Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 23:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il discorso è che creative sta provando al banco, non in volo, due servi digitali ed uno analogico, che consumi vuoi che abbiano?
fermo restando che un bec da 3 amp io lo uso su modelli da 1mt
sul mio trainatore da 240cm monto tutti servi hv ed ho finito di soffrire con i bec e contro bec
Ecco questa è una di quelle soluzione che personalmente ritengo più che valida e che pensavo di iniziare ad adottare sui prossimi modelli

Comunque quando ho fatto le prove di assorbimento allo spunto di taluni servi digitali (e non ma meno) mica volevo credere a quello che vedevo/leggevo sugli strumenti.
Eppure le prove le ho fatte proprio perchè qualcuno prima di me aveva osservato il fenomeno, così quando mi ha detto quello che aveva notato sugli strumenti non volendo crederci da scettico o provato.
Sarà che non erano servi "marchiati" e/o "blasonati" ...... ma ci son rimasto li come un "fesso"
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 03:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
E' risaputo che i servi digitali assorbono moltissima corrente. Probabilmente (quasi sicuro) il tuo UBEC da 3 A non riesce ad alimentare i servi.
Metti un UBEC da 7A o meglio ancora da 10A e vedrai che il tutto funzionerà a dovere.

Naraj.
pienamente d'accordo... perche io con un T-rex 550 e bec align 3A se mi mettevo a giocare con lo stik ad un tratto non rispondava piu'i comandi dopo che ho messo lo stesso bec align ma da 6A ho risolto i problemiche poi i servi ne sono solo 4 ficuriamoci su un aereomodello

Ultima modifica di piscopo : 24 febbraio 13 alle ore 03:55
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:20   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
qualche anno fa, con i primi utilizzi delle lipo per alimentare l'impianto rc, utilizzavo dei bec esterni da 3 amp, poi le esigenze sono cambiate avendo modelli sempre più grandi. A questo punto, ho preferito fare una scelta e smetterla di riempire il laboratori di cianfrusaglie, se ho bisogno di un bec esterno medio o piccolo utilizzo il Castle da 10A, per modelli più grandi uso servi HV oppure il bec Jeti da 20A
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 13:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ragazzi per ora ho tagliato la testa al toro alimentando i due servi digitali HV direttamente da una lipo a due celle. Successivamente comprerò un nuovo BEC da almeno 10A.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 07:40   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi per ora ho tagliato la testa al toro alimentando i due servi digitali HV direttamente da una lipo a due celle. Successivamente comprerò un nuovo BEC da almeno 10A.
La scelta e' giusta, ma rimane il problema di verificare se ci siano assorbimenti anomali. Se il motore dell'auto surriscalda, cerchi la causa o compri un radiatore più grande?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 07:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Scusate l'OT, ma come vanno i servi che hai postato all'inizio, cioè questi Turnigy 1269HV Digital HV Titanium Gear Servo 57g/21kg/.16sec
Avevo intenzione di prenderne alcuni per un mio maxi...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 18:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Nessuno sa dirmi niente?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 18:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Nessuno sa dirmi niente?
Oggi li ho provati per la prima volta, ma purtroppo li ho usati su di una specie di deltaplano e non é richiesta ne velocità ne precisione, solo coppia e quella non manca!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
alimentazione life ricevente con servi 6v dopehopes Radiocomandi 0 09 marzo 12 10:50
Alimentazione bec esterno Com.Maffy Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 aprile 11 21:47
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 18:26
alimentazione rx e motore con la stessa lipo con bec esterno sonic liner Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 dicembre 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002