Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 11:44   #3 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
ciao lionheart allora vorrei fare solo volo verticale cioè ascensione come un razzo classico , parte, sale il piu possibile ... scende (nei vari modi possibili) no caduta libera
il mio progetto sarà molto diverso da un classico missile perchè avra piu lo forma di una fusoliera simmetrica da pylon senza ali , però invertita , questa sorta di bulbo allungato avrà delle piccole appendici aereodinamiche inferiori ,ma minime non servono ha molto nel caso di un coassiale , l'idea mi è venuta vedendo (altro principio di funzionamento) quei giochini che tirano con l'elastico e cadono ad elica.
il rotore potrebbe anche essere mono , ma a quel punto le alette dovrebbero essere piu larghe per contrastare meglio , sarebbe da sperimentare i 2 sistemi e capire quale è piu efficente
poi ho parlato di pale normali ma si potrebbero anche disegnare dei profili appositi per massimizzare l'efficenza in quota , avevo pensato a rigurdo un sistema per variarne la pianta , al fine di mantenere l'efficenza
cmq mi accontenterei al inizio di avere un modello che tiraper magari 2 min al massimo ,
anche se pensandocci l'elica a passo variabile in fine dei conti non serve molto dato che potremmo far partire il modello gia con passo al massimo semmai cambiare la pianta