Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Kyosho Calmato Alpha 40

Ciao a tutti
Ho montato questo modello volevo sapere, qualcuno l'ha giá provato? Impressioni?
Monta un motore hacker A40 12s v2 14 poli con elica 12x6
per equilibrare il modello ho dovuto aggiungere molto piombo in punta...circa 200g mi sembra alla fine il modello pesa 2,7kg se non erro
Mi sembra un po pesantuccio? Cosa ne pensate?pensavo di sostituire l'elica
Il motore é adeguato a vostro pare?
Grazie
Gianluca
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
ecco la foto della zavorra... che dite l'ho messa male?...non mi piace molto esteticamente e pensare che per una questione estetica ho sostituito il pilota e modificato cappottina e abitacolo....

runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 07:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho montato questo modello volevo sapere, qualcuno l'ha giá provato? Impressioni?
Monta un motore hacker A40 12s v2 14 poli con elica 12x6
per equilibrare il modello ho dovuto aggiungere molto piombo in punta...circa 200g mi sembra alla fine il modello pesa 2,7kg se non erro
Mi sembra un po pesantuccio? Cosa ne pensate?pensavo di sostituire l'elica
Il motore é adeguato a vostro pare?
Grazie
Gianluca
Il motore va bene essendo quello che consiglia Jonathan.
La batteria consigliata è una LiPo 4S da 4000mAh con peso di 400g. Il motore elettrico pesa 208g. Complessivamente, da specifica, il modello dovrebbe pesare 2500g.

Ma essendo elettrico/scoppio probabilmente è solo indicativo.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il motore va bene essendo quello che consiglia Jonathan.
La batteria consigliata è una LiPo 4S da 4000mAh con peso di 400g. Il motore elettrico pesa 208g. Complessivamente, da specifica, il modello dovrebbe pesare 2500g.

Ma essendo elettrico/scoppio probabilmente è solo indicativo.
Infatti l'ho preso da loro, ma dopo aver montato il modello mi sono reso conto che sarebbe stato meglio mettere le batterie da 5000mA avrei risparmiato un po di piombo anche se forse non tantissimo... il problema mi sorge dopo aver calcolato le prestazioni del modello con e-calc il programma mi dava tipo 130Watt/Kg utilizzando una 12x6 mi sembravano un po pochini per questo chiedevo se qualcuno avesse già avuto esperienze...staremo a vedere se si stacca dalla pista!! D

Per quanto riguarda il piombo, mi dai un tuo parere? l'ho messo nel punto giusto?
grazie
ciao
G.
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Per chi fosse interessato a questo modello anticipo che, utilizzando un motore Hacker A40 si devono rifare i supporti motore utilizzando un profilato di alluminio diametro 10mm e di conseguenza cambiare le viti di fissaggio impiegando delle brugole esagonali M4x70mm

runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Infatti l'ho preso da loro, ma dopo aver montato il modello mi sono reso conto che sarebbe stato meglio mettere le batterie da 5000mA avrei risparmiato un po di piombo anche se forse non tantissimo... il problema mi sorge dopo aver calcolato le prestazioni del modello con e-calc il programma mi dava tipo 130Watt/Kg utilizzando una 12x6 mi sembravano un po pochini per questo chiedevo se qualcuno avesse già avuto esperienze...staremo a vedere se si stacca dalla pista!! D

Per quanto riguarda il piombo, mi dai un tuo parere? l'ho messo nel punto giusto?
grazie
ciao
G.
Se è riuscitoa staccarsi da terra il mio Ready...Figurati il tuo!!!
Il piombo va bene. Forse la prospettiva inganna ma il motore ha la giusta incidenza?

PS.: Poi appena puoi, se ti piace, allestimento a scoppio!!!

__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Se è riuscitoa staccarsi da terra il mio Ready...Figurati il tuo!!!
Il piombo va bene. Forse la prospettiva inganna ma il motore ha la giusta incidenza?

PS.: Poi appena puoi, se ti piace, allestimento a scoppio!!!

L'incidenza dovrebbe essere corretta, vedremo in volo...se sara da mettere qualche spessore. Credo che comunque questo, se avrá una buona riuscita e mi ci divertirò abbastanza, sarà l'ultimo elettrico o meglio dopo di questo ci sará un motore a scoppio, magari su un gladiator!! )
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
L'incidenza dovrebbe essere corretta, vedremo in volo...se sara da mettere qualche spessore. Credo che comunque questo, se avrá una buona riuscita e mi ci divertirò abbastanza, sarà l'ultimo elettrico o meglio dopo di questo ci sará un motore a scoppio, magari su un gladiator!! )
Grande! Se ti metti a costruire il Gladiator...Già sai quello che ti aspetta!!!

Comunque del Calmato ala bassa me ne hanno parlato molto bene sia per la costruzione che per le doti di volo...Certo che la morte sua sarebbe il motore a scoppio...Ma c'è sempre tempo!

Tu dove voli?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Grande! Se ti metti a costruire il Gladiator...Già sai quello che ti aspetta!!!

Comunque del Calmato ala bassa me ne hanno parlato molto bene sia per la costruzione che per le doti di volo...Certo che la morte sua sarebbe il motore a scoppio...Ma c'è sempre tempo!

Tu dove voli?
La costruzione mi sembra pesantuccia e purtroppo la scatola che mi e arrivata non era costruita benissimo diciamo... Dicono che voli bene speriamo... io invece volo (se fa pe di!) al campo waco a roma, te dove voli?hai provato il gladiator? Come vola?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 22:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
La costruzione mi sembra pesantuccia e purtroppo la scatola che mi e arrivata non era costruita benissimo diciamo... Dicono che voli bene speriamo... io invece volo (se fa pe di!) al campo waco a roma, te dove voli?hai provato il gladiator? Come vola?
No, ancora non l'ho provato. Mi manca di ricoprire una fiancata. Ma ho visto volare il Gladiator tripala rosso dell'amico Tony. Agile e docile all'apparenza e molto vintage!!!
Waco, Casilina, Maurizio Tuttolomondo. Giusto? Io volo ad Ali Campestri, Cassia Bis.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per kyosho pureten alpha 3 Subaru pureten Radiocomandi 1 28 settembre 11 18:04
Kyosho Pure ten Alpha - Kyosho FW 05 angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 marzo 10 17:01
kyosho pure ten alpha uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 06 dicembre 07 19:36
[Conversione] Kyosho Alpha 3 - Elettrica Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 05 novembre 07 17:52
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002