26 agosto 15, 21:48 | #41 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ho usato le misure per il CG scritte sul manuale, l'ho messo in volo e puntava sempre in alto.... Un casino per riportarlo a terra!!! Finche' mi ha stallato per l'ultima volta ed e' atterrato piantando il motore nel terreno Risultato? cuscinetto del motore schiacciato e spinner in pezzi. Voi come vi regolate per il CG con batteria 4s 1800? Adesso ho in arrivo il motore nuovo da 2200kv (invece di 2300), mentre l'ogiva originale non e' disponibile.... ho preso uno in alluminio/plastica di varie misure.....speriamo vadano bene....
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26 agosto 15, 22:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
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| Citazione:
E' capitata anche a me una cosa simile, piombato troppo poco in punta e puntava in alto finchè non ha stallato. Andato in vite e schiantato. Si è rotta la Fusoliera in epp da un lato e supporto ogiva. L'ho incollato con epox e è tornato quasi tutto "quasi" come nuovo. L'ho bilanciato per bene e con batteria 2200 3s ho dovuto aggiungere circa 80g in punta. Ora nonostante tutto vola perfetto.! Il modello è molto sbilanciato di fabbrica, forse anche per l'ESC troppo verso la coda. Devono arrivare anche a me delle ogive. Ti faccio sapere come vanno. | |
27 agosto 15, 11:45 | #43 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
sulla fusoliera si sono formate solo delle piccole ondine che poi sono tornate dritte da sole... però stavo valutando l'idea di ficcarci dentro qualche tondino di carbonio...
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27 agosto 15, 12:41 | #44 (permalink) Top |
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Premesso che sono molto ignorante sugli aerei, ma siete sicuri che sia sbilanciato? Secondo me va molto picchiato, ma vola livellato sia con gas al massimo che con gas a zero, pur di avere l'elevatore, appunto, picchiato. 2200 4S Turnigy. Il cuscinetto interno al motore stock è un danno, impossibile da cambiare. E appena picchia il muso si distrugge. |
27 agosto 15, 13:00 | #45 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
poi come si dice....modello picchiato, modello salvato per il cuscinetto ci sto provando a toglierlo, ma è tosto davvero!
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27 agosto 15, 13:19 | #46 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
edit: tenedo l'elevatore picchiato per compensare lo sbilanciamento non è una buona soluzione... infatti appena si toglie motore per planare si scoordina tutto il modello... meglio avere il CG "a puntino" ;)
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27 agosto 15, 18:09 | #49 (permalink) Top | |
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Ora l'ho modificato, tutto HK, NTM3536 1800kV, yep 60A, 8x6 e provato oggi a 5S 1800 zippy Di solito lo uso a 4s 2200. Lo Yep spinto il più indietro possibile nella fusoliera. Peccato che l'esc abbia staccato per lipo scarica, impossibile togliere gas, troppo divertente, e il tempo di volo non supera i 3'. La lipo, poverina, era a 3,45, non mi era mai successo Rc speedo mi ha dato 225kmh come massimo, il gps logger conferma con picchi più elevati. Divertentissimo, nonostante abbia gia preso un bel pò di botte e abbia un pò di "giochi"... Ho provato ad impostare gli alettoni come flap / aerofreni con lo slider laterale della radio, ma non cambia nulla. Atterra sempre abbastanza spedito, nell'erba altina non è il massimo. Non credo che possa andare oltre senza perdere le ali Ultima modifica di sescot : 27 agosto 15 alle ore 18:15 | |
27 agosto 15, 19:42 | #50 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
che missile!!! io col motore stock e 4s già fatico a stargli dietro... Vabbè. ..vengo da un easystar fatto volare 2 mesi ed 1 anno di multirotori, prima mai fatto volare nulla
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