Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Post

Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1

Mi chiedevo se questi due motori hanno prestazioni uguali.
Intendo dire se entrambi con una lipo 3s1p 1500 mAh ed un'elica 10x4.7 tirano lo stesso peso.
Entrambi hanno un assorbimento di 15 A.


Dovrei motorizzare un Look@me della Sebart (il biplano di Sebastiano Silvestri in depron) peso in O.D.G. 510g


Personalmente ho un motore model-motor mini AC 1215/16 con riduzione 4,64:1
che ha prestazioni simili all' Hacker B20 15L+4:1 ed il mio negoziante mi dice che l'Hacker A20-20L è più prestante....
gli devo credere oppure è solo un venditore?


P.S.: poi mi chiedevo come mai fosse così tanto costoso quello ridotto rispetto al cassa rotante ???... ha qualcosa in più che non so riconoscere?

Grazie
Ciaoo
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
varda ...
io ho l'A20-20L con una 10x4.7 ma lo usco con 3 lipo da 2000 della thunder power. E' una soluzione di cui sono mooooooooolto felice!
Va in verticale che è una favola ...
purtroppo non ti so dire la differenza fra i due, ma solo dare un parere sull'a20

ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
Lascia perdere il B20 ti assicuro che consuma molto di piu scalda da far paura con coseguete perdita del magnetismo secondo me è un motore non concepito per le lipo un po datato. la differenza di prezzo la fa il riduttore con quei soldi ti prendi quasi due A20-22l o il 20-20l che vanno alla grande
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Ciao Melquattro,
deduco che anche tu hai il biplano in depron di Sebastiano Silvestri, ma per uscire dall'hovering ha abbastanza potenza il motore?... nelle caratteristiche tecniche dice per modelli max 500 g.... L'hacker con il modello di Silvestri non sta al limite per uscire alla grande dall'Hovering?

Poi mi diresti che regolatore ci monti sul H 20 20L? 18 Ah basta? ( il sito di Jonathan consiglia il 30 Ah????)


Le batterie della thunder power mi diresti un po' le caratteristiche?
peso?
scarica?
prezzo?

Grazie mille

Ciaooo
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 09:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by vagabond@28 ottobre 2005, 21:21
Lascia perdere il B20 ti assicuro che consuma molto di piu scalda da far paura con coseguete perdita del magnetismo secondo me è un motore non concepito per le lipo un po datato. la differenza di prezzo la fa il riduttore con quei soldi ti prendi quasi due A20-22l o il 20-20l che vanno alla grande
Concordo in pieno, molto meglio i cassa rotante, ho dovuto SMONTARE l' A2022L dall' outrage per eccesso di potenza e metterci un axino.
Sul modello di Silvestri metteri un motorino appena più prestante es il A 2020L anche per esagerare l' A30 22S ma consuma di più.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 10:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@29 ottobre 2005, 08:54
Concordo in pieno, molto meglio i cassa rotante, ho dovuto SMONTARE l' A2022L dall' outrage per eccesso di potenza e metterci un axino.
Sul modello di Silvestri metteri un motorino appena più prestante es il A 2020L anche per esagerare l' A30 22S ma consuma di più.
Possiedo proprio il biplano in questione, motorizzato come suggerito da silvestri con l'hacker A 20/22L e pacco lipo 3s1p da 1600 mha elica 11*3.8 apc autonomia 11 minuti dandoci dentro. Il modello rimane in hovering con meno di metà gas e a tutto stick scompare tra le nuvole in pochissimi secondi, insomma l'A 20/22L e Moooolto più che sufficente. L'A 20/20L è ancora un pochino più prestante ma consuma anche qualcosa di più e quindi per il modello in questione e forse un pò sprecato. Per quanto riguarda l'A30 consuma molto di più, senza grossi vantaggi di prestazioni.

ciao
__________________
Cari colleghi, ricordatevi sempre che un chilometro di strada non porta da nessuna parte, mentre un chilometro di pista può portare ovunque !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 11:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originally posted by Jose@29 ottobre 2005, 00:23
Ciao Melquattro,
deduco che anche tu hai il biplano in depron di Sebastiano Silvestri, ma per uscire dall'hovering ha abbastanza potenza il motore?... nelle caratteristiche tecniche dice per modelli max 500 g.... L'hacker con il modello di Silvestri non sta al limite per uscire alla grande dall'Hovering?

Poi mi diresti che regolatore ci monti sul H 20 20L? 18 Ah basta? ( il sito di Jonathan consiglia il 30 Ah????)
Le batterie della thunder power mi diresti un po' le caratteristiche?
peso?
scarica?
prezzo?

Grazie mille

Ciaooo

Lo uso sull'arlechin, che come peso siamo li ....
ed ha potenza suff per uscire dall'hovering, ritornarci, riuscire, hiiihihih
le thunder power sono molto buone, per due semplici motivi, pesano 120 gr ed hanno una scarica da 20C massima, il problema è il prezzo .. sigh... da flynow le trovi ad 82 euri ... ma tutti mi dicono che sono celle che ti durano una vita.
Uso pure io un regolatore da 18A, della jeti se non sbaglio ... si insoomma come combinazione batterie/regolatore/motore/elica pare sia molto azzeccata.

e poi sentendo pure i commenti degli altri ragazzuoli ... io non avrei più dubbi!!! ihhiihih
ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 05, 11:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
dimenticavo .. visto che la serie A del signor hacker sono prodotte in cina .....
.. di questo conse ne pensate?? http://www.aero-nuts.com/product_info.php?...products_id=222
ha di uguale pur eil nome!!!!! e tutte le caratteristiche.

ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ciao,io li ho tutti e due,il b2015L non è paragonabile all'A20,puoi paragonare il B2018L,il 15 è mooolto piu cattivo e assetato..andava benissimo con 8 celle nicd,con le lipo è esagerato..per i modelli tipo challenger va benissimo l'a2022,io l'ho montato sul magic 3d della phoenix che pasa finito 700gr e va da dio!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker A30 28s daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 ottobre 07 23:33
Hacker A30 28S nortrop Aeromodellismo Volo Elettrico 24 04 ottobre 06 08:09
Hacker - A20-50S giuba Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 maggio 06 18:12
Hacker b20 15l 4:1 Fedegas Aeromodellismo Volo Elettrico 11 17 maggio 05 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002