Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 17, 14:58   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ehhhhh....batterie a 3s non ne ho più, buttate via tutte ...
Pure l'easystar lo faccio andare con le batterie 4s 2200 dell'EFX 😁

Si trova un'elica 11x6 bianca? Dovrebbe dare meno fastidio di quella nera in fpv...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bianca non so, ma grigio chiaro sicuramente. La sua è in carbonio e a dispetto di quanto detto da altri non è così semplice da rompere!

Non è che riusciresti a postare (nel giusto thread) una foto dell'interno del tuo EFX? Giusto per capire gli ingombri della 4s 2200 e della ricevente... mi sta dando un po' da fare.
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 17, 21:48   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
La sua è in carbonio e a dispetto di quanto detto da altri non è così semplice da rompere.
Non è quello che ho scritto, ma solo "...dopo averne rotte 3 originali atterrando sui prati...". Sarebbe stato più chiaro se avessi scritto "...atterrando male sui prati...".
Tra l'altro ne ho prese altre due originali appena le ho trovate disponibili (non lo erano quando ho rotto l'ultima) e ne ho rimontata una.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 17, 10:04   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non è quello che ho scritto, ma solo "...dopo averne rotte 3 originali atterrando sui prati...". Sarebbe stato più chiaro se avessi scritto "...atterrando male sui prati...".
Tra l'altro ne ho prese altre due originali appena le ho trovate disponibili (non lo erano quando ho rotto l'ultima) e ne ho rimontata una.

La mia ha falciato buona parte del prato!
Ne ho anch'io una di ricambio, fortunatamente ancora inutilizzata...
Comunque non mi riferivo a te, ma ad altri post su rcgroups.

In compenso, in pieno agosto con più di 40 gradi all'ombra (ero in costume, cappello e occhiali in mezzo ad un campo), alla seconda lipo di volo acro (sempre in full throttle), mentre salivo in verticale l'ESC ha detto... "HAI ROTTO" e mi ha tagliato l'alimentazione al motore. Ero a bassa quota ed ho stallato col muso in alto facendo un loop e riprendendolo ad un metro da terra, sono atterrato in mezzo all'erba alta rompendo il carrello, che poi ho rinforzato. Cose che capitano, forzando la mano...
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 13:21   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Ciao ragazzi mi sono interessato a questo modello in quanto nel raggio di 90 kilometri da dove abito non ho piste utilizzabili e avrei bisogno di qualcosa che atterri e decolli un po' dappertutto! Ho indirizzato lo sguardo sii su questo tundra che sul timber eflite entrambi stol con ruotoni in gomma e un carrello ammortizzato, cosa consigliate voi che lo avete? Cosa potrebbe fare al caso mio tra i due sopraddetti? Grazie
__________________
Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 14:16   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi sono interessato a questo modello in quanto nel raggio di 90 kilometri da dove abito non ho piste utilizzabili e avrei bisogno di qualcosa che atterri e decolli un po' dappertutto! Ho indirizzato lo sguardo sii su questo tundra che sul timber eflite entrambi stol con ruotoni in gomma e un carrello ammortizzato, cosa consigliate voi che lo avete? Cosa potrebbe fare al caso mio tra i due sopraddetti? Grazie
Premetto che il Tundra decolla dall'erba solo se è stata tagliata, anche se non di recente (dove lo uso io è stata tagliata in primavera), ed in atterraggio tende a rovesciarsi in avanti se non si è veloci a fargli abbassare la coda appena tocca terra.
Presumo che il problema sia analogo per il Timber.
Il carrello del Tundra è un pò leggero come materiale e le molle sono deboli, vanno sostituite con altre più robuste.
Non ho ancora visto il Timber in campo volo, ma dai video on line mi sembra più robusto del Tundra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 17, 13:01   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuk72
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi sono interessato a questo modello in quanto nel raggio di 90 kilometri da dove abito non ho piste utilizzabili e avrei bisogno di qualcosa che atterri e decolli un po' dappertutto! Ho indirizzato lo sguardo sii su questo tundra che sul timber eflite entrambi stol con ruotoni in gomma e un carrello ammortizzato, cosa consigliate voi che lo avete? Cosa potrebbe fare al caso mio tra i due sopraddetti? Grazie
Qui trovi una discussione sull'argomento.
Sembrano entrambi ottimi aerei con alcuni pro e contro, forse un fattore decisivo potrebbe essere anche la possibilità o meno di smontare le ali. Se puoi trasportalo con le ali montate io sarei per il Tundra, se devi smontarle preferirei il Timber.
__________________
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 17, 16:26   #117 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Cominciano i lavori....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 17:40   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
fissaggio batteria

ciao chiedo a voi che avete il tundra come tenete ferma la batteria all'interno della fusoliera ?
non c'è niente x bloccarla...basta attaccare un pezzo di velcro ?
o qualcuno ha un idea migliore ?
grazie ciao
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 17:55   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
chiedo anche a cosa serve il secondo cavetto che esce dal regolatore quello con due fili
grazie ciao
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 20:22   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
ciao chiedo a voi che avete il tundra come tenete ferma la batteria all'interno della fusoliera ?
non c'è niente x bloccarla...basta attaccare un pezzo di velcro ?
o qualcuno ha un idea migliore ?
grazie ciao
Di ottima qualita' e oltre al suo adesivo anche qualche goccia di ciano.

Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
chiedo anche a cosa serve il secondo cavetto che esce dal regolatore quello con due fili
grazie ciao
Lo usi in un canale libero comandato da un interruttore ed hai la retromarcia. Da usare con l' elica ferma prima di azionarlo. Molto comodo in acqua con gli scarponi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya tundra lannomarco Merc. Automodellismo e Moto 0 08 febbraio 13 19:53
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 11:50
Tamiya Tundra pecos46 Automodellismo scalers/crawlers 3 11 gennaio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002