Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
esc castle creation talon 90

Ho appena acquistato tramite il forum un esc castle creation talon 90, l'ho montato sul modello ed ho fatto la precedura per il riconoscimento della corsa del gas; tutto è andato a buon fine. Il regolatore si è armato ed ho provato a dare tutto gas, il motore si avvia molto lentamente, va da zero al massimo in alcuni secondi (più o meno una decina), qualcuno sa aiutarmi? si tratta di una qualche programmazione?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Ho appena acquistato tramite il forum un esc castle creation talon 90, l'ho montato sul modello ed ho fatto la precedura per il riconoscimento della corsa del gas; tutto è andato a buon fine. Il regolatore si è armato ed ho provato a dare tutto gas, il motore si avvia molto lentamente, va da zero al massimo in alcuni secondi (più o meno una decina), qualcuno sa aiutarmi? si tratta di una qualche programmazione?
Io ho avuto questo Talon su una EDF da 90mm, funzionava che era una meraviglia ed il tuo problema a me non si è mai presentato. In merito alla programmazione verrebbe da pensare ad un valore del "SOFT START" troppo alto, ma di default dovrebbe già essere tutto ottimizzato ad un buon 95%. Per prima cosa proverei con la procedura di reset delle impostazioni, tornando così alla configurazione di fabbrica.

Ciao

P.S. Hai allungato i cavi tra batteria e regolatore o tra regolatore e motore?
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Io ho avuto questo Talon su una EDF da 90mm, funzionava che era una meraviglia ed il tuo problema a me non si è mai presentato. In merito alla programmazione verrebbe da pensare ad un valore del "SOFT START" troppo alto, ma di default dovrebbe già essere tutto ottimizzato ad un buon 95%. Per prima cosa proverei con la procedura di reset delle impostazioni, tornando così alla configurazione di fabbrica.

Ciao

P.S. Hai allungato i cavi tra batteria e regolatore o tra regolatore e motore?
Per fare il reset serve il programmatore o si può fare senza?

Ho allungato i cavi tra motore e regolatore di pochi cm
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
In un topic del forum ho letto che allungare i cavi tra motore e regolatore potrebbe essere pericoloso, c'è il rischio di bruciare il regolatore.
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Castle Creation Talon 90 giopapy Elimodellismo Elettronica 112 09 gennaio 17 09:40
esc castle creation talon 35 amp aretusa Compro 0 06 ottobre 14 19:43
Esc Castle Talon 90 Diego0. Merc. Motori ed Elettronica 1 23 giugno 14 15:03
Problema Castle Creation Talon 90 runner73 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 giugno 14 22:56
castle creation talon toratora72 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 17 giugno 13 02:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002