Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 01:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
che dite l'Ultra con un 2w25 e una 4 o 5S da 2800 può andare e fischiare tanto ? Che servi regolatore e elica con questo motore? Dovrei levigare per far entrare la lipo?
Tutto sempre se non sbaglio a impostare altettoni/elevatore sulla radio...
allora hai optato per un finto jet (come criticato ) ?! il fun(jet) ultra?

tu hai qualche esperienza di velocità e jet o no? sei sicuro iniziare subito a 5 celle?

io ti consiglierei 2 setup:
1) se vuoi andare abbastanza veloce con 4 celle e bello veloce con celle allora prendi il 2w 23 ed elica 5*5, 5.5*4.5 o simili. a 5 celle consumo sui 80-90A e ti assicuro che vai bello veloce!!
2) se vuoi appesantire di più ma raggiungendo velocità folli prendi il 2w 30 e metti una bella 6 celle ed eliche circa 5*5 e consumo sui 90-100A. (se non vuoi andare a 6 celle non prendere il 2w 30 per usarlo a 5celle perchè non rende moltissimo.)

questi direi che sono i setup migliori se vuoi stare sulle 5 celle o oltre.

ovviamente in entrambi i casi un bel regolatore di oltre i 100A!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
allora hai optato per un finto jet (come criticato ) ?! il fun(jet) ultra?

tu hai qualche esperienza di velocità e jet o no? sei sicuro iniziare subito a 5 celle?

io ti consiglierei 2 setup:
1) se vuoi andare abbastanza veloce con 4 celle e bello veloce con celle allora prendi il 2w 23 ed elica 5*5, 5.5*4.5 o simili. a 5 celle consumo sui 80-90A e ti assicuro che vai bello veloce!!
2) se vuoi appesantire di più ma raggiungendo velocità folli prendi il 2w 30 e metti una bella 6 celle ed eliche circa 5*5 e consumo sui 90-100A. (se non vuoi andare a 6 celle non prendere il 2w 30 per usarlo a 5celle perchè non rende moltissimo.)

questi direi che sono i setup migliori se vuoi stare sulle 5 celle o oltre.

ovviamente in entrambi i casi un bel regolatore di oltre i 100A!!
se i finti jet superano i 200 per iniziare mi accontento dei finti
Esperienze di velocità jet a parte i picchiatoni col deltaplano doppia superficie da 13 mt.2 (quello vero)
solo il Phoenix Laser (rc) con Supertigre G51 e Realflight (molto importante credo).
Il 2w23 almeno dai video pare che echeggia bene e dà velocità, che dici con una 5S?
Se poi con il 2w25 ho più prestazioni e suono con la stessa Lipo che alloggia perfettamente e che metterei anche al 23, comprerei il 2w25, ovvio.
Entrerebbe nel vano originale e che prestazioni avrei?
L'importante è non dover allargare il vano per la Lipo e avere bel suono e velocità.

I servi e le miscelazioni radio?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 26 maggio 12 alle ore 01:38
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
se i finti jet superano i 200 per iniziare mi accontento dei finti
Esperienze di velocità jet a parte i picchiatoni col deltaplano doppia superficie da 13 mt.2 (quello vero)
solo il Phoenix Laser (rc) con Supertigre G51 e Realflight (molto importante credo).
Il 2w23 almeno dai video pare che echeggia bene e dà velocità, che dici con una 5S?
Entrerebbe nel vano originale e che prestazioni avrei?
L'importante è non dover allargare il vano per la Lipo e avere bel suono e velocità.

I servi e le miscelazioni radio?
bè c'è chi giustamente, essendo molto fiscali, non li considerano jet....meglio meno tasse :shutup :


ripeto, il 2w 23 va benissimo a 4 e 5 celle. ed a 5 celle (il massimo per il motore) hai una bella velocità e un rumore fortissimo! per il vano batterie...io uso delle zippy e turnigy da 2200mah senza problemi. usavo anche una hyperion da 2600mah ma ho dovutto scavare perchè è alta. ora non mi ricordo bene ma ci sono 5 celle da 2800mah che sono più lunghe ma più strette almeno si scava meno o niente.

ma sei sicuro di partire già a 5 celle? partirei un pò con calma non avendo moltissima esperienza...


per le miscelazioni non preoccuparti...io ho futaba ff9 e ho messo i servi in uscite 1 e 2. e miscelato tutto con la funzione presente sulla radio di ala a delta. anche nella tua ci sarà... ma quello è per ultimo, adesso incomincia a pensare se se già pronto per queste velocità e che setup prendere!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Se poi con il 2w25 ho più prestazioni e suono con la stessa Lipo che alloggia perfettamente e che metterei anche al 23, comprerei il 2w25, ovvio.

I servi e le miscelazioni radio?
posso sapere perchè sei fissato con il 2w 25??! non rende moltissimo e rischi di bruciarlo. se vuoi andare a 5 celle prendi il 2w 23 che va più de 2w 25

se vuoi andare a 6celle prendi il 2w 30.



p.s.: ci sono migliaia di discussioni sul funjet e setup...trovi molte configurazione e anche molto pazze, ma dei missili!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 01:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
posso sapere perchè sei fissato con il 2w 25??! non rende moltissimo e rischi di bruciarlo. se vuoi andare a 5 celle prendi il 2w 23 che va più de 2w 25

se vuoi andare a 6celle prendi il 2w 30.



p.s.: ci sono migliaia di discussioni sul funjet e setup...trovi molte configurazione e anche molto pazze, ma dei missili!!
Perchè rischio di bruciare il 2w25 se ha 200w in più del 23? Lo chiedo perchè in elettronica sono impedito veramente, se comunque a 5 celle non ho da scavare e con il 23 ho più longevità motore vado per questo setup (23 + 5 celle).
Sono sicuro di iniziare a 5 celle perchè se sò di avere il modello settato bene
lo volo a gas spalancato passando in rovescio a 2mt, è vero 2mt sono tanti ma per volare in sicurezza a +200km/h e passare radente a 5 mt possono bastare.

