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Vecchio 19 giugno 06, 15:40   #11 (permalink)  Top
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visti gli assorbimenti dichiarati con un 4s ed elica 13x8, io inizierei con una 12x6, pinza alla mano. Personalmente cercherei una configurazione che faccia assorbire 45-48A a terra con le celle al 100% della carica.



quoto Direi timer settato attorno ai 6 min per avere un margine adeguato alla salute del modello e delle lipo.
Riquoto, del bec continuo a non fidarmi.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 20 giugno 06, 10:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Riquoto, del bec continuo a non fidarmi.
del bec o del cutoff?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 20 giugno 06, 10:57   #13 (permalink)  Top
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Riquoto, del bec continuo a non fidarmi.
Perchè, hai avuto dei problemi? Io, nel mio piccolo, mai!
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Vecchio 20 giugno 06, 11:03   #14 (permalink)  Top
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del bec o del cutoff?
Hai ragione, del cutoff, ma già che ci siamo, anche del bec a certi amperaggi.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 13 luglio 06, 10:51   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
Bene, sabato ho fatto il consueto pellegrinaggio a Ozzano e lasciato l'obolo sull'altare del modellismo. Ho comprato le batterie per motorizzare elettrico un P40 Kyosho classe .40 . Ho preso 10 celle (due pacchi da 2 e due pacchi da 3) da 2000mah con 15 c di scarica continua. Le ho prese da un negozio serio da cui mi sono servito altre volte pertanto non ho dubbi sulla qualità. I dubbi ce li ho sulla quantità di corrente, basterà? Ho intenzione di mettere le celle 5S2P. Il motore (E-Flite 46 regge 5 celle, esprime max 800W , gira 670Kw, pesa 290g e dovrebbe tirare eliche da 12x8 a 14x10 con assorbimento continuo max di 40amp, picco 55). Il modello pesa circa 2,8kg.
Prima di iniziare a saldare le batterie DOVETE dirmi cosa ne pensate
C'è voluto del tempo ma il modello ora è praticamente finito. Ieri sera ho provato il motore montato sull'aereo con elica ogiva ecc., batterie cariche e bilanciate. Il tiro è impressionante, più di quanto mi aspettassi, l'assorbimento di picco max a terra è 45amp, credo in volo scenda sui 40/41 quindi in linea con quanto previsto. Al 50% di gas l'assorbimento scende drasticamente a solo 16amp mentre al 75% (con tiro già notevole) siamo sui 25amp.
Considerato che uso 5 lipo quindi 18,5v e l'assorbimento max è 45amp ne dovrebbe uscire una potenza di circa 832,5watt. Visto che l'aereo è lievitato nel peso previsto (sono arrivato a 3,1Kg contro i 2,8 previsti, colpa dei carrelli retrattili/ruotanti e l'uso di una batteria Nicd separata per radio e servi inizialmente non prevista.) pensate sia sufficente la potenza per volare in modo realistico?
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Vecchio 13 luglio 06, 12:08   #16 (permalink)  Top
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Sei circa a 1:1 come rapporto peso spinta, tranne l' hovering (che lo Zero non ha mai fatto) peso sia + che ok.
ps che regolatore hai, non penso abba il BEC con 5 celle, in ogni caso.
Comunque dalle 4 celle in su elimina il BEC e metti una batteria separata (se si fotte il regolatore i servi funzionano ancora, in più non hai disturbi e puoi montare i sevi che vuoi senza probl. di assorbimento).
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Vecchio 13 luglio 06, 12:25   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Sei circa a 1:1 come rapporto peso spinta, tranne l' hovering (che lo Zero non ha mai fatto) peso sia + che ok.
ps che regolatore hai, non penso abba il BEC con 5 celle, in ogni caso.
Comunque dalle 4 celle in su elimina il BEC e metti una batteria separata (se si fotte il regolatore i servi funzionano ancora, in più non hai disturbi e puoi montare i sevi che vuoi senza probl. di assorbimento).
Quoto e aggiungo: facce sapè come và er collaudo

Ciaps

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Vecchio 13 luglio 06, 12:30   #18 (permalink)  Top
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Sei circa a 1:1 come rapporto peso spinta, tranne l' hovering (che lo Zero non ha mai fatto) peso sia + che ok.
ps che regolatore hai, non penso abba il BEC con 5 celle, in ogni caso.
Comunque dalle 4 celle in su elimina il BEC e metti una batteria separata (se si fotte il regolatore i servi funzionano ancora, in più non hai disturbi e puoi montare i sevi che vuoi senza probl. di assorbimento).
regolatore CastleCreation Phoenix 60. Come mi avevate consigliato ho eliminato il cavetto rosso del bec (il regolatore volendo reggerebbe anche il bec da 2,5 amp su 5 celle lipo ma meglio non fidarsi, visto che ci lavorano 5 servi standard e un servo da 10kg per i carrelli). Per radio e servi ho montato un pacco 5celle nicd da 1700mha. Tra qualche giorno faccio il battesimo del volo.... vi tengo informati, dopo tutto se vola è anche merito dei consigli che mi avete dato....
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Vecchio 13 luglio 06, 12:33   #19 (permalink)  Top
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Quoto e aggiungo: facce sapè come và er collaudo

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Paolo
Cò sta cippa de motore
Te portiamo ar creatore...

Vorrei vedere che non voli....

ps visto il carico alare sarà un pò velocino...
D' altronde, Comet non si è comperato il Gripen a ventola??
bisogna che si abitui...
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Vecchio 13 luglio 06, 12:38   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Cò sta cippa de motore
Te portiamo ar creatore...

Vorrei vedere che non voli....

ps visto il carico alare sarà un pò velocino...
D' altronde, Comet non si è comperato il Gripen a ventola??
bisogna che si abitui...
il vantaggio del vontolozzo è che pesa meno della metà e che non rischio di piegare il carrello se atterro veloce .... tanto non c'è.....
Comunque è ancora in alto mare perchè mi sa che quel motore che c'era dentro alla ventola è buono per le barche ma meno per gli aerei..... perchè ce l'avranno messo poi? Boh!
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