Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 11:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
...Difatti; io l'ho capito...Ma qui gira gente maledettamente permalosa!!!
ah ecco, mi sarebbe dispiaciuto se tu non avessi capito che scherzavo!!
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 15:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
ah ecco, mi sarebbe dispiaciuto se tu non avessi capito che scherzavo!!
per farmi perdonare dei pallettoni, convertirò il mio calmato a scoppio ahahah...ho tirato fuori per l'occasione questo cannone dall'armadio
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652


Occhio ai gas di scarico!!!


Comunque ottima scelta! Passa nell'altra sezione su...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 27 marzo 13 alle ore 16:16
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 20:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Nuovi servocomandi per il calmato

runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Nuovi servocomandi per il calmato

urca.....servi cosi' potenti solo per il povero calmato??!! a me sembra eccessivo....sul mio dei normali e idistruttibili hs 422!! io mi sono trovato male con servi in karbonite...sono molto delicati e sul servo timone/ruotino ti consiglio di mettere uno in metallo...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
urca.....servi cosi' potenti solo per il povero calmato??!! a me sembra eccessivo....sul mio dei normali e idistruttibili hs 422!! io mi sono trovato male con servi in karbonite...sono molto delicati e sul servo timone/ruotino ti consiglio di mettere uno in metallo...
Ne ho presi 4 perche li ho pagati 16euro, ma la necessità era sostituire i due montati sulle ali visto che un hs 322, un giorno si e uno no, si mette a fare il difettoso... E ormai non mi da per niente affidamento! Il tuo calmato é scoppio o elettrico?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 20:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ne ho presi 4 perche li ho pagati 16euro, ma la necessità era sostituire i due montati sulle ali visto che un hs 322, un giorno si e uno no, si mette a fare il difettoso... E ormai non mi da per niente affidamento! Il tuo calmato é scoppio o elettrico?
Dai runner fattene una ragione...Il Calmato Sport elettrico è come la Porsche con l'impianto a gas...
Passa dellà daje!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:51   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il motore va bene essendo quello che consiglia Jonathan.
La batteria consigliata è una LiPo 4S da 4000mAh con peso di 400g. Il motore elettrico pesa 208g. Complessivamente, da specifica, il modello dovrebbe pesare 2500g.

Ma essendo elettrico/scoppio probabilmente è solo indicativo.
Ciao, che bello iniziare a leggere qualcosa sul calmato alfa 40 sport!
Anche io lo sto ultimando.... come motorizzazione ho usato quella "standard" Team Orion 50 class.
Batteria 5S 5000 che pesucchia però ben 700g!
Il motore ne fa 284g.
Non avro problemi di piombi in testa anche se devo ancora verificare tutto il sistema!
Come servi ho montato anche io gli hitec digitali (indicati da runner) e devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Elica..... e qui veniamo alle incognite: nel kit con motore e regolatore inseriscono una 12x8 ma sul manuale (o su internet, non ricordo dove ho letto) si parla anche di una 12X7. Tra le altre cose la 12X8 è spropositata per il modello e tocca quasi a terra!

Voi che dite?
Qualcuno ha già fatto la prima esperienza in volo?

Tra l'altro ho provato a cercare i componenti su Drive Calculator ma non sono riuscito a trovare ne il motore ne le batterie (poco male) ne il regolatore che nel kit è un 70A!
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook

Ultima modifica di Andreifus : 01 aprile 13 alle ore 23:56
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:09   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Ciao, che bello iniziare a leggere qualcosa sul calmato alfa 40 sport!
........CUT........

si parla anche di una 12X7.
Sorry, volevo dire 11X7.
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 01:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Ciao, che bello iniziare a leggere qualcosa sul calmato alfa 40 sport!
Anche io lo sto ultimando.... come motorizzazione ho usato quella "standard" Team Orion 50 class.
Batteria 5S 5000 che pesucchia però ben 700g!
Il motore ne fa 284g.
Non avro problemi di piombi in testa anche se devo ancora verificare tutto il sistema!
Come servi ho montato anche io gli hitec digitali (indicati da runner) e devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Elica..... e qui veniamo alle incognite: nel kit con motore e regolatore inseriscono una 12x8 ma sul manuale (o su internet, non ricordo dove ho letto) si parla anche di una 12X7. Tra le altre cose la 12X8 è spropositata per il modello e tocca quasi a terra!

Voi che dite?
Qualcuno ha già fatto la prima esperienza in volo?

Tra l'altro ho provato a cercare i componenti su Drive Calculator ma non sono riuscito a trovare ne il motore ne le batterie (poco male) ne il regolatore che nel kit è un 70A!
Il mio ha volato, utilizzando un hacker a40 con 4s da 4000mA ed elica 12x6 (elica come da manuale mi sembra) se non ricordo male sviluppava 450W... L'elica l'ho sostituita dopo 2 voli con una 13x6,5 perché con il vento era praticamente fermo... vorrei riprovare il tutto visto che ho modificato l'incidenza motore in una giornata non ventosa, magari riprovando la 12x6 visto che l'altra elica è veramente vicina a terra e funge quasi da tagliaerba!
Devo dire comunque che forse la tua motorizzazione è migliore dovrebbe dare più potenza il che non guasta, per l'elica cosa dice il manuale del motore?...a primo impatto la mia configurazione mi e parsa poco ben motorizzata, ma lo devo riprovare con calma
Ciao
G.
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per kyosho pureten alpha 3 Subaru pureten Radiocomandi 1 28 settembre 11 18:04
Kyosho Pure ten Alpha - Kyosho FW 05 angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 marzo 10 17:01
kyosho pure ten alpha uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 06 dicembre 07 19:36
[Conversione] Kyosho Alpha 3 - Elettrica Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 05 novembre 07 17:52
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002