| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Ricambi Hacker
Dunque, visto che ho fritto l'Himax 2025-5300 ridotto, pensavo di sostituirlo con un Hacker 30-28S. Non riesco però a trovare un sito che abbia i ricambi, possibile? Mi spiacerebbe doverlo buttare per un alberino piegato (perché è sicuro che il sottoscritto cane lo piega). Seconda domanda: come si apre l'Himax sopra indicato? Ho provato con un cacciavite a forzare un pò i piattelli, ma nisba. Seeger non ne ho visti... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto al 5300 onestamente me lo chiedo anche io come ho fatto a friggerlo. Il fattaccio è successo con la riduzione 4.33 e elica 9x6. Sicuramente ero oltre le specifiche, però avevo un regolatore da 20A che ritenevo una sorta di salvavita. Invece ad un tratto si è spento, sono atterrato e ho pensato al regolatore andato. Verificato che fosse proprio così testandolo su altri motori ho acquistato un nuovo regolatore, ma ciò non è servito a dare vita all'Himax, che si limita a balbettare. Comunque devo dire che le prestazioni di quel motore non mi sono mai sembrate eccezionali. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
! Evidentemente vista la sezione li hanno ritenuti abbastanza robusti a differenza della classe A20...
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto tempo riesci a volare col riduttore Hyperion prima di sostituire gli ingranaggi? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
aristrano!!! Come ti si consuma il pignone?! A me mai il pignone, dopo una 12ina/15ina di voli circa "tirati" (lo uso per 3D) ho cambiato per un paio di volte le corone. Da qui ho capito che pur con tutti gli accorgimenti possibili spremere oltre 200W e sperare che la coroncina tenga botta... . Ma xò il pignone nessun segno di usura! Ma è di ottone il tuo? Strano veramente... Il riduttore hyperion mi pare discreto, corona bella grossa di buon materiale, non ho tenuto il conto ma ho sorpassato la 20ina di voli e non ha segni di usura, gira bello fluido e pulito...spero continui!
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
Se il problema è solo quello dell'albero, sappiate che esistono ditte specializzate nella produzione e vendita di estrattori da stampo, ce ne sono in praticamente tutte le città, basta sciegliere il diametro giusto e tagliarlo a misura
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
I denti del pignone semplicemente perdevano la loro simmetricità, in quanto il lato in presa si consumava fino a apparire concavo. Va detto che il mio regolatore non aveva la funzione soft start. Posto, grazie a un utente del forum che me lo ha segnalato, il link alla procedura di apertura dell'Himax. http://www.maxxprod.com/mpi/tips2.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |