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Vecchio 13 luglio 06, 11:51   #15 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da comet
Bene, sabato ho fatto il consueto pellegrinaggio a Ozzano e lasciato l'obolo sull'altare del modellismo. Ho comprato le batterie per motorizzare elettrico un P40 Kyosho classe .40 . Ho preso 10 celle (due pacchi da 2 e due pacchi da 3) da 2000mah con 15 c di scarica continua. Le ho prese da un negozio serio da cui mi sono servito altre volte pertanto non ho dubbi sulla qualità. I dubbi ce li ho sulla quantità di corrente, basterà? Ho intenzione di mettere le celle 5S2P. Il motore (E-Flite 46 regge 5 celle, esprime max 800W , gira 670Kw, pesa 290g e dovrebbe tirare eliche da 12x8 a 14x10 con assorbimento continuo max di 40amp, picco 55). Il modello pesa circa 2,8kg.
Prima di iniziare a saldare le batterie DOVETE dirmi cosa ne pensate
C'è voluto del tempo ma il modello ora è praticamente finito. Ieri sera ho provato il motore montato sull'aereo con elica ogiva ecc., batterie cariche e bilanciate. Il tiro è impressionante, più di quanto mi aspettassi, l'assorbimento di picco max a terra è 45amp, credo in volo scenda sui 40/41 quindi in linea con quanto previsto. Al 50% di gas l'assorbimento scende drasticamente a solo 16amp mentre al 75% (con tiro già notevole) siamo sui 25amp.
Considerato che uso 5 lipo quindi 18,5v e l'assorbimento max è 45amp ne dovrebbe uscire una potenza di circa 832,5watt. Visto che l'aereo è lievitato nel peso previsto (sono arrivato a 3,1Kg contro i 2,8 previsti, colpa dei carrelli retrattili/ruotanti e l'uso di una batteria Nicd separata per radio e servi inizialmente non prevista.) pensate sia sufficente la potenza per volare in modo realistico?
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