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Vecchio 22 giugno 13, 20:45   #11 (permalink)  Top
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Ne ho visto volare uno e direi che ve davvero bene! Facci sapere come va il tuo...

Il mio classe 50 non a nessun pianetto sopra la capottina. Sarebbe interessante sapere perchè nel 30 lo monta...
Effettivamente ho un wind 50 ancora in scatola e non lo monta, non ci sono pianetti nemmeno nell'angel shadow da 2mx2m... Evidentemente dovrebbero servire a qualcosa
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Vecchio 22 giugno 13, 20:46   #12 (permalink)  Top
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Effettivamente ho un wind 50 ancora in scatola e non lo monta, non ci sono pianetti nemmeno nell'angel shadow da 2mx2m... Evidentemente in questa versione 30e dovrebbero servire a qualcosa
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Vecchio 24 giugno 13, 01:28   #13 (permalink)  Top
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Oggi durante il collaudo ho rischiato di rovinare tutto e finire in un campo, durante il rullaggio al momento di staccare le ruote da terra quando sto fornendo tutta la potenza il motore si pianta, come se il regolatore andasse in protezione, per fortuna sono riuscito ad abortire il decollo altrimenti avrei combinato danni... Provando il motore a terra, perde colpi dando tutta potenza e facendogli compiere accelerae repentine, presenta dei ritardi anomali tra il momento in cui si da tutto gas e il momento in cui il motore parte.
Non so da cosa può dipendere? Ho provato a cambiare le impostazioni dello sfasamento ma niente da fare.
Di cosa si può trattare? Regolatore rotto?
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Vecchio 24 giugno 13, 12:24   #14 (permalink)  Top
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Oggi durante il collaudo ho rischiato di rovinare tutto e finire in un campo, durante il rullaggio al momento di staccare le ruote da terra quando sto fornendo tutta la potenza il motore si pianta, come se il regolatore andasse in protezione, per fortuna sono riuscito ad abortire il decollo altrimenti avrei combinato danni... Provando il motore a terra, perde colpi dando tutta potenza e facendogli compiere accelerae repentine, presenta dei ritardi anomali tra il momento in cui si da tutto gas e il momento in cui il motore parte.
Non so da cosa può dipendere? Ho provato a cambiare le impostazioni dello sfasamento ma niente da fare.
Di cosa si può trattare? Regolatore rotto?
Proverei a cambiare il regolatore con uno più "grosso". Probabile che anche a causa del caldo andasse in protezione termica.
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Vecchio 24 giugno 13, 14:28   #15 (permalink)  Top
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Proverei a cambiare il regolatore con uno più "grosso". Probabile che anche a causa del caldo andasse in protezione termica.
infatti ne devo provare un'altro... comunque questi regolatori full power iniziano a stancarmi...
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Vecchio 24 giugno 13, 14:42   #16 (permalink)  Top
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infatti ne devo provare un'altro... comunque questi regolatori full power iniziano a stancarmi...
Quale avevi? Ne ho preso uno il 25A, e non funzionava nella parte del motore...
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Vecchio 24 giugno 13, 14:57   #17 (permalink)  Top
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Quale avevi? Ne ho preso uno il 25A, e non funzionava nella parte del motore...
veramente ne ho avuti due da 65A, uno era montato su un Hacker A40 su un kyosho calmato, anche in quel caso ci fu un guasto al sistema motore - regolatore; ora sempre un fullpower pro da 65A ma su un Hacker A30 e altro guasto... boh
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Vecchio 24 giugno 13, 15:00   #18 (permalink)  Top
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c'è da dire che motore e regolatore facevano parte di un sukhoi 30e che ora riposa in pace a causa mia, nell'urto a terra il modello si è distrutto, mentre motore ed elica sono rimasti intatti, potrebbe invece essersi danneggiato il regolatore, anche se mi sembra molto strano...
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Vecchio 24 giugno 13, 17:17   #19 (permalink)  Top
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c'è da dire che motore e regolatore facevano parte di un sukhoi 30e che ora riposa in pace a causa mia, nell'urto a terra il modello si è distrutto, mentre motore ed elica sono rimasti intatti, potrebbe invece essersi danneggiato il regolatore, anche se mi sembra molto strano...
Un dubbio potrebbe venire...
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Vecchio 27 giugno 13, 16:35   #20 (permalink)  Top
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Aggiornamento

Aggiornamento del diario di bordo relativo al collaudo aggiungerei per ora non molto fortunato, prima il regolatore rotto, poi sostituito regolatore file power con trixx già in casa, tre voli molto brevi di prova, il modello sembrava decisamente cabrato anche se ho impostato il baricentro come consiglia il manuale, ma devo dire che la prova era stata fatta con un vento discretamente forte, sono pochi mesi che uso questi modelli e sto imparando che sentono molto il vento, farli atterrare non è proprio facilissimo almeno per me
nel collaudo purtroppo anche il motore ha rivelato problemi, dovrò smontarlo per una revisione se riesco... morale della favola ho acquistato un nuovo hacker A30 da 800giri/volt ed elica 14x8,5 come consiglia sebart e che ora è montato e domani verrà collaudato sperando in una giornata poco ventosa
Ecco una foto
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