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Vecchio 29 luglio 16, 11:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
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Timber E-flite

Ciao a tutti, ho acquistato il modello in oggetto. In realtà c'è molto poco da dire, il video è più che esaustivo e le aspettative per quanto mi riguarda sono più che soddisfatte.

Alto il livello di prefabbricazione (si monta in massimo un ora) e di ingegnerizzazione.

Ho optato per il montaggio degli ipersostentatori, si tratta di un alula fissa da montare sul bordo di entrata. Optando per quest'ultime probabilmente le doti acrobatiche diminuiscono leggermente ma accrescono le doti STOL e ovviamente si abbassa ulteriormente la velocità minima sostenibile che abbinando l'uso dei flaps è veramente bassissima! il modello sembra fermo!

Ho atteso l'inizio del tramonto per provarlo e poter godere delle luci di navigazione.

Appena posso posto foto e se riesco anche video. Ancora non l'ho provato sull'acqua.. il set di galleggianti è incluso.



Ciao a tutti
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Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 19:20   #2 (permalink)  Top
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Ciao ... qualcuno sa per caso dove si trovano i ricambi di questo aereo?

Grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 19:46   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
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Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato il modello in oggetto. In realtà c'è molto poco da dire, il video è più che esaustivo e le aspettative per quanto mi riguarda sono più che soddisfatte.

Alto il livello di prefabbricazione (si monta in massimo un ora) e di ingegnerizzazione.

Ho optato per il montaggio degli ipersostentatori, si tratta di un alula fissa da montare sul bordo di entrata. Optando per quest'ultime probabilmente le doti acrobatiche diminuiscono leggermente ma accrescono le doti STOL e ovviamente si abbassa ulteriormente la velocità minima sostenibile che abbinando l'uso dei flaps è veramente bassissima! il modello sembra fermo!

Ho atteso l'inizio del tramonto per provarlo e poter godere delle luci di navigazione.

Appena posso posto foto e se riesco anche video. Ancora non l'ho provato sull'acqua.. il set di galleggianti è incluso.



Ciao a tutti
Splendido, come tutti i modelli Eflite....se non fosse che quest'anno per natale ho fatto il pieno.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 09:28   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Buongiorno a tutti, inizio dicendo subito che dopo un po' di alianti-Scuola (Conscendo E-Flite) ieri ho comprato il Timber anch'io, consigliatomi proprio come aereo scuola.
Andato ala campo (io volo purtroppo in mode2 e praticamente nessuno mi può aiutare) e dettato radio (Dx6e) come da istruzioni, al primo decollo il modello praticamente mi si impenna e diventa ingovernabile e cade facendo un piccolo danno all'ala che ho prontamente riparato con Ciano e attivatore.
Preciso che ovviamente bindo con Safe ON, ma pur funzionando in volo poi pare. In essere per nulla efficace( al contrario del Conscendo, che è davvero super controllabilissimo in modalità beginner).
Solo con flaps tutto fuori (per atterraggio ) l'aereo si placa e diventa tranquillo tranquillo e planando procedo all atterraggio.
Ma voi che tipo di regolazioni avete fatto sulla radio? Cosa mi consigliate? Ridurre per esempio le corse dei servi? Ch'esso 80%?
C'è un modo per impostare le 3 modalità Beginner-Intermediate-Expert come sul Conscendo?
Grazie fin d'ora a chi mi saprà consigliare!
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 23:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
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Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, inizio dicendo subito che dopo un po' di alianti-Scuola (Conscendo E-Flite) ieri ho comprato il Timber anch'io, consigliatomi proprio come aereo scuola.
Andato ala campo (io volo purtroppo in mode2 e praticamente nessuno mi può aiutare) e dettato radio (Dx6e) come da istruzioni, al primo decollo il modello praticamente mi si impenna e diventa ingovernabile e cade facendo un piccolo danno all'ala che ho prontamente riparato con Ciano e attivatore.
Preciso che ovviamente bindo con Safe ON, ma pur funzionando in volo poi pare. In essere per nulla efficace( al contrario del Conscendo, che è davvero super controllabilissimo in modalità beginner).
Solo con flaps tutto fuori (per atterraggio ) l'aereo si placa e diventa tranquillo tranquillo e planando procedo all atterraggio.
Ma voi che tipo di regolazioni avete fatto sulla radio? Cosa mi consigliate? Ridurre per esempio le corse dei servi? Ch'esso 80%?
C'è un modo per impostare le 3 modalità Beginner-Intermediate-Expert come sul Conscendo?
Grazie fin d'ora a chi mi saprà consigliare!
Io ho l'Apprentice S15e E-Flite col SAFE, un modello molto simile anche se meno rifinito del Timber. Ti premetto che il SAFE non è un sistema che stabilizza l'aereo ma solo che ne limita molto gli angoli d'inclinazione (cabra- picchia e rollio) in Beginner, mediamente in Intermediate e per niente in Expert, aiutando il pilota Beginner a non fare manovre violente. Da come hai descritto il decollo direi che hai cabrato troppo presto ed hai perso velocità per cui l'aereo ha perso portanza, è andato in stallo. Devi fargli prendere velocità prima di fargli alzare il muso. Se invece cabra da solo (un pò è normale se vai a pieno gas) controlla bene che a riposo i piani mobili di coda siano a zero (allineati al resto dello stabilizzatore) e, spostando la batteria avanti-indietro, che sia bilanciato. Per bilanciarlo cerchi sul manuale dove si trova sulle ali il CG, te lo segni, monti la batteria ed appoggi l'aereo sulla linea del CG su dei bastoncini di legno come nella foto, deve stare leggermente inclinato in avanti.( nella foto si vede un micro Carbon Cub)

Ti suggerisco di usare un 30% di esponenziali sui comandi (vedi il manuale della DX6e). Non conosco e non ho trovato online il Conscendo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 07:34   #6 (permalink)  Top
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Grazie per i suggerimenti, il problema era nella mancata regolazione meccanica del servo degli AILE (pensavo che i servi fossero a 45 già di fabbrica) e quindi tendeva anche a stick liberi a stare sempre in cabrata. Ieri avevo corretto con il SubTrim ma poi un amico MOLTO esperto ha notato la cosa è ci ha pensato lui!..i modelli li metto ovviamente sempre a bilanciamento (anche se non ho quel bel bilanciatore in legno della foto).
Stamane ritorno al campo e testo il tutto comunque Gran bel modello questo Timber, vola a motore, vola senza motore con una efficienza incredibile, insomma gran lavoro di ingegneria.
Ah, non sò che ricevente usi il tuo Apprentice, ma sia il Timber che il Conscendo ( e anche il P47 Razorback che fa bella mostra di se in garage in attesa di migliorare il mio pilotaggio) usano la AR636A che con Safe On,stabilizza in continuazione tutti e 3 gli assi...molli gli stick e zac...aereo in perfetto volo livellato!

Ps: Hobbyzone Conscendo S RTF (HBZ8600): E-flite - Advancing Electric Flight

Questo è il Conscendo...a Mio avviso il TOP per iniziare!!..RTF, assoluta qualità e volo spettacolare!!

Ultima modifica di stuch17 : 13 aprile 17 alle ore 07:39
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 19:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
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Dopo aver messo a riposo un'altro modello, il Tundra Durafly, perchè ormai appesantito dai rinforzi e dalle riparazioni ho deciso di prendere l'E-Flite Turbo Timber.
L'ho ordinato oggi nel primo pomeriggio da Jonathan, dovrei riceverlo in un paio di giorni e quindi prenderà il volo nel fine settimana, meteo permettendo.
Ecco il video della Horizon Hobby.
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