| | #41 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Iguana... visto che è il tuo primo modello... qualcuno ti insegna o autodidatta???? nel secondo caso, prendi in seria considerazione un tutt'ala... costa poco, è robusto e facile da imparare/riparare. Anche l'occhio vuole la sua parte? no... soprattutto per il primo/i modello/i Conta che dopo il tuo terzo volo (ovvero circa 30-40secondi di volo totale nei 3 voli), il tuo modello, qualunque, ma proprio qualunque sia, sarà tutta una pezza di natro adesivo e colla. Il Beaver, è docile ed economico... il polistirolo è rigido, basta un atterraggio brusco e si spezza, ma le rotture sono nette e quindi facilmente incollebili. Il ROTO (il secondo che ti conseiglia DAMGIU') è molto + veloce e di difficile pilotaggio. E' fatto in EPP, quindi più elastico e molto più robusto del polisitirolo, si incolla un po' peggio, ma non + di tanto I pezzi di ricambio (riduttore, elica, etc) orginali, non sono semplici da trovare. Il Miss, va bene. Benone ( ne vuoi uno?), E' lento, grande, bello (classica struttura centinata trasparente) e robusto, ma se qualcuno ti assiste nei primi voli... Altrimenti, un decollo insicuro o sbagliato e fai stuzzicadenti... In tutti i casi, portati al campo caricabatterie, scotch, colla e qualche elica di ricambio... questo per i primi voli... per il resto si vedrà Non ti abbattere per una replica un po' poco incoraggiante, ma è la cruda verità per la quale più o meno siamo passati tutti... P.S. io tutt'ora, sfascio molto ![]() Ciao! |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
son d'accordo con anfarol... non fare il mio errore ho un aliante di 2 metri da parecchio tempo che non ho mai lanciato perchè al 100% me lo sarei raccolto a pezzettini (piccoli) mi sono fatto parecchi Tzagi ad un costo irrisorio, il volt e lo zero e ancora non mi sento abbastanza sicuro... ci vuole un attimo a ridurlo a brandelli un giorno Ho dato la radio a mio nipote con uno tzagi gia in volo a circa 200 m di altezza e dopo pochi secondi era schiantato in un campo... mi ha detto "sembrava facile!" Lo tzagi è il migliore per imparare... non sarà il massimo ma almeno voli.... Salutone
__________________ | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
grazie 1000!!! mi avevte convinto meglio brutto e integro che bello e rotto!!! dove posso reperire uno zagi ?? a che costi? con che motorizzazione ??? fornitemi + info possibili !!! aspetterò un po prima di passare a qualcosa di esteticamente gradevole, almeno così l' estetica me la godo un po... poi vorrei anche sapere se c'è qualcuno in sicilia orientale, siracusa, catania.... non conosco nessuno che sappia pilotare, quindi poter anche solo vedere quali sono le prime semplici manovre x impararea pilotare sarebbe una gran cosa !!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
inizia a "studiarti" bene questi siti:barone rosso sezione progetti: schiumini, schiumino elettrico e schiumino fan; poi http://www.alisei.ws/html/polistirali.htm e il migliore http://tzagi.altervista.org/ trovi tutto progetti caratteristiche video taglio ali etc... dei tuttala in commercio non conosco le caratteristiche perchè sembrano tutti uguali ma in realtà non lo sono... cambiano i profili, i pesi le dimensioni quindi le doti di volo, più lenti più veloci più portanti... non saprei Fatti l'archetto di taglio ali e te li costruisci da solo a costo quasi zero e i soldi risparmiati li investi in parti elettroniche che è meglio... e poi c'è molto piu gusto Salutone
__________________ | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2002
|
Mi è sembrato di capire che sei un principiante, in tal caso ti consiglio il Beaver ARF con EPS 300C. Mio figlio di 10 anni ha imparato con il Beaver che ha il solo direzionale (senza alettoni) e quindi un volo docile senza mai essere nervoso. Dopo qualche ora di volo decollava ed atterrava da solo senza danni e soprattutto senza il mio aiuto, divertendosi molto. Con una piccola spesa ha imparato a volare e oggi vola tranquillamente con modelli leggermente più veloci ed impegnativi che preveono tutti l'utilizzo degli alettoni. Il mio consiglio è quello di prendere un Beaver ARF con EPS 300C utilizzando delle lipo da 1,5A voli 15-18 minuti ti diverti ed impari, per poi passare a modelli con alettoni ad ala alta inizialmente ed ad ala bassa successivamente, quando sarai diventato più bravo. ByBy |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
bhe io sarò anche impedito, ma se ci riesce un bambino xkè non devo riuscirci io ?? se riuscissi a trovare qualcuno nella mia zona che vola e che mi insegna a decollare, ma sopratutto atterrare !!!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| QUESTO A QUESTO PREZZO penso sia una buona soluzione x romperlo al primo volo !!!
| | |
| | #49 (permalink) Top |
|
non penso che volerò vicino muri e cose del genere.. ce ne vuole x dare una musata a terra... resta solo una cosa, il regolatore e celle quali prendo ?? pensavo ad un regolatore di quelli che supportano sia niMh che LiPo, eventualmente uno che potrei utilizzare anche con un motore 400 (è possibile ??) in caso di passaggio a modello superiore.. insomma sul regolatore non voglio risparmiare !!! x i servi pensavo (se non sono troppo pesanti) agli hs 81 mg (indistruttibili, collaudati su automodello)... x le celle poi si vedrà !!!
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
sbattere con il muso difficile? è la cosa + normale... quando perdi il controllo, sbatti al 99% con il muso... il regolatore, un 18A moderno (per litio) e sei a posto... gli hs81MG, sono pesanti... per quel modello meglio degli HS55 o altri servi da 9gr. Ciao! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |