Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 18:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Aggiornamento del diario di bordo relativo al collaudo aggiungerei per ora non molto fortunato, prima il regolatore rotto, poi sostituito regolatore file power con trixx già in casa, tre voli molto brevi di prova, il modello sembrava decisamente cabrato anche se ho impostato il baricentro come consiglia il manuale, ma devo dire che la prova era stata fatta con un vento discretamente forte, sono pochi mesi che uso questi modelli e sto imparando che sentono molto il vento, farli atterrare non è proprio facilissimo almeno per me
nel collaudo purtroppo anche il motore ha rivelato problemi, dovrò smontarlo per una revisione se riesco... morale della favola ho acquistato un nuovo hacker A30 da 800giri/volt ed elica 14x8,5 come consiglia sebart e che ora è montato e domani verrà collaudato sperando in una giornata poco ventosa
Ecco una foto
Prova ad utilizzare il "minimo"... semplicemente trimmi il motore finchè non gira ad un certo regime!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Oggi ho nuovamente provato l'Angel anche se le condizioni meteo presentano sempre vento abbastanza forte con raffiche a 30kmh, memore dei voli precedenti per il primo volo apporto una modifica, porto indietro tutta la batteria (una file power 2600 3s) visto che nei voli di prova precedenti il modelle era picchiato, sfortunatamente durante il volo non si risolve ancora il problema, l'angel continua tuttavia ad essere molto picchiato aerodinamicamente e per i miei gusti anche nervoso di alettoni pur avendo impostato le regolazioni da manuale ed esponenziale a Go-Go.
Atterro e faccio dei controlli che mi erano evidentemente sfuggiti prima, il sub trim non si trovava a zero, questa volta controllo con il calibro e noto che il piano di coda in posizione neutra era leggermente picchiato... Sistemò il sub trim e regolò il dual rate riducendo un po' la corsa degli alettoni.
Risultato, ora il modello va bene, ha un volo teso e preciso, ovviamente essendo molto leggero sente un po' il vento anche se il suo volo resta sempre molto teso pur nel vento, fatica un po' ad avanzare se si trova contro vento bisogna dare tutto motore, ma credo sia normale, anche in atterraggio ha una velocità di stallo molto molto bassa, atterrare non è così difficile pur essendo un aereo molto leggero.
Ora dovrò eseguire un po' di voli di perfezionamento magari senza vento forte!
Per la cronaca la motorizzazione A30 14L con elica apc 14x8,5 fornisce se non erro, vado a memoria, 540W con 54Ampere di corrente massima.
Il modello vola meglio trovandosi sempre in trazione quindi con un minimo motore.
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Oggi ho nuovamente provato l'Angel anche se le condizioni meteo presentano sempre vento abbastanza forte con raffiche a 30kmh, memore dei voli precedenti per il primo volo apporto una modifica, porto indietro tutta la batteria (una file power 2600 3s) visto che nei voli di prova precedenti il modelle era picchiato, sfortunatamente durante il volo non si risolve ancora il problema, l'angel continua tuttavia ad essere molto picchiato aerodinamicamente e per i miei gusti anche nervoso di alettoni pur avendo impostato le regolazioni da manuale ed esponenziale a Go-Go.
Atterro e faccio dei controlli che mi erano evidentemente sfuggiti prima, il sub trim non si trovava a zero, questa volta controllo con il calibro e noto che il piano di coda in posizione neutra era leggermente picchiato... Sistemò il sub trim e regolò il dual rate riducendo un po' la corsa degli alettoni.
Risultato, ora il modello va bene, ha un volo teso e preciso, ovviamente essendo molto leggero sente un po' il vento anche se il suo volo resta sempre molto teso pur nel vento, fatica un po' ad avanzare se si trova contro vento bisogna dare tutto motore, ma credo sia normale, anche in atterraggio ha una velocità di stallo molto molto bassa, atterrare non è così difficile pur essendo un aereo molto leggero.
Ora dovrò eseguire un po' di voli di perfezionamento magari senza vento forte!
Per la cronaca la motorizzazione A30 14L con elica apc 14x8,5 fornisce se non erro, vado a memoria, 540W con 54Ampere di corrente massima.
Il modello vola meglio trovandosi sempre in trazione quindi con un minimo motore.
Il famoso minimo che ti consigliavo!!!

Per il resto complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 13:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Se a qualcuno dovesse servire ho ridisegnato la t wing... la mia si è staccata in volo (incollaggio non di mia competenza....) e non sono riuscito ad avere le dimensioni esatte ne dal venditore ne dal produttore, visto che si stacca molto facilmente... perchè non disegnarla in maniera personalizzata mi sono detto?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 13:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Se a qualcuno dovesse servire ho ridisegnato la t wing... la mia si è staccata in volo (incollaggio non di mia competenza....) e non sono riuscito ad avere le dimensioni esatte ne dal venditore ne dal produttore, visto che si stacca molto facilmente... perchè non disegnarla in maniera personalizzata mi sono detto?
Non vorrei che la dima per fissarla abbia un inclinazione per regolare magari un certa tendenza a cabrare/picchiare.

Lo dico perchè nel Kyosho mi pare fosse a "cabrare" e in questo modo non necessitava di correzioni del volo a coltello!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 14:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Non vorrei che la dima per fissarla abbia un inclinazione per regolare magari un certa tendenza a cabrare/picchiare.

Lo dico perchè nel Kyosho mi pare fosse a "cabrare" e in questo modo non necessitava di correzioni del volo a coltello!
L'ala era piatta e la dima è rimasta incollata... Io rifarei solo la parte andata persa in volo
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 14:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
L'ala era piatta e la dima è rimasta incollata... Io rifarei solo la parte andata persa in volo
Perfetto! Quindi se ci fosse un inclinazione da rispettare sarà certamente seguita.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 16:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Perfetto! Quindi se ci fosse un inclinazione da rispettare sarà certamente seguita.
Twing rifatta... Era una fesseria ma mi fa piacere averla realizzata...ora è da provare
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 16:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Twing rifatta... Era una fesseria ma mi fa piacere averla realizzata...ora è da provare
Va a finire che ti specializzi e ne provi di varie forme e dimensioni!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 16:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Va a finire che ti specializzi e ne provi di varie forme e dimensioni!!!
Bravo! ;D infatti la vorrei fissare con delle viti in maniera tale da poterla cambiare
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 29S 50E SEBART + SEBACH 30E SEBART + riceventi RadamanZero Merc. Aeromodellismo 5 30 settembre 13 12:00
Cerco Angel s 30E corsi Compro 3 29 settembre 11 19:18
Setup baricentro Sebart Angel 30E e altro alexlanni Aeromodellismo Volo Elettrico 7 02 settembre 11 14:04
Angel 30E - escursione aile/elev Stefano59 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 14 marzo 11 16:40
Katana 30e V2 Sebart enriconnection Aeromodellismo Volo 3D 4 06 ottobre 08 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002