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Vecchio 13 aprile 12, 19:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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elica per 1w30

Ciao ,

quale è l'elica adatta per il mitico 1w30 con 4S ? Purtroppo il mio misuratore arriva max 100A ( il regolatore che ho disponibile è 120 ) e quindi non sono in grado di fare una misurazione. Non vorrei superare il consumo previsto e sarà istallato sul komet 163 della het che già con il 2w30 e 5S fila velocissimo.....anche se dopo due anni mi ha ceduto il musetto e il motore è "volato" via.......
Ora è stato rinforzato adeguatamente e quindi è pronto per il motore nuovo 1w30 !!
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Vecchio 13 aprile 12, 20:20   #2 (permalink)  Top
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Ciao ,

quale è l'elica adatta per il mitico 1w30 con 4S ? Purtroppo il mio misuratore arriva max 100A ( il regolatore che ho disponibile è 120 ) e quindi non sono in grado di fare una misurazione. Non vorrei superare il consumo previsto e sarà istallato sul komet 163 della het che già con il 2w30 e 5S fila velocissimo.....anche se dopo due anni mi ha ceduto il musetto e il motore è "volato" via.......
Ora è stato rinforzato adeguatamente e quindi è pronto per il motore nuovo 1w30 !!
Con la 4,1x4,1 sei gia al limite e forse oltre...
Ti consiglio di rimettere il 2w30 a 6s...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 20:35   #3 (permalink)  Top
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1w30

Ciao ,

non ho batterie a 6s che possano portare il carico del 2w30 , inoltre ho due kokam 4000 4s ( che ovviamente pesano un botto... ) che non posso utilizzare se non sul komet che ha la batteria al centro della fusoliera.
Ho 3 batterie 6s da 2600 che uso sul phantom con il 2w25 e ventola 70 che lo fanno filare sui 200km e ora le voglio provare sul F104 quindi le conservo gelosamente....e poi il mio 2w30 è finito nel campo e con l'erbetta alta è introvabile ahime !!
Mi piace sperimentare e quindi dopo il 2w30 a 5s con la 5,5 x 5,5 proviamo un motore con 300 watterelli in più ( almeno sulla carta ).
Ti farò sapere se fila di più.....
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Vecchio 13 aprile 12, 20:52   #4 (permalink)  Top
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Ciao ,

non ho batterie a 6s che possano portare il carico del 2w30 , inoltre ho due kokam 4000 4s ( che ovviamente pesano un botto... ) che non posso utilizzare se non sul komet che ha la batteria al centro della fusoliera.
Ho 3 batterie 6s da 2600 che uso sul phantom con il 2w25 e ventola 70 che lo fanno filare sui 200km e ora le voglio provare sul F104 quindi le conservo gelosamente....e poi il mio 2w30 è finito nel campo e con l'erbetta alta è introvabile ahime !!
Mi piace sperimentare e quindi dopo il 2w30 a 5s con la 5,5 x 5,5 proviamo un motore con 300 watterelli in più ( almeno sulla carta ).
Ti farò sapere se fila di più.....
Dubito...rischi solo di bruciare l'esc e gonfiare le lipo...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 18:44   #5 (permalink)  Top
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Io proverei l'1w40 a 4s...
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Vecchio 14 aprile 12, 19:17   #6 (permalink)  Top
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Comunque questa è una rilevazione fatta sull'1w30...
http://www.baronerosso.it/forum/3141440-post11.html
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Vecchio 14 aprile 12, 23:00   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Comunque questa è una rilevazione fatta sull'1w30...
http://www.baronerosso.it/forum/3141440-post11.html
aggiungo che con elica 5*3 consumo di 150A.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 23:06   #8 (permalink)  Top
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dice elica 5*5

Ultima modifica di volaresempre1 : 14 aprile 12 alle ore 23:10
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Vecchio 15 aprile 12, 07:43   #9 (permalink)  Top
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dice elica 5*5
grazie ad entrambi delle indicazioni , ho comunque scritto anche a Mr. Tang della het per avere lumi : i misuratori in serie arrivano a 100 A e non oltre e le pinze BUONE costano un botto. Sul microjet a 4S con il 2w20 arrivo intorno agli 80A e va che è una fucilata.
Sul komet ( prima di perderlo in volo...... ) usavo la 5,5 x 5,5 con il 2w30 a 5S (80 A circa ); poi ho rottto l'elica in atterraggio e ho provato la 6 x 5,5 e quando ho spalancato il gas..... il motore è partito per suo conto ( consumo 98 A ) a causa di due feritoie per raffreddare che hanno indebolito troppo il musetto.
L' 1w30 usando eliche più piccole secondo me è più adatto sul komet perchè sul prato in atterraggio tende a cappottare e spaccare l'elica se si ferma verticale.
Non è detto che si possa provare anche il w40 ma ci vogliono batterie da autocarro !
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Vecchio 15 aprile 12, 09:04   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
grazie ad entrambi delle indicazioni , ho comunque scritto anche a Mr. Tang della het per avere lumi : i misuratori in serie arrivano a 100 A e non oltre e le pinze BUONE costano un botto. Sul microjet a 4S con il 2w20 arrivo intorno agli 80A e va che è una fucilata.
Sul komet ( prima di perderlo in volo...... ) usavo la 5,5 x 5,5 con il 2w30 a 5S (80 A circa ); poi ho rottto l'elica in atterraggio e ho provato la 6 x 5,5 e quando ho spalancato il gas..... il motore è partito per suo conto ( consumo 98 A ) a causa di due feritoie per raffreddare che hanno indebolito troppo il musetto.
L' 1w30 usando eliche più piccole secondo me è più adatto sul komet perchè sul prato in atterraggio tende a cappottare e spaccare l'elica se si ferma verticale.
Non è detto che si possa provare anche il w40 ma ci vogliono batterie da autocarro !
Se il modello dolcemente poserai, più nessuna elica romperai! Tira l'atterraggio più che puoi e fai scendere il modello quando ha veramente esaurito la velocità vedrai che elica in verticale o meno non avrai più danni. ASSICURATO.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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