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Vecchio 23 marzo 12, 15:25   #1 (permalink)  Top
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Regolatore Dualsky VR-8LG

Ho visto che è appena uscito il nuovo regolatore della Dualsky:

Dualsky Regolatore di tensione VR-8LG 8A una batteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Rispetto al fratellino minore (VR-8L) hanno implementato il nuovo interruttore failsafe a bandierina (sicuramente molto meglio del vecchio interruttore meccanico) ma è stato tolto il sistema a doppia alimentazione che il vecchio regolatore invece possedeva.

Qualcuno lo ha provato? Sarà forse il buon sostituto economico degli strablastonati interruttori emcotec?



salumi e formaggi
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Ultima modifica di mondomappa : 23 marzo 12 alle ore 15:29
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Vecchio 23 marzo 12, 15:57   #2 (permalink)  Top
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Ho visto che è appena uscito il nuovo regolatore della Dualsky:

Dualsky Regolatore di tensione VR-8LG 8A una batteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Rispetto al fratellino minore (VR-8L) hanno implementato il nuovo interruttore failsafe a bandierina (sicuramente molto meglio del vecchio interruttore meccanico) ma è stato tolto il sistema a doppia alimentazione che il vecchio regolatore invece possedeva.

Qualcuno lo ha provato? Sarà forse il buon sostituto economico degli strablastonati interruttori emcotec?


salumi e formaggi

Personalmente non lo definirei come sostituto ma come alternativa economica si.. nel vecchio i due doppi cavi input/output erano semplicemente parallelati, non aveva una doppia gestione interna.. per cui semplice eventualmente da modificare se necessario.. molto carino il nuovo interruttore.. però non ancora provata questa nuova versione..
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Vecchio 23 marzo 12, 18:23   #3 (permalink)  Top
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Personalmente non lo definirei come sostituto ma come alternativa economica si.. nel vecchio i due doppi cavi input/output erano semplicemente parallelati, non aveva una doppia gestione interna.. per cui semplice eventualmente da modificare se necessario.. molto carino il nuovo interruttore.. però non ancora provata questa nuova versione..
Io avevo montato su un modello a benzina da 30cc il VR-8L e devo dire ne sono stato molto entusiasta, economico ed affidabile. Il nuovo interruttore (che non capisco se sia magnetico oppure meccanico) sembra molto bello, sì. Poi come regolatore non avrà sistemi per la doppia gestione interna, ok, però è molto comodo, come per il fratello minore, poter regolare la tensione a piacimento in un range da 5V a 7,4V, tramite l'apposita vitina che devo dire risulta molto precisa e affidabile nel tempo: ho tenuto infatti controllato con il tester, periodicamente per 6 mesi, il voltaggio in uscita del mio VR-8L (che era montato su un modellone 30cc a benzina, quindi di vibrazioni ne ha beccate parecchie), ed è sempre risultato costante come quando è stato tarato il primo giorno. Se non erro i regolatori di tensione emcotec hanno un'uscita a 5,5 e una a 5,9V, non possono andare oltre (se ho detto una fesseria prego a chiunque di correggere quello che ho detto).
Inoltre, con l'avvento dei servocomandi HV sicuramente il fatto di disporre di un regolatore come il VR-8LG con un range di voltaggio che può arrivare a 7,4V è cosa appetibile.
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Vecchio 23 marzo 12, 18:48   #4 (permalink)  Top
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Io avevo montato su un modello a benzina da 30cc il VR-8L e devo dire ne sono stato molto entusiasta, economico ed affidabile. Il nuovo interruttore (che non capisco se sia magnetico oppure meccanico) sembra molto bello, sì. Poi come regolatore non avrà sistemi per la doppia gestione interna, ok, però è molto comodo, come per il fratello minore, poter regolare la tensione a piacimento in un range da 5V a 7,4V, tramite l'apposita vitina che devo dire risulta molto precisa e affidabile nel tempo: ho tenuto infatti controllato con il tester, periodicamente per 6 mesi, il voltaggio in uscita del mio VR-8L (che era montato su un modellone 30cc a benzina, quindi di vibrazioni ne ha beccate parecchie), ed è sempre risultato costante come quando è stato tarato il primo giorno. Se non erro i regolatori di tensione emcotec hanno un'uscita a 5,5 e una a 5,9V, non possono andare oltre (se ho detto una fesseria prego a chiunque di correggere quello che ho detto).
Inoltre, con l'avvento dei servocomandi HV sicuramente il fatto di disporre di un regolatore come il VR-8LG con un range di voltaggio che può arrivare a 7,4V è cosa appetibile.
Mi correggo da solo, ho letto il manuale in inglese e sono disponibili due versioni dei regolatori di tensione emcotec: una con uno switch 5,5/5,9V e un'altra con 5,9V/7,2V.
Diciamo che il VR-8L è più comodo perchè in un unico regolatore ha tutto il range regolabile.

