Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
aiutatemi problema ricevente..sono in vacanza aiuto!

ragazzi ho un problema ..sono in vacanza in montagna col mio modello un super miss a cui ho montato un motore bl invece del mio vecchio speed 400 e delle lipo 3 celle 11,1v 1500 il motore e´un lipotech 1025 e il regolatore un evo 20..ora veniamo al problema porto il modello al campo provo il modello a terra vedo che sia tt ok e decollo dopo pochi metri il modello si alza e come impazzitto diventa incontrollabile e si schianta a 400 metri da me aiutato dal vento... riparo il modello tt ok torno al campo e decido di fare una prova a terra e allontanandomi noto che dopo circa 7.8 metri il modello diventa incontollabile...rimonto lo speed 400 e vedo che anche se di menoci sono sempre dei disturbi.... allora escludo i servi uno ad uno e vedo che il problema continua col motore.. pra nn vorrei che il problema fosse la ricevente e in particolar modo la conversione inquanto un problema simile me lo aveva fatto appena comprato e il negoziante lo risolvette cambiando la ricevente e dandomela a singola conversione visto che la proima che avevo aquistato era a doppia...ora nn vorrei che per i motori bl ci voglia una ric a doppia conversione.. aiutatemi grazie mille in anticipo....la mia ricevente e´un hitech a 5 canali...GRAZIE ANCORA!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 13:47   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Non sono i brushless ad avere bisogno di riceventi particolari. La ricevente dopo aver "captato" le onde radio trasmesse dalla tx le converte in segnali che il regolatore del motore interpreta come quantità di gas desiderato dal pilota.Quindi che tu abbia una ricevente in AM, FM singola conversione, FM doppia conversione o in PCM la solfa non cambia. Cambia la reiezione ai disturbi, l'affidabilità insomma. Hai provato ad alimentare la ricevente con un pacco da 4 celle normale e staccare il regolatore? Se i servi continuano ad impazzire non può essere ne il motore ne il regolatore, l' uniche cose che potrebbero darti dei problemi sono l' accoppiata tx-rx(vedi anche i quarzi al limite). Se invece staccando il regolatore tutto funzia allora potrebbe essere l'accopiata motore-regolatore che emette radiodisturbi che la rx capta.
Le soluzioni sono alcune: metti la rx più distante dal motore, dal regolatore e dal pacco batterie (queste ultime hanno i fili collegati al regolatore), oppure schermi il tutto con carta stagnola, o schermi la rx con stagnola.
Se non risolvi metti in programma di acquistare una rx nuova. Comunque doppia conversone è sempre più consigliata rispetto alla singola, soprattutto su modelli elettrici dove i disturbi sono più alti di un motore a scoppio.

P.S. sei sicuro che l' antenna rx sia ben stesa e che non sia danneggiata ?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto
 
Data registr.: 26-11-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 308
Immagini: 4
Che tipo di TX hai?
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
ok ragazzi proverö poi vi faccio sapere...ah una cosa come faccio a verificare se il filo della rx e´danneggiato? se cosi´fosse si puö cambiare?
grazie di tutto..ci sentiamo!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi sono in cerca di consigli paperopoli Modellismo 3 20 gennaio 08 09:18
Aiutatemi...sono nuovo!! gfish85 CNC e Stampanti 3D 1 10 ottobre 07 10:07
Aiutatemi Please Sono In Usa!!! michelangelo1978 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 30 aprile 07 19:18
Aiuto Problema Ricevente!! liderbello Radiocomandi 4 07 marzo 07 15:36
Sono nuovo aiutatemi per favore mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 20 gennaio 07 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002