07 dicembre 16, 19:33 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Ripeto che non l'ho ancora fatto volare, aspetto una giornata di sole e calma di vento (che magari arriva l'anno prossimo). Comunque ho intenzione, per il momento, di tenere le ali smontate.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
08 dicembre 16, 19:25 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Oggi pomeriggio ho portato il Tundra al campo volo di Prosecco (aeroporto militare con pista erbosa fin dalla Grande Guerra, dismesso da una ventina d'anni) ed ho fatto i primi tre voli. Ho fissato per la prima volta le ali (nelle prove di regolazione dei servi non lo avevo fatto) ed è abbastanza semplice e rapido, però tenendo conto che io uso un tavolino da campeggio per assemblaggio e manutenzione dei miei modelli. Mi è risultato un pò più laborioso svitare le viti ed ho l'impressione che tendano a spanarsi le teste a croce. Ne danno 2 in più per ognuna delle due misure che si adoperano nel fissaggio di ali e tiranti ma penso sia meglio farne scorta. Il tratto di prato che usiamo come pista per i modelli è piuttosto irregolare (il terreno era fino a poco tempo fa della Protezione Civile, e non si poteva fare alcun lavoro di miglioria, solo tagliare l'erba) ma il carrello ammortizzato si è comportato molto bene. L'aereo plana meno dell'Apprentice S15e E-Flite ma sta su benissimo con metà del gas ed ha un'angolo di salita praticamente verticale, non ho voluto forzarlo subito proverò più avanti. Ci ho già fatto alcuni tonneau riusciti subito bene ed un Immelmann. Anche in atterraggio e nei touch-and-go mi sono trovato bene. Ho usato le 3S da 3300mAh del mio Apprentice per 10-12 minuti di volato misto, e le batterie erano a 3,8V per cella dopo i voli. Penso che col caldo ci posso fare tranquillamente 15 minuti con le batterie pronte per lo storage. Sono soddisfatto dell'acquisto.
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11 dicembre 16, 12:13 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Ieri ho fatto altri tre voli col Tundra ed ho provato decollo ed atterraggio coi flaps a 45° mixati col 30% di elevatore a picchiare, è veramente un STOL. Ho fatto anche qualche loop ed un breve volo rovesciato (non sono ancora pratico neanche con i miei altri modelli), continuo ad essere soddisfatto.
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11 dicembre 16, 17:06 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Gli stol acrobatici in elapor di quella grandezza sono dei tutto fare eccezionali......
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11 dicembre 16, 17:39 | #66 (permalink) Top |
User | Per Windsurfer
Mi sembra strano che uno come te con tanta esperienza abbia avuto problemi di montaggio del Tundra, io oltre ad aver montato il mio, senza nessun problema del tipo da te descritto, ho aiutato un amico a montare il suo ed in entrambe le occasioni nessun problema, anzi dico una bugia io l'unico problema l'ho avuto nel sistemare i Flap, non sono riuscito a farli arrivare a 90 gradi, ma ritengo sia un problema di mia incapacità. Apro una piccola parentesi per rispondere alla seguente domanda fatta da ZIO TONINO "ma i servi in dotazione sono buoni o bisogna cambiarli?" Io avrò fatto da aprile ad oggi con tutte le temperature almeno 10/12 ore di volo ed i servi sono ancora perfettamente funzionanti e non hanno mai dato segno di usura. Inoltre io vado al campo volo almeno tre volte alla settimana, se non quattro, ed ho sempre smontato le ali e rimontate, senza trovare difficoltà per le viti. è chiaro che dopo qualche mese ho dovuto riempire i fori con dei legnetti da spiedino e colla ed ho sostituito le viti mettendone di autofilettanti ma nulla in tutto. (se consideriamo le volte che ho montato e smontano e pertanto avvitato e svitato) ma le teste delle viti originali non si erano spannate. Per quanto riguarda il decollo e l'atterraggio io non ho mai messo in funzione i flap (anche per la mia poca esperienza nel volo) ma non ho mai avuto problemi sulla pista d'erba il modello decolla in 3/4 metri ed atterra in pochissimo. quindi anche io come Windsurfer mi trovo molto bene e mi diverto molto e consiglio il Tundra. Un saluto a tutti Danilo |
11 dicembre 16, 18:10 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Il rapporto qualità prezzo, però, non ne risulta compromesso.
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11 dicembre 16, 18:23 | #68 (permalink) Top |
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Intanto gli ho messo un'ogiva dignitosa (presa da HK) ed un nastro telato nero come paracolpi sullo spigolo del cofano che ho ammaccato mettendo e togliendo la batteria (io uso la 3300mAh dell'Apprentice e sono grandicelle).
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13 dicembre 16, 08:40 | #69 (permalink) Top | |
User | Ogiva Citazione:
Ti ringrazio e ti saluto Danilo | |
13 dicembre 16, 09:41 | #70 (permalink) Top | |
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Lo fanno in altri quattro colori ed in altre misure, oltre ad essercene di altri modelli " https://hobbyking.com/it_it/hardware...s/plastic.html ". Vanno adattati, io ho dovuto allargare il foro della piastra e va fatto con cura per non scentrare il foro. Io ho usato questo " EU Warehouse | DRILLPRO 3-13MM Titanium Coated Step Drill 1/4 Inch Hex Shank Stepped Drill sold out ", valido soprattutto per i fori delle eliche anche se richiede una finitura a mano con una limetta. Ciao, Furio.
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