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Vecchio 23 marzo 12, 18:57   #5 (permalink)  Top
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Mi correggo da solo, ho letto il manuale in inglese e sono disponibili due versioni dei regolatori di tensione emcotec: una con uno switch 5,5/5,9V e un'altra con 5,9V/7,2V.
Diciamo che il VR-8L è più comodo perchè in un unico regolatore ha tutto il range regolabile.

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Sisi li uso anche io con piena soddusfazione su alianti e pylon.... (un8a un paio di 5a e un 3a) Solo gli emcotec mi sono sembrati piu curati.. E piu costosi..
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Vecchio 23 marzo 12, 20:03   #6 (permalink)  Top
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Sisi li uso anche io con piena soddusfazione su alianti e pylon.... (un8a un paio di 5a e un 3a) Solo gli emcotec mi sono sembrati piu curati.. E piu costosi..
Sicuramente più costosi

Complimenti per il video che hai caricato sul tubo mentre fai 3d con il parkmaster, sei un manico
Io il mio park l'ho elettronizzato tutto rigorosamente cinese (motore e regolatore motorius con servocomandi multiplex) e mi sto divertendo una cifra, fantastico davvero, scusate l'OT.
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Vecchio 24 marzo 12, 09:33   #7 (permalink)  Top
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Sicuramente più costosi

Complimenti per il video che hai caricato sul tubo mentre fai 3d con il parkmaster, sei un manico
Io il mio park l'ho elettronizzato tutto rigorosamente cinese (motore e regolatore motorius con servocomandi multiplex) e mi sto divertendo una cifra, fantastico davvero, scusate l'OT.
Grazie mondomappa, cerchiamo di diverci
fine O.T.
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Vecchio 30 marzo 12, 15:24   #8 (permalink)  Top
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prova

Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo regolatore da circa 1 mese e l'ho montato su un L213 valenta... ovviamento modificando l'ingresso... cioè ho sdoppiato l'ingresso batt, mettendo due diodi e facendo la solita Y... per il momento va bene anche se l'interruttore elettronico (magnetico) non mi fa impazzire... preferivo la versione uno se devo essere sincero...
Lorenzo
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Vecchio 30 marzo 12, 22:43   #9 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
ho acquistato questo regolatore da circa 1 mese e l'ho montato su un L213 valenta... ovviamento modificando l'ingresso... cioè ho sdoppiato l'ingresso batt, mettendo due diodi e facendo la solita Y... per il momento va bene anche se l'interruttore elettronico (magnetico) non mi fa impazzire... preferivo la versione uno se devo essere sincero...
Lorenzo
E io che credevo che la cosa bella di questa versione era proprio l'interruttore (che adesso mi hai chiarito essere magnetico, ti ringrazio) in vece del precedente meccanico
Posso chiedere perchè preferivi la versione di prima? Teoricamente per le vibrazioni (mi riferisco a quelle "cattive" dei motori a benzina grossa cilindrata) sono da preferirsi gli interruttori magnetici a quelli meccanici standard.
E poi nella nuova versione potevano lasciare la doppia alimentazione....
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