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Vecchio 24 settembre 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di claustro
 
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Rotto un filo di un brushelss??

Mentre mettevo l'epossidica su un motore burshless mi è parso di vedere un filo rotto.
C'è un modo di verificare se tutte le bobine sono integre non vedendoci piu' nulla?
Grazie
Andrea
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Vecchio 24 settembre 12, 18:53   #2 (permalink)  Top
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Mentre mettevo l'epossidica su un motore burshless mi è parso di vedere un filo rotto.
C'è un modo di verificare se tutte le bobine sono integre non vedendoci piu' nulla?
Grazie
Andrea
controlla la continuità delle 3 fasi con un tester
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Vecchio 24 settembre 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di claustro
 
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scusa l'ignoranza ma fra cosa devo mettere i due puntali del tester?
io ho provato fra i tre cavi
1-1
1-2
1-3
2-3
e mi suona in tutte le combinazioni
Ma cosi' mi suona anche in un motore in cui so che ha un filo rotto....quindinonmi pare priprio diagnotico...che sbaglio?

Ultima modifica di claustro : 24 settembre 12 alle ore 19:57
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Vecchio 24 settembre 12, 19:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza ma fra cosa devo mettere i due puntali del tester?
devi mettere i due poli del motore per verificare che ci sia continuità quindi
primo polo con il secondo
secondo polo con il terzo
terzo polo con il primo

seleziona sul tester Ohmetro e indipendentemente dal valore che segna la fase è integra se non misura hai trovato la fase incriminata

scusa non ho letto il messaggio precedente perchè non mi si era caricata completamente la pagina se il tester ti indica continuità su tutte le fasi allora le cose sono due
il motore ha un'avvolgimento multifilo
o hai visto non so che cosa dentro la cassa
quindi adesso che hai provato con il tester prova a fare girare il motore con il suo esc se saltella hai una fase interrotta

Ultima modifica di Andrea97 : 24 settembre 12 alle ore 20:02
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Vecchio 24 settembre 12, 20:02   #5 (permalink)  Top
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Ho provato esia con il buzzer sia con l'ohmetro , mi da una lettura in tutte le letture...il problema è che me le da anche in un motore con un evidente filo rotto...cosa mi sfugge?

L'unica ipotesi è che nel motore con il filo rotto è rotto perchè ci sono arrivato vicino con il dremel e quindi ho fatto un corto fra i fili..
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Vecchio 24 settembre 12, 20:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza ma fra cosa devo mettere i due puntali del tester?
io ho provato fra i tre cavi
1-1
1-2
1-3
2-3
e mi suona in tutte le combinazioni
Ma cosi' mi suona anche in un motore in cui so che ha un filo rotto....quindinonmi pare priprio diagnotico...che sbaglio?
Certi motori, hanno gli avvolgimenti dei poli fatti con più fili in parallelo.
Se si stacca un solo filo di questo parallelo, il tester non rleva l'interruzione del circuito. In questo caso, il motore potrebbe funzionare ancora.

Naraj.
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Vecchio 24 settembre 12, 20:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di claustro
 
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Nel caso in cui il filo fosse realmente rotto ma il motore , essnedo naturalmente incorto , funzioni ancora , le prestazini ne sarebbero inficiate?
Dovendo metterlo su u multirotore dovrebbe essere il piu' possibile uguale agli altri :-(
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Vecchio 24 settembre 12, 20:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Nel caso in cui il filo fosse realmente rotto ma il motore , essnedo naturalmente incorto , funzioni ancora , le prestazini ne sarebbero inficiate?
Dovendo metterlo su u multirotore dovrebbe essere il piu' possibile uguale agli altri :-(
Attenzione.
Se non è solo un'interruzione di un filo ma c'è un corto circuito negli avvolgimenti, il motore non funziona.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
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