Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 06, 17:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
La feather nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAHhhhhhhhhhhh!!!!!
Neanche sentirla nominare.
Tre ne comprai....perseverare è diabolico...

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao Cesare
guarda mi sa che era la tua rx rotta....
un amico ne ha 2 e le usa senza problemi e un altro mio amico l'ha messa sul dlg con ottimi risultati..
ogni tanto una rotta ne puo pure uscire.. ma dire che fanno schifo non me la sentirei

ciaooo
A me vanno abbastanza bene. C'è da dire che con alcuni servi e con alcuni regolatori fanno un pò di storie, per esempio con un phoenix 10 e un servetto hyperion da 3,7 grammi (nella foto in alto) a volte capita che il servetto giri senza fine. Poi basta spostare la ricevente lontano dall'esc e torna a funzionare bene. C'è da dire che il piccolo ph10 è praticamente incompatibile con molte rx fra cui le rx GWS quindi...

__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:45   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
A me vanno abbastanza bene. C'è da dire che con alcuni servi e con alcuni regolatori fanno un pò di storie, per esempio con un phoenix 10 e un servetto hyperion da 3,7 grammi (nella foto in alto) a volte capita che il servetto giri senza fine. Poi basta spostare la ricevente lontano dall'esc e torna a funzionare bene. C'è da dire che il piccolo ph10 è praticamente incompatibile con molte rx fra cui le rx GWS quindi...


Ti ringrazio per le informazioni, ma quanto mi dici non è per nulla rassicurante. Una ricevente che ha bisogno di tutte queste attenzioni è 'na ciofeca e basta.
Tanto per darti un'idea, la RX-7 Synth IPD Multiplex che ho montato ora stava sull'F-86 della Alfamodel col motore immeditamente sotto, il regolatore appiccicato addosso e la batteria ed un servo subito di fronte! Avesse mai detto: aah. E sì che Hitec e Multiplex sono la stessa cosa, in fondo...

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 08:37   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
............ E sì che Hitec e Multiplex sono la stessa cosa, in fondo...

Cesare
Ciao
Se c'é una cosa che ho imparato é quella che nelle grandi aziende il braccio destro non sa quel che fà il sinistro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 09:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Una ricevente che ha bisogno di tutte queste attenzioni è 'na ciofeca e basta.
Cesare
Confermo le incompatibilità segnalate

Vorrei inoltre segnalarne un'altra, infatti manifesta delle oscillazioni a bassa frequenza (come se ci fosse attiva una miscelazione) di tutti i servi con il variare dello stick del gas utilizzando il regolatore Rava 25.
Se invece azioni lo stick di alettoni o profondità varia (non proporzionalmente) il regime del motore , tanto che pensavo che il problema fosse il regolatore!

Grazie al forum ho sospettato che fosse invece una incompatibilità rx -> regolatore, eseguite alcune prove incrociate, il regolatore è stato assolto dalle sue colpe!
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 13:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
ho collegato il motore e i servi degli alettoni per centrarli prima di collegare i comandi. TRATATATA, PUM! Uno dei due servi è andato a fine corsa e lì è rimasto. L'altro, dopo aver fatto sue e giù con violenza due o tre volte, ha "rotto gli argini" e si è messo a girare a 360° come una trottola.

Cesare

Ciao, problema analogo stessa ricevente e quarzo originale, i servi erano letteralmente impazziti. Poi l'illuminazione : sostituito il quarzo hitec con un jeti magicamente ha ripreso a funzionare e devo aggiungere che al campo prende meno interferenze delle varie jeti 5ch gialle
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 14:42   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Su questo non c'è dubbio. Quando posso, le riceventi nuove le provo sempre su modelli spendibili. Sull'Easy Glider ad esempio adesso ho montato la 14ch PCM sintetizzata della FX-40 Robbe/Futaba. Notoriamente non sono un appassionato del PCM e prima di montarla su un modello serio voglio vedere di che panni si veste davvero... Fino ad oggi, Schulze e Multiplex (sia IPD che non) non mi hanno mai tradito. Una ricevente Hitec che andava (e va) molto bene è la vecchia HFS-04: E' pesante, ma se butti il case e ci metti il termoretraibile resta solo un po' grandina, ma pesa circa 11 grammi. D'altro canto non sarebbe la prima volta che toppano: la Feather era una notoria ciofeca, ad esempio.

Cesare
Concordo, neppure io sono uno strenuo assertore del pcm, ma devo dire che sugli elettrici lo sto rivalutando, elimina totalmente i glitch del menga, almeno con la mia jr.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 16:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Io ho la stessa ricevente con un ESC gws ICS-480Li e funzia correttamente tutto.

Quali sarebbero le incompatibilita'? con che regolatori?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 23:22   #19 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, scusate una domanda, ma le spinette dei servi come si collegano sulla hfs 05 ?? in teoria si possono connettere in entrambi i versi ...

ciao
teo678
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Le mie tre funzionano da dio... non e' che per caso hai inserito la spinetta del bec al contrario? il bec caldo mi fa pensare..... e molto di piu' il servo che ha rotto gli argini.... se la ricevente anasse male l'elettronica del servo che centra? sembra proprio che hai mandato il positivo di alimentazione nellla linea dei segnali....


Forse sbaglio... pero' i sintomi ci sono tutti....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 12:50
Hitec - HFS05MS 35Mhz FM Sing. conv. erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 07 14:10
Portata Hitec - HFS05MS Pluteo Radiocomandi 2 07 luglio 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002