| | #1 (permalink) Top |
| User | Banco prova motori
Ho finito di costruire un semplicissimo banco prova, presto posterò i risultati delle misurazioni di: spinta (attraverso una leva che preme una bilancia da cucina) corrente (con un voltmetro che regge 20A messo in serie) numero di giri (se mi prestano il contagiri )tensione (se ho voglia di mettere un altro voltmetro )Per ora ho misurato solamente l'assorbimento, dei due motori attualmente in mio possesso: Elica: APC10x4.7 SF Batterie: Lipo cinesi da 10c e 15c 3s1p Ecco i risultati: BL2215/25 (facendo una ricerca su google si trovano le caratteristiche, è venduto per 800KV) - 9,3 A A20/22L no hacker (920KV) - 10,5 A Non ho riscontrato differenze sostanziali tra le batterie, entrambe erano state caricate fino a 4,15V per cella. Sono attendibili i risultati?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sarebbe importante avere un alimentatore di rete. Le batterie non sai mai come stanno e non puoi fare paragoni precisi. Solo che un alimentatore che dia 30 o 40 A non è cosa facile da trovare.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non ti preoccupare anche io ho fatto tutto di recupero. L'alimentatore è una bestia resa allo scasso da 96 A 5.5V e 25 a 12 V. Quando lo presi non sapevo cosa farne, poi mi è tornato utile come vedi Ha il contagiri con lampadina a correnrte continua, bilancia amperometro da 50A volmetro ecc Tutto molto ruspante ma funzionale. ![]()
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
ah!! un filo lungo per portare la corrente all'alimentatore sull'aereo. e se come noi al campo non hai la 220V, ti servira' un gruppo elettrogeno | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |