| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Rotto un filo di un brushelss??
Mentre mettevo l'epossidica su un motore burshless mi è parso di vedere un filo rotto. C'è un modo di verificare se tutte le bobine sono integre non vedendoci piu' nulla? Grazie Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
scusa l'ignoranza ma fra cosa devo mettere i due puntali del tester? io ho provato fra i tre cavi 1-1 1-2 1-3 2-3 e mi suona in tutte le combinazioni Ma cosi' mi suona anche in un motore in cui so che ha un filo rotto....quindinonmi pare priprio diagnotico...che sbaglio? Ultima modifica di claustro : 24 settembre 12 alle ore 19:57 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
primo polo con il secondo secondo polo con il terzo terzo polo con il primo seleziona sul tester Ohmetro e indipendentemente dal valore che segna la fase è integra se non misura hai trovato la fase incriminata ![]() scusa non ho letto il messaggio precedente perchè non mi si era caricata completamente la pagina se il tester ti indica continuità su tutte le fasi allora le cose sono due il motore ha un'avvolgimento multifilo o hai visto non so che cosa dentro la cassa ![]() quindi adesso che hai provato con il tester prova a fare girare il motore con il suo esc se saltella hai una fase interrotta Ultima modifica di Andrea97 : 24 settembre 12 alle ore 20:02 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho provato esia con il buzzer sia con l'ohmetro , mi da una lettura in tutte le letture...il problema è che me le da anche in un motore con un evidente filo rotto...cosa mi sfugge? L'unica ipotesi è che nel motore con il filo rotto è rotto perchè ci sono arrivato vicino con il dremel e quindi ho fatto un corto fra i fili.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se si stacca un solo filo di questo parallelo, il tester non rleva l'interruzione del circuito. In questo caso, il motore potrebbe funzionare ancora. Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Nel caso in cui il filo fosse realmente rotto ma il motore , essnedo naturalmente incorto , funzioni ancora , le prestazini ne sarebbero inficiate? Dovendo metterlo su u multirotore dovrebbe essere il piu' possibile uguale agli altri :-( |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se non è solo un'interruzione di un filo ma c'è un corto circuito negli avvolgimenti, il motore non funziona. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |