Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 14, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: nei pressi di Torino
Messaggi: 216
telecomando aerei eflite umx

Buongiorno a tutti,

vorrei comprare un modellino umx ma avendo una aurora 9 non sarei in grado di collegarlo, ho provato a cercare sul forum un modulo per la mia radio compatibile con i modellini in questione ma non ci ho capito un gran che...

in sostanza, qualcuno mi saprebbe dire quale modulo tx comprare da usare con questi aerei? in alternativa posso valutare l'acquisto di una radio spektrum da spendere poco, 4-5 canali sono più che sufficienti, nel caso cosa mi consigliate?

grazie
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da gio14 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

vorrei comprare un modellino umx ma avendo una aurora 9 non sarei in grado di collegarlo, ho provato a cercare sul forum un modulo per la mia radio compatibile con i modellini in questione ma non ci ho capito un gran che...

in sostanza, qualcuno mi saprebbe dire quale modulo tx comprare da usare con questi aerei? in alternativa posso valutare l'acquisto di una radio spektrum da spendere poco, 4-5 canali sono più che sufficienti, nel caso cosa mi consigliate?

grazie
Non scrivo per risponderti, ma per fare la stessa domanda; io ho Futaba; che ne pensate del seguente modulo con presa trainer (c'è per ogni radio), a di la del costo, sarà affidabile?

Spektrum-Modul-FutSpek-Full Range für Futaba | eBay

Sto pensando di provare una spektrum DSMX economica, poi se mi piace si va avanti con spektrum solo per i BNF, e tengo le Futaba per il resto come prima, (telemetria, funzioni di programmazione per modelli particolari ecc.)
È vero poi che il vecchio dsm2 non era affidabile? Il dsmx lo è?

Grazie
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Ciao

allora per prima cosa tieni presente che i modelli UMX con ricevente incorporata necessitano una trasmittente - A 4+ channel DSM2- or DSMX-compatible che credo sia il protocollo spektrum.

Ora non conosco la tua trasmittente ma tieni presente che puoi comunque montare su ogni modello la ricevente che preferisci (ovviamente che sia compatibile alla tua TX trasmittente)

Io prima di comprare una nuova trasmittente aspetterei, puoi acquistare un modello senza ricevente e montare quella abbinata alla tua trasmittente. Son sicuro che una ricevente per aurora 9 la trovi ad un prezzo contenuto e la puoi montare su ogni aeromodello. Quella è una signora trasmittente, almeno che io sappia e quindi è un peccato passare ad una di livello inferiore solo per "sfruttare" le riceventi già montate sui modelli BNF (bind and fly)

Aspetta cmq qualche altro consiglio di persone più esperte ma a rigor di logica spendi meno per acquistare le riceventi.

Ciao
daniele
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: nei pressi di Torino
Messaggi: 216
eh se ho ben capito i modelli umx hanno la ricevente integrata quindi non riuscirei a mettere la mia, se invece fosse possibile montare una qualunque ricevente allora risparmierei i soldi e sarei molto più contento!
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da gio14 Visualizza messaggio
eh se ho ben capito i modelli umx hanno la ricevente integrata quindi non riuscirei a mettere la mia, se invece fosse possibile montare una qualunque ricevente allora risparmierei i soldi e sarei molto più contento!

Si gli umx hanno la ricevente incorporata...e non si puó cambiare essendo incorporata in un'unica schedina con il regolatore del motore...e poi se anche si potesse cambiarla ci vorrebbe una ricevente minuscola che non credo ci sia in commercio...(apparte quelle spektrum degli umx)!!!io ho il nuovo yak54 con l'as3x e va da dio...te lo consiglio!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Ciao

allora per prima cosa tieni presente che i modelli UMX con ricevente incorporata necessitano una trasmittente - A 4+ channel DSM2- or DSMX-compatible che credo sia il protocollo spektrum.