Già mi sono risparmiato la distruzione di svariati modelli e qualche migliaio di ore di volo

a proposito, mi confermi che gli alettoni per il cabra vanno verso l'alto?
Ho sempre avuto modelli con elevatore in coda, (il piano di coda sotto il direzionale ),
sarà forse questa la causa della confusione elevatore/alettoni e i loro mixaggi su un'ala a... delta?
Quanti gradi darei per cabra/picchia e virate?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 26 maggio 12 alle ore 02:05
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 02:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Perchè rischio di bruciare il 2w25 se ha 200w in più del 23? Lo chiedo perchè in elettronica sono impedito veramente, se comunque a 5 celle non ho da scavare e con il 23 ho più longevità motore vado per questo setup (23 + 5 celle).
Sono sicuro di iniziare a 5 celle perchè se sò di avere il modello settato bene
lo volo a gas spalancato passando in rovescio a 2mt, è vero 2mt sono tanti ma per volare in sicurezza a +200km/h e passare radente a 5 mt possono bastare.

Già mi sono risparmiato la distruzione di svariati modelli e qualche migliaio di ore di volo

a proposito, mi confermi che gli alettoni per il cabra vanno verso l'alto?
Quanti gradi darei per cabra/picchia e virate?
il 2w 25 non l'ho mai provato personalmente ma si discuteva che era l'unico motore het a essere più delicatoa uscire dai consumi massimi del motore. il 2w 23 secondo me èun mulo!!
inoltre il 2w25 ha più watt ma perchè regge fino a 6celle ma fa meno giri del 2w23. quindi quest'ultimo gira più veloce e produce più watt.

io consiglio sempre 2w 23 se si vuole andare a 5 celle, regolatore di oltre 100A ed elica sui 5 di diametro e di passo.

per cabrare oviamente le 2 parti mobili devono andare in alto. e per girare uno su e l'altro giù. il mio fun(jet) motorizzato bello pesantino, ho il cabra che si muove ci circa 9mm, e alettoni 10mm circa. ma in velocità guido sempre fino a massimo metà stick delle corse!! ho messo inoltre un interuttore per aumentare corse nel volo lento o quando voglio vleggiare...



p.s.: hai già pensato come lanciarlo? hai qualche aiuto? io ti consiglio di farti una bella catapulta o una normale fionda
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 02:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Scommetto che per virare a dx l'alettone destro và verso l'alto e il sinistro verso il basso, il mio dubbio era solo per il cabra/picchia visto la compattezza del (jet)ma ci sarei dovuto arrivare subito pensando al peso anteriore e al muso senza portanza.
Per il lancio la catapulta sarebbe un lusso, mi accontenterei per adesso
della sensibilità gambe/radio/braccio
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 02:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
mi accontenterei per adesso
della sensibilità gambe/radio/braccio
bè è duretta!! il funjet al lancio è molto carogna. bisogna stare attenti anche per la coppia del motore...l'unico mio crash del funjet ultra è stato durante un lancio neanche fatto da me!

ma ora pensa a prendere tutto l'occorrente e funjet!

poi se vuoi vai al fai da te, ti prendi piccone, 15metri corda elastica 6mm e 8 metri di nylon da pesca e anello portachiavi ed ecco una bella fionda!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 02:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bè è duretta!! il funjet al lancio è molto carogna. bisogna stare attenti anche per la coppia del motore...l'unico mio crash del funjet ultra è stato durante un lancio neanche fatto da me!

ma ora pensa a prendere tutto l'occorrente e funjet!

poi se vuoi vai al fai da te, ti prendi piccone, 15metri corda elastica 6mm e 8 metri di nylon da pesca e anello portachiavi ed ecco una bella fionda!!
Ho trovato Het 23 e modello a prezzo abbastanza contenuto da hely-go adesso dovrei scegliere tipo di batt. regolatore e servi sperando di trovare tutto da loro.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 10:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da Meaver Visualizza messaggio
ciao gnaogab per favore mi dici dove lo trovo il progetto con l'elenco dei materiali??

Grazie da ora
Gnao!
Il materiale è polistirene edile da 2 cm e lo trovi anche nei centri bricolage, lo taglio con il filo a caldo e tagliabalsa, 2 servi 9g da 1,5Kg, un motore da 400w e un'elica da 11x5,5, lipo da 4S 3000mAh.
Il disegno l'ho fatto io a spanne copiando un STRIKER F27 di un amico ( e facendolo più grosso).
Ti cerco i disegni e li passo allo scanner.
Gnao
GAb
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet elettrico silviocross Aeromodellismo Principianti 4 20 giugno 09 21:30
jet elettrico tacoluca Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 dicembre 08 13:03
jet elettrico simomex74 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 agosto 08 18:22
jet elettrico x 5 celle ??? ZIKY77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 05 settembre 07 21:33
JET superveloce elettrico???? ZIKY77 Aeromodellismo Ventole Intubate 66 22 maggio 07 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002