Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
Unhappy Funjet Ultra Multiplex.....ma Cosa Mi Combini?

ciao, a tutti. questa discussione la vorrei dedicare al modello FUNJET ULTRA DELLA MULTIPLEX. sono consapevole che sono già presenti molte discussioni a riguardo...ma vorrei sentire dei pareri sul modello!

allora, io ho avuto sia il classico che l'ultra. l'ultra è davvero resistente! ma non del tutto, perchè modello funjet ultra nuovo, setup 5s, viene lanciato da un amico del campo (per pigrizia di montare la fionda ), da troppo forza e il modello vola per circa 10m in obliquo a circa 2/3m d'altezza, cerco di ricuperarlo, si schianta di punta a 3/4 di motore .....risultato punta tranciata di netta all'inizio dell'ala, un classico del funjet.

ma quello che mi chiedo, perchè se lo danno con elapor potentissimo si rompe così? non avrebbe dovuto almeno reggere? mi chiedo anche, se al posto del funjet ci fosse stato un tutto fibra (es.: baiojet...) sarebbe accaduto lo stesso? avrebbe retto meglio la caduta?

ora come posso ripararlo?? volendo si può fibrare?

spero che qualcuno mi rassicuri in qualche modo!

grazie e ciao a tutti...fatemi sapere....


p.s.: avevo in mente di mettere una 6s, ma dopo una rottura, sostiene tale potenza??
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
proprio nessuno mi aiuta??

il funjet si può fibrare?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 01:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Secondo me puoi fibrare anche la cuccia del cane... ma tutto dipende da quel che vuoi ottenere.
In fondo un modello è fatto per volare, non per assorbire impatti a terra. Quindi secondo me la via da seguire è trovare un modo per migliorare atterraggi e decolli, e non volare con dei mattoni di fibra antiproiettile.

Solo per fare un paragone, tra i miei modelli c'è un MiniStarJet della Graupner. Il modello in polistirolo piu fragile che esista secondo me. Un polistirolo che è una cosa scandalosa, come lo tocchi si rompe.
Bene, ci ho fatto forse una 50ina di voli finora, monta un motore Himax 2000 kv con una 3 celle ed un'elica quadra 5x5. Ti posso assicurare che l'ho rovinato in una giornata di vento perchè una folata me l'ha strappato di mano mentre lo stavo per lanciare. Per il resto non l'ho mai rovinato. Quindi, la morale secondo me è: ripara il tuo funjet con colla ed ev qualche inserto in styrofoam resistente dove magari ti manca materiale, lisci tutto quanto, dai una ripitturata, controlli che sia bello "dritto", risetti il tutto e decolli con catapulta o quel che vuoi tu, basta che non vai a sbattere. Idem gli atterraggi, cercare di essere dolce. Andrà benissimo, vedrai !
PS: il mio MSJ Graupner, non fibrato, pesa meno di 500 grammi in ODV, 250 grammi in meno del previsto, va in verticale come una fucilata ed è divertentissimo da pilotare !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
grazie del consiglio! ora riparato anche con qualche lista di carbonio!! però la punta è rimasta leggermente verso destra, di circa 1 o 2 cm! dici che cambia molto?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex Funjet Ultra Quello Che Devi Sapere mrgastone Aeromodellismo Volo Elettrico 86 06 maggio 19 15:00
FunJet Ultra-Motoriz tuning FUNJET ULTRA massicreazioni Aeromodellismo Volo Elettrico 18 21 settembre 10 17:13
Qualche Consiglio\funjet Ultra Con Motorizzazione Originale Multiplex Tommyxx Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 luglio 10 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002