Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 15, 22:52   #4 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
Buongiorno, sto avendo un problema assurdo con uno Skywalker X-5 (un tuttala per intenderci) che utilizzo per qualche ripresa aerea.

Motorizzato con 28-36 1350kv elica 7x4 e lipo 2200 3s diciamo che a metà gas rimane in crociera livellato.

Vola benissimo, stabile e preciso ma 2 volte su 3 mentre faccio qualche virata entra in avvitamento all istante anche molto velocemente e non si esce più e cade.

Ne ho usati tanti di aerei e mi diverto molto a fare le viti con gli acrobatici, ma una cosa del genere non mi era mai capitata, in genere la devo forzare la vite e su certi aerei neanche si riesce, ma qui di sicuro non cerco la vite

Possibile che sia troppo caricato (non credo) ? possibile che proprio il frame sia, diciamo, "sbagliato" e quindi ha questo difetto?

Vorrei capire se è possibile intervenire in qualche modo anche strutturalmente o se è meglio cestinarlo?

grazie

(p.s. stavo pensando di cambiare le winglet e farle più grandi e dritte)

Hai montato un motore piu' grosso e pesante di quello consigliato, normale che il cg ti sia venuto un po' indietro e il carico alare non aiuta .

Umberto