| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Problema Avvitamento Skywalker X-5
Buongiorno, sto avendo un problema assurdo con uno Skywalker X-5 (un tuttala per intenderci) che utilizzo per qualche ripresa aerea. Motorizzato con 28-36 1350kv elica 7x4 e lipo 2200 3s diciamo che a metà gas rimane in crociera livellato. Vola benissimo, stabile e preciso ma 2 volte su 3 mentre faccio qualche virata entra in avvitamento all istante anche molto velocemente e non si esce più e cade. Ne ho usati tanti di aerei e mi diverto molto a fare le viti con gli acrobatici, ma una cosa del genere non mi era mai capitata, in genere la devo forzare la vite e su certi aerei neanche si riesce, ma qui di sicuro non cerco la vite ![]() Possibile che sia troppo caricato (non credo) ? possibile che proprio il frame sia, diciamo, "sbagliato" e quindi ha questo difetto? Vorrei capire se è possibile intervenire in qualche modo anche strutturalmente o se è meglio cestinarlo? grazie (p.s. stavo pensando di cambiare le winglet e farle più grandi e dritte) Ultima modifica di unknowjuzam : 02 aprile 15 alle ore 15:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Direri che ingrandire le derive sia un buon palliativo. Prova anche ad avanzare un pochino il cg se non vuoi metterci le mani
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
io ho lo stesso modello, come tutti i tuttala bisogna saperlo pilotare e mettere a punto! A naso porterei il cg avanti ed ridurrei l' escursione dell' elevatore, modifiche alle alette non servono, sembrano piccola ma rendono. se il tuttala lo rallenti un pelo troppo, cabrandolo, entra in vite subito ed è difficile recuperarlo... quindi tieni d' occhio questa cosa, il meglio sarebbe lasciarlo correre il più possibile, rimane molto fluido e preciso. Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Hai montato un motore piu' grosso e pesante di quello consigliato, normale che il cg ti sia venuto un po' indietro e il carico alare non aiuta . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |