Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 19:48   #4 (permalink)  Top
mondomappa
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Io avevo montato su un modello a benzina da 30cc il VR-8L e devo dire ne sono stato molto entusiasta, economico ed affidabile. Il nuovo interruttore (che non capisco se sia magnetico oppure meccanico) sembra molto bello, sì. Poi come regolatore non avrà sistemi per la doppia gestione interna, ok, però è molto comodo, come per il fratello minore, poter regolare la tensione a piacimento in un range da 5V a 7,4V, tramite l'apposita vitina che devo dire risulta molto precisa e affidabile nel tempo: ho tenuto infatti controllato con il tester, periodicamente per 6 mesi, il voltaggio in uscita del mio VR-8L (che era montato su un modellone 30cc a benzina, quindi di vibrazioni ne ha beccate parecchie), ed è sempre risultato costante come quando è stato tarato il primo giorno. Se non erro i regolatori di tensione emcotec hanno un'uscita a 5,5 e una a 5,9V, non possono andare oltre (se ho detto una fesseria prego a chiunque di correggere quello che ho detto).
Inoltre, con l'avvento dei servocomandi HV sicuramente il fatto di disporre di un regolatore come il VR-8LG con un range di voltaggio che può arrivare a 7,4V è cosa appetibile.
Mi correggo da solo, ho letto il manuale in inglese e sono disponibili due versioni dei regolatori di tensione emcotec: una con uno switch 5,5/5,9V e un'altra con 5,9V/7,2V.
Diciamo che il VR-8L è più comodo perchè in un unico regolatore ha tutto il range regolabile.

salumi e formaggi