Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 06, 16:25   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Hitec-HFS05MS: manco a li cani!

L'espressione è romanesca, ma penso che la possano capire tutti. In breve: avevo bisogno di una piccola ricevente da montare sullo Spirit della Robbe. Quelle che ho sono tutte impegnate. Ho deciso di prendere questa e mal me ne incolse! Ieri ho collegato il motore e i servi degli alettoni per centrarli prima di collegare i comandi. TRATATATA, PUM! Uno dei due servi è andato a fine corsa e lì è rimasto. L'altro, dopo aver fatto sue e giù con violenza due o tre volte, ha "rotto gli argini" e si è messo a girare a 360° come una trottola. mentre cercavo di capire cosa stesse succendendo, ho sfiorato il regolatore col dorso della mano. La sezione Bec era incandescente! Morale: due EnErg S 7.5 fottuti ed un regolatore salvo per miracolo. inutile dire che, sia con una Jtronik 5 che con una Multiplex RX7 Synth IPD (ho montato questa, alla fine) tutto funziona perfettamente. Inutile dire che Jonathan mi cambierà la ricevente (prenderò una mini Futaba 6 ch) e i servi senza batter ciglio. Questo è uno dei vantaggi del comprare in Italia da fornitori affidabili. Insomma: questa HFS05MS è davvero un gioiellino. Ve la consiglio di cuore!

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:29   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Ciao da come la descrivi sembra quasi che il pcm fosse attivo su una fm. peccato comunque sulla carta prometteva bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:35   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao da come la descrivi sembra quasi che il pcm fosse attivo su una fm. peccato comunque sulla carta prometteva bene.

Negativo. LA TX è una Royal Evo, il quarzo sulla ricevente era un Hitec a singola conversione e la riprova del fatto che non si tratta di un problema di TX è che, con le altre due riceventi citate le cose sono andate liscie subito dopo, senza modificare altro. Mi sa che il tanto sbandierato "auto gain", traducibile con "guadagno automatico", fa riferimento al fatto che con quella ricevente le vendite dei servi aumentano vertiginosamente e senza sforzo!

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Ciao.. e dire che a me funziona da Dio
Dio si scrive in maiscolo, ho corretto io, Ginopilotino.
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!

Ultima modifica di ginopilotino : 18 maggio 06 alle ore 23:51
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:37   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao Cesare
guarda mi sa che era la tua rx rotta....
un amico ne ha 2 e le usa senza problemi e un altro mio amico l'ha messa sul dlg con ottimi risultati..
ogni tanto una rotta ne puo pure uscire.. ma dire che fanno schifo non me la sentirei

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:38   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
.. ma dire che fanno schifo non me la sentirei

ciaooo
Onestamente neanche io
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:41   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Comunque é indubbio che comperare in casa ha i suoi vantaggi, se fosse stata roba cinese alcune cose si possono prendere, ma la roba seria..........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:44   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao Cesare
guarda mi sa che era la tua rx rotta....
un amico ne ha 2 e le usa senza problemi e un altro mio amico l'ha messa sul dlg con ottimi risultati..
ogni tanto una rotta ne puo pure uscire.. ma dire che fanno schifo non me la sentirei

ciaooo
Può essere, ma sinceramente non me la sentirei proprio di provarne un'altra. Mi dispiace vedere dei servi morire così, ma soprattutto odio perdere tempo.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:46   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
A spese tue nasce una lezione, provare le riceventi nuove col pacco batterie ed un solo servo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 16:53   #10 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
A spese tue nasce una lezione, provare le riceventi nuove col pacco batterie ed un solo servo.
Su questo non c'è dubbio. Quando posso, le riceventi nuove le provo sempre su modelli spendibili. Sull'Easy Glider ad esempio adesso ho montato la 14ch PCM sintetizzata della FX-40 Robbe/Futaba. Notoriamente non sono un appassionato del PCM e prima di montarla su un modello serio voglio vedere di che panni si veste davvero... Fino ad oggi, Schulze e Multiplex (sia IPD che non) non mi hanno mai tradito. Una ricevente Hitec che andava (e va) molto bene è la vecchia HFS-04: E' pesante, ma se butti il case e ci metti il termoretraibile resta solo un po' grandina, ma pesa circa 11 grammi. D'altro canto non sarebbe la prima volta che toppano: la Feather era una notoria ciofeca, ad esempio.

Cesare
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 13:50
Hitec - HFS05MS 35Mhz FM Sing. conv. erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 07 15:10
Portata Hitec - HFS05MS Pluteo Radiocomandi 2 07 luglio 06 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002