non va una mazza? L idea era di provare con elica adatta a 3S e nel momento che lo voleva performante lo avrei fatto girare a 4S mettendo elica adatta ( non mi interessa che sia preciso come L ultra 2 rinforzato, tanto non si spezza).
sul vecchio ultra comprai anche io la motorizzazione della casa, solo che aumentai leggermente l'elica, tipo 0,5 di passo e di diametro (se non ricordo male montavo una 6x6). Andava decisamente meglio rimanendo nei limiti.

Con 4s non credo abbia vita lunga!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 22, 17:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Non so quale era la motorizzazione del vecchio funjet, io ho lo stesso di cui si parla in questo thread :
https://www.rcgroups.com/forums/show...t-Ultra-Review
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 22, 21:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non so quale era la motorizzazione del vecchio funjet, io ho lo stesso di cui si parla in questo thread :
https://www.rcgroups.com/forums/show...t-Ultra-Review
Esatto, invece che la 6x5.5 avevo messo una 6x6, andava visibilmente meglio
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 22, 22:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Motor Multiplex ROXXY BL OutrunnerC35-36-1960kV l

Ottimi consigli e sicuramente li proverò, la mia richiesta però forse L ho scritta male, c è qualcuno che ha il Funjet Ultra 2 ( adesivi rossi )con motorizzazione originale e ha provato a farlo girare a 3 celle e a 4 celle? A 3 celle va comunque forte o L hanno studiato solo per le 4 celle? Questo perché Funjet 2 ( adesivi gialli ) monta “Multiplex ROXXY BL Outrunner C35-36-2700 kv “ e va solo a 3celle, mentre il Funjet2 Ultra ( adesivi rossi ) monta il “Multiplex ROXXY BL Outrunner C35-36-1960kV “ che va a 4 celle. Io volevo montare il motore 1960 kv sul Funjet 2( adesivi gialli ) e farlo girare a 3 cella per poi spararlo a 4 celle quando ci avevo preso la mano
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Funjet Ultra 6s.. Configurazione mi aiutate.. ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 52 22 febbraio 15 11:55
Multiplex Funjet Ultra + Het 2W groover Aeromodellismo Volo Elettrico 88 02 ottobre 13 10:20
Multiplex Funcub e/o Funjet Ultra unknowjuzam Compro 10 05 giugno 11 18:43
Test - FunJet Ultra Multiplex BaroneRosso Articoli 7 18 aprile 11 11:37
Funjet Ultra Multiplex.....ma Cosa Mi Combini? simonsuper Aeromodellismo Volo Elettrico 3 03 dicembre 10 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002