Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 16, 00:07   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
The Wild is back[quasi build log]

Dopo quasi dieci anni di inattività tornerò a volare...
E non potrei farlo se non con il mio buon, caro, vecchio, Wildtrainer.
Sono un po' di giorni che cerco avidamente di aggiornarmi e ho visto un po' di miglioramenti e sperimenti, qua e là e perciò sarà un po diverso dall'originale, una versione 2.0 diciamo.

Per la cabina, intanto ho preso la versione Primus....

Per il motore, ho trovato tra i vecchi speed400 un Brushless anonimo... Attaccato ad una 9x4.7 apc ed ad un Esc da 25A... Mi sa che però è un po' lento per una max 7"

Penso di farlo con la coda a V, la fuso con tubo in carbonio più grande (una freccia da compound) e qualche altro accorgimento

Per la radio mi sembra di capire che la scelta è quasi obbligata...😀
Un saluto e a tutti, vecchi e nuovi


Sent from my iPad using Tapatalk
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
bentornato tra noi, di cose ne sono cambiate tante sicuramente.. non ultime le prestazioni e i prezzi del sistema propulsivo.
Il motore che vedo è certamente un old style, forse ancora del momento dove si impegnavano s fare qualcosa di efficiente.

con max una 7, si può aumentare il voltaggio, girando più veloci, e avendo quindi più tiro e più velocità.

Bisognerebbe solo monitorare allo stato attuale, a che punto siamo con la alimentazione consigliata ed elica che userai.

welcome back again
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 16:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Grazie per il bentornato,
Allora, la costruzione va avanti, a rilento, ma qualcosa ho fatto.
Siccome dai video che hanno postato i vari utenti che l'hanno realizzato, ho visto che il progetto iniziale era molto "ballerino" sull'asse longitudinale, soprattutto nei primi voli.
Credo che ciò sia dovuto sia alla flessibilità del tubo di carbonio da aquilone che ho usato la prima volta, sia dalla generosa dimensione delle parti mobili.

Questa volta ho usato una freccia da indoor (8,3mm) molto più leggera e rigida, e quindi l'ho anche allungata di 5 cm, ho ridotto un poco le superfici mobili e con la coda a V dovrebbe essere più leggero tutto l'impianto di coda, oltre che più resistente agli atterraggi "fuoripista"

In foto la costruzione dello "scaletto" di allineamento coda-scafo.
Icone allegate
The Wild is back[quasi build log]-img_1923-800x598-.jpg  
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 22:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741


Ormai la fusoliera è finita mancano ricevente e batterie


Sent from my iPhone using Tapatalk
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift S1 2m Build log italianest Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 23 maggio 15 14:29
Build Log Katana Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 192 10 giugno 13 00:01
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002