Ora non conosco la tua trasmittente ma tieni presente che puoi comunque montare su ogni modello la ricevente che preferisci (ovviamente che sia compatibile alla tua TX trasmittente)

Io prima di comprare una nuova trasmittente aspetterei, puoi acquistare un modello senza ricevente e montare quella abbinata alla tua trasmittente. Son sicuro che una ricevente per aurora 9 la trovi ad un prezzo contenuto e la puoi montare su ogni aeromodello. Quella è una signora trasmittente, almeno che io sappia e quindi è un peccato passare ad una di livello inferiore solo per "sfruttare" le riceventi già montate sui modelli BNF (bind and fly)

Aspetta cmq qualche altro consiglio di persone più esperte ma a rigor di logica spendi meno per acquistare le riceventi.

Ciao
daniele
Forse non sai che i modelli umx dicono che vadano molto bene; se ci togli l'assistenza all'assetto del volo mettendo un normale RX con comandi diretti non c'è più il problema...

Si faccia avanti qualche esperto Spektrum; sarà buono il modulo tedesco col link che ho messo sopra da presa trainer? DSMX perde mai segnale o binding tra un giorno e l'altro?
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 12:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Si gli umx hanno la ricevente incorporata...e non si puó cambiare essendo incorporata in un'unica schedina con il regolatore del motore...e poi se anche si potesse cambiarla ci vorrebbe una ricevente minuscola che non credo ci sia in commercio...(apparte quelle spektrum degli umx)!!!io ho il nuovo yak54 con l'as3x e va da dio...te lo consiglio!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda: è quello ultimo con SAFE? Interessa anche a me; mi sta prendendo addosso la voglia...
Che radio spektrum hai? Come si comporta la radio, si riesce a programmare? e il modello risponde sempre, mantiene il bind o se lo dimentica come gli RX tarocchi?
A pensarci bene mio padre ha un micro hely blade è da un anno in effetti non ha mai perso il bind, ma ha una radio basilare, non una DX...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 14:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Volevo solo consigliare di valutare se è conveniente acquistare una nuova TX. Forse basta aggiungere il modulo e risparmiare qualcosa.

Una cosa che non sapevo è che sui modelli BNF non è possibile "sostituire" la RX (è davvero incorporata all'esc? ), lo ritengo un vincolo che non condivido e che a livello commerciale limita i potenziali acquirenti.

Comodo per chi ha un sistema spektrum ma più dispendioso per tutti gli altri dovendo aggiungere moduli o cambiare TX... a volte le regole commerciali non seguono il buonsenso o c'è una motivazione che con la mia poca esperienza non riesco a individuare?
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Domanda: è quello ultimo con SAFE? Interessa anche a me; mi sta prendendo addosso la voglia...

Che radio spektrum hai? Come si comporta la radio, si riesce a programmare? e il modello risponde sempre, mantiene il bind o se lo dimentica come gli RX tarocchi?

A pensarci bene mio padre ha un micro hely blade è da un anno in effetti non ha mai perso il bind, ma ha una radio basilare, non una DX...

Quello con safe non lo so...non ne ho mai avuti...io avevo una dx8 e adesso ho appena preso la dx18v2 e la uso con tutti i miei modelli!!!
Come ripeto il modellino è una favola, ha molto motore e con le corse al massimo è davvero divertente...l'as3x fa molto...riesci a volare anche con un po' di vento!
Il modello risponde sempre (ci mancherebbe con quello che costa)!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 864
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Quello con safe non lo so...non ne ho mai avuti...io avevo una dx8 e adesso ho appena preso la dx18v2 e la uso con tutti i miei modelli!!!
Come ripeto il modellino è una favola, ha molto motore e con le corse al massimo è davvero divertente...l'as3x fa molto...riesci a volare anche con un po' di vento!
Il modello risponde sempre (ci mancherebbe con quello che costa)!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capito; molto bene e grazie molto; ci penserò su...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[BA+SPED]Aerei micro Eflite/Parkzone UM/UMX, carbon cub ss ecc matrixFLYER Compro 0 16 marzo 14 19:34
Eflite Mig 15 UMX chetto1965 Compro 1 30 dicembre 13 21:37
dubbi sull'elettronica eflite degli umx faso90vr Aeromodellismo Volo Elettrico 9 27 agosto 12 11:56
Eflite umx the Beast AS3X francescom1 Compro 0 04 maggio 12 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002