Discussione: Ricambi Hacker
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 06, 21:01   #3 (permalink)  Top
stradivari
User

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mi risulta che Hacker fornisca nel blister anche un paio di alberini di ricambio! O no? Curiosità, come hai fatto a friggere il 5300?! Con che rid./elica/celle lo hai adoperato? Ne ho un paio usati e strausati ma son perfetti! Non ho mai avuto occasione di aprirlo ma credo che i piattelli siano incollati e/o avvitati. Puoi provare a ruotare quello anteriore in senso antiorario facendo leva sui due fori di fissaggio...
Mah, riguardo al 30-28 non viene detto nulla su eventuali alberi di ricambio inclusi nella confezione.

Quanto al 5300 onestamente me lo chiedo anche io come ho fatto a friggerlo.
Il fattaccio è successo con la riduzione 4.33 e elica 9x6. Sicuramente ero oltre le specifiche, però avevo un regolatore da 20A che ritenevo una sorta di salvavita.
Invece ad un tratto si è spento, sono atterrato e ho pensato al regolatore andato. Verificato che fosse proprio così testandolo su altri motori ho acquistato un nuovo regolatore, ma ciò non è servito a dare vita all'Himax, che si limita a balbettare.
Comunque devo dire che le prestazioni di quel motore non mi sono mai sembrate eccezionali.
stradivari non è collegato   Rispondi citando