| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
| nuovo progetto /idea razzo ad elica
non sapendo dove postare posto qui al massimo invito i mod a spostare tutto Vi espongo la mia idea : premetto che non trovo nulla su internet a riguardo. Vorrei costruire un "razzo" che parta da terra in verticale ma che usi un motore eletrico , in pratica un missile propulso da elica anteriore , avrei fatto diversi disegni , il modello dovrebbe avere solo pochi canali perchè vorrei che facesse alcune cose cioè: apertura paracadute , controllo passo elica(userei pale da elicottero) , per quando arriva in quota e magari anche un piccolo servo per il controllo della traiettoria (tramite alettoni o muovendo la testa) Espongo al fine di avere congisli o esperienze: userei un inrunner (per la sezione esigua) questo insieme alle lipo sarebbe posizionato ai piedi (il piu in basso possibile al modello) , la potenza sarebbe trasmessa al rotore( coassiale) tramite un asta in carbonio , in tal modo il peso basso dovrebbe autostabilizzare il modello , il paracadute potrebbe essere sostituito da un eventuale "freno aereodinamco prodotto dalle pale stesse del rotore oramai spente(in tal caso si potrebbe prevedere 2 diverse varianti una che tiene il motore sempre acceso ma ad una potenza non sufficente a salire e pale al massimo del passo , la seconda solo con il passo massimo a mo di girandola ) riguardo alla forma del modello questo sarebbe diverso da un classico razzo , poichè ho previsto la coda (morbida) rastremata, 3 alette di coda , lungo corpo e rotore con ogiva acuta all sommità, il rotore coassiale a passo variabile lo costruirei io (con la fresatrice) nelle eventuali evoluzioni vorrei anche predisporre il modello di altimetro e varie telemetrie ,al fine di determinare una "curva" passo per le altezze , daqui l'esigenza del passo variabile . vi interessa l'ogetto? mi aiutaterest volete farne pure voi? magari nasce un nuovo settore, il razzimodellismo elettrico con u rapporto peso potenza adeguato ,il modello tirando a sequenze di massimo carico per l'esc , intervallato da carico normale , potrebbe arrivare a quote raguardevoli(spero) il bello sarebbe ovvimente arrivare con cam a quote alte , ma sopratutto ottimizare il modello e fornirlo di automazioni o canali per operazioni svariate
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
|
| | |
| Bookmarks |
